Chiarimenti esche artificiali

« Older   Newer »
  Share  
johnnyferrari
view post Posted on 27/8/2014, 08:09




Salve. Dopo aver passato quasi l'intera estate pescando col bigattino, ho deciso di passare alla pesca con le esche artificiali. Poichè non ho mai provato a pescare con le esche artificiali, avrei bisogno di alcuni chiarimenti. In casa, ne ho trovate alcune (vi allego la foto) ma non ho idea di cosa siano. Gentilmente, mi potete dare le informazioni più importanti: come si chiamano, per quali pesce vanno bene, la tecnica di pesca, come montarle e se è necessario, unirle a qualche altro tipo di esca.

Attached Image: Optimized-IMG_20140827_083757_mini_mini_mini

Optimized-IMG_20140827_083757_mini_mini_mini

 
Top
LichiaAmia
view post Posted on 27/8/2014, 13:02




Ciao :D premetto che non sono affatto un esperto di artificiali, però dall'immagine vedo che hai i gamberi finti (io li chiamo così non so se hanno un nome tecnico, pertanto mi scuso per la mia "ignoranza" se ho sbagliato il nome :lol: ) e dei sabiki...i primi ogni tanto li uso per la pesca ai calamari e seppie, ovviamente nelle zone dove so che si trovano questi cefalopodi e soprattutto nei periodi giusti. Utilizzo solitamente il terminale con legato direttamente l'artificiale se pesco in zone profonde dove non devo cercare distanza, oppure se c'è pericolo di incagliare, o se devo raggiungere una maggiore distanza, metto prima una bombarda (madre con bombarda-girella-terminale con artificiale). Per quanto riguarda i sabiki non li ho mai usati, ma so che solitamente vengono utilizzati per la pesca dalla barca...sicuramente c'è chi saprà dirti di più sulle tue esche, ma spero ugualmente di essere stato almeno un filino utile ^_^
 
Top
view post Posted on 27/8/2014, 17:03
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


Come ti ha gia detto sopra lichia amia hai per le mani delle totanare( o egi per i piu moderni) e dei sabiki,i primi li puoi usare da riva alla ricerca dei cefalopodi mentre i secondi in barca con una zavorra finale pescando in verticale alla ricerca di sugarelli o simili. Se intendi insidiare altri predatori da riva ti occorrono altri tipi di artificiali quali minnow o altre esche dure oppure la vecchia e cara gomma
 
Top
LichiaAmia
view post Posted on 28/8/2014, 10:52




CITAZIONE
Come ti ha gia detto sopra lichia amia hai per le mani delle totanare( o egi per i piu moderni) e dei sabiki,i primi li puoi usare da riva alla ricerca dei cefalopodi mentre i secondi in barca con una zavorra finale pescando in verticale alla ricerca di sugarelli o simili. Se intendi insidiare altri predatori da riva ti occorrono altri tipi di artificiali quali minnow o altre esche dure oppure la vecchia e cara gomma

Ciao Fabio ^_^ recentemente ho letto, non ricordo dove, che il sabiki può essere usato anche da terra in zone portuali, io personalmente non li ho mai usati perché so che si usano in barca, tu non hai mai sentito nulla riguardo quest'applicazione? :huh:

In ogni caso chiamami pure Dario ^_^
 
Top
view post Posted on 1/9/2014, 07:27
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,986
Location:
By the Ionian Sea: RC

Status:


CITAZIONE (johnnyferrari @ 27/8/2014, 09:09) 
Salve. Dopo aver passato quasi l'intera estate pescando col bigattino, ho deciso di passare alla pesca con le esche artificiali. Poichè non ho mai provato a pescare con le esche artificiali, avrei bisogno di alcuni chiarimenti. In casa, ne ho trovate alcune (vi allego la foto) ma non ho idea di cosa siano. Gentilmente, mi potete dare le informazioni più importanti: come si chiamano, per quali pesce vanno bene, la tecnica di pesca, come montarle e se è necessario, unirle a qualche altro tipo di esca.

Mi permetto di aggiungere, a quanto ti hanno detto quanti hanno risposto prima di me, che le gommine nella prima busta un alto a sinistra vengono utilizzate sia per il light rock fishing che per la pesca con l'utilizzo della bombarda.
 
Top
view post Posted on 1/9/2014, 07:54
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


Giusto domar, dal cellulare la qualità dell immagine è scarsa,
mentre Dario ho sentito anche io di chi utilizza i sabiki nei porti, presumo con una buona profondità, se funziona e magari serve dell esca viva perché no :)
 
Top
johnnyferrari
view post Posted on 1/9/2014, 18:07




Grazie a tutti per i chiarimenti :) Spero di ottenere buoni risultati
 
Top
6 replies since 27/8/2014, 08:09   104 views
  Share