Chiarimenti esche artificiali

« Older   Newer »
  Share  
johnnyferrari
view post Posted on 27/8/2014, 08:09




Salve. Dopo aver passato quasi l'intera estate pescando col bigattino, ho deciso di passare alla pesca con le esche artificiali. Poichè non ho mai provato a pescare con le esche artificiali, avrei bisogno di alcuni chiarimenti. In casa, ne ho trovate alcune (vi allego la foto) ma non ho idea di cosa siano. Gentilmente, mi potete dare le informazioni più importanti: come si chiamano, per quali pesce vanno bene, la tecnica di pesca, come montarle e se è necessario, unirle a qualche altro tipo di esca.

Attached Image: Optimized-IMG_20140827_083757_mini_mini_mini

Optimized-IMG_20140827_083757_mini_mini_mini

 
Top
LichiaAmia
view post Posted on 27/8/2014, 13:02




Ciao :D premetto che non sono affatto un esperto di artificiali, però dall'immagine vedo che hai i gamberi finti (io li chiamo così non so se hanno un nome tecnico, pertanto mi scuso per la mia "ignoranza" se ho sbagliato il nome :lol: ) e dei sabiki...i primi ogni tanto li uso per la pesca ai calamari e seppie, ovviamente nelle zone dove so che si trovano questi cefalopodi e soprattutto nei periodi giusti. Utilizzo solitamente il terminale con legato direttamente l'artificiale se pesco in zone profonde dove non devo cercare distanza, oppure se c'è pericolo di incagliare, o se devo raggiungere una maggiore distanza, metto prima una bombarda (madre con bombarda-girella-terminale con artificiale). Per quanto riguarda i sabiki non li ho mai usati, ma so che solitamente vengono utilizzati per la pesca dalla barca...sicuramente c'è chi saprà dirti di più sulle tue esche, ma spero ugualmente di essere stato almeno un filino utile ^_^
 
Top
view post Posted on 27/8/2014, 17:03
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status: