Posts written by Domar

view post Posted: 4/11/2014, 19:22 Artificiali per seppie, calamari e totani - Artificiali
CITAZIONE (johnnyferrari @ 4/11/2014, 15:28) 
Grazie mille ad entrambi. Spero di poter migliorare grazie ai vostri consigli :)

Prego.
PS La pratica è maestra. I migliori insegnamenti te li darà il mare e con l'esperienza che si accumulerà nelle battute di pesca i miglioramenti non tarderanno ad arrivare.
view post Posted: 2/11/2014, 13:12 Artificiali per seppie, calamari e totani - Artificiali
CITAZIONE (johnnyferrari @ 2/11/2014, 11:31) 
Alcuni mi hanno consigliato anche di usare totanare con la luce lampeggiante al loro interno. Credo che sia vietato utilizzare fonti luminose
Ne ho usata una, che ha iniziato a funzionare appena immersa in acqua ma, dopo alcune ore rimasta fuori dall'acqua, continuava a lampeggiare. E' normale che accada questo oppure era difettosa?
Ho pensato anche di collegare uno star light a 20-30 cm dalla totanara. E' una buona idea per attirare oppure è controproducente?
Un'ultima cosa: rilanciando più volte, ho notato che la lenza inizia ad arrotolarsi su se stessa. In pochissimo tempo, si è rovinata tutta. Qual è il problema? Potrebbe essere causato dal malfunzionamento del rullino guidafilo.
(IMG:http://i62.tinypic.com/2itfsqt.jpg)
view post Posted: 2/11/2014, 11:57 Artificiali per seppie, calamari e totani - Artificiali
CITAZIONE (johnnyferrari @ 2/11/2014, 11:31) 
Salve a tutti, avrei bisogno di alcuni chiarimenti per quanto riguarda la pesca di seppie, calamari e totani da riva. Dato che si sta avvicinando l'inverno, ho deciso di avvcicinarmi a questo tipo di pesca da qualche settimana ottenendo però scarsi risultati. Uso totanare, come quella nella foto allegata, collegata al moschettone, montato sulla lenza madre. Lancio la totanare in mare e dopo recupero lentamente. Domande:
1) E' sbagliato il modo in cui applico le totanare? No
2) La mia tecnica di pesca va bene? Si
3) E' necessario aggiungere un peso alla totanara? No. Alcuni lo fanno (io non l'ho mai aggiunto) soltanto in presenza di corrente eccessiva
4) Esistono ore consigliate per effettuare questa pesca? Alba e tramonto sono, spesso, i momenti migliori
5) I colori delle totanare sono indiffirenti, oppure ad ogni colore corrisponde qualcosa di preciso (es. condizioni meteo, attrazione maggiore per determinati cefalopodi)? Di giorno preferisco il colore arancio. La notte, invece, il verde e il blu.
Alcuni mi hanno consigliato anche di usare totanare con la luce lampeggiante al loro interno. Ne ho usata una, che ha iniziato a funzionare appena immersa in acqua ma, dopo alcune ore rimasta fuori dall'acqua, continuava a lampeggiare. E' normale che accada questo oppure era difettosa?
Ho pensato anche di collegare uno star light a 20-30 cm dalla totanara. E' una buona idea per attirare oppure è controproducente?
Un'ultima cosa: rilanciando più volte, ho notato che la lenza inizia ad arrotolarsi su se stessa. In pochissimo tempo, si è rovinata tutta. Qual è il problema?
(IMG:http://i62.tinypic.com/2itfsqt.jpg)
view post Posted: 2/9/2014, 08:02 Molix sator worm - Artificiali
E' utilizzata con montatura drop shot, di cui allego filmato:

Per le prede non so dirti molto ma credo, tuttavia, che tra esse ci sia la spigola.
E' un'esca che non ho mai utilizzato.
view post Posted: 1/9/2014, 07:27 Chiarimenti esche artificiali - Artificiali
CITAZIONE (johnnyferrari @ 27/8/2014, 09:09) 
Salve. Dopo aver passato quasi l'intera estate pescando col bigattino, ho deciso di passare alla pesca con le esche artificiali. Poichè non ho mai provato a pescare con le esche artificiali, avrei bisogno di alcuni chiarimenti. In casa, ne ho trovate alcune (vi allego la foto) ma non ho idea di cosa siano. Gentilmente, mi potete dare le informazioni più importanti: come si chiamano, per quali pesce vanno bene, la tecnica di pesca, come montarle e se è necessario, unirle a qualche altro tipo di esca.

Mi permetto di aggiungere, a quanto ti hanno detto quanti hanno risposto prima di me, che le gommine nella prima busta un alto a sinistra vengono utilizzate sia per il light rock fishing che per la pesca con l'utilizzo della bombarda.
view post Posted: 21/8/2014, 17:24 PENN 525 MAG2 - il primo tagliando - Attrezzatura Pesca da Riva
Ai complimenti, più che meritati, che hai ricevuto aggiungo i miei per l'ottimo lavoro ma anche un grazie perché allorquando mi accingerò a fare la manutenzione ai miei 525 quanto hai pubblicato mi sarà veramente utile.
34 replies since 7/11/2010