Pesca in mare dagli scogli?

« Older   Newer »
  Share  
pescadur
view post Posted on 7/7/2013, 22:45




Ciao a tutti, volevo dei consigli su come pescare al mare dagli scogli. Premetto che non sono un esperto ma me la cavo. Vado a Fano nelle Marche e penso di pescare la mattina verso le 6. Come esca uso la cozza. Come la metto dull'amo? Voglio usare una canna con la montatura a galleggiante e una a fondo. Che misura di filo, di galleggiante e ami uso? Graziee
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 8/7/2013, 15:52




Ciao.
L'uso della cozza come esca prevede due punti cardine.
l primo e' di pescare dove allevano le cozze.
Il secondo e' .. in mancanza di allevamenti bisogna procedere con un'abbondante pasturazione magari cadenzata nel tempo, nei giorni a degli orari prestabiliti.

A questi determinati orari il pesce entrera' in frenesia puntuale come un orologio svizzero.

Quindi intanto cerchiamo di capire se hai la possibilita' di una di queste due due prerogative.
 
Top
pescadur
view post Posted on 8/7/2013, 15:58




CITAZIONE (pescadur @ 7/7/2013, 23:50)
Ciao a tutti, volevo dei consigli su come pescare al mare dagli scogli. Premetto che non sono un esperto ma me la cavo. Vado a Fano nelle Marche e penso di pescare la mattina verso le 6. Come esca uso la cozza. Come la metto sull'amo? Voglio usare una canna con la montatura a galleggiante e una a fondo. Che misura di filo, di galleggiante e ami uso? Graziee

CITAZIONE (Nicola Romano @ 8/7/2013, 16:52) 
Ciao.
L'uso della cozza come esca prevede due punti cardine.
l primo e' di pescare dove allevano le cozze.
Il secondo e' .. in mancanza di allevamenti bisogna procedere con un'abbondante pasturazione magari cadenzata nel tempo, nei giorni a degli orari prestabiliti.

A questi determinati orari il pesce entrera' in frenesia puntuale come un orologio svizzero.

Quindi intanto cerchiamo di capire se hai la possibilita' di una di queste due due prerogative.