Barracuda e serra

« Older   Newer »
  Share  
Mako Shark
view post Posted on 22/9/2012, 17:32




Ciao a tutti ed eccoci al mio primo post :D voglio iniziare esponendo la situazione.Dalle mie parti c'è un posto frequentato da serra e qualche volta barracuda e personalmente avevo pensato di tentare con vivo e galleggiante per poter sempre monitorare l'esca sapendo dove si trova.Essendo però la prima volta che provo il vivo con il galleggiante volevo provare con un terminale di 150 cm circa,voi che dite ragazzi va bene,oppure dovrei allungarlo od accorciarlo? Ed inoltre sostituendo l'esca viva con un trancio i suddetti pesci abboccherebbero oppure sarebbe come tentare di far mangiare una bistecca ad un coniglio?

Ah quasi dimenticavo!grazie per il vostro caloroso benvenuto :D
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 22/9/2012, 17:39




Ciao :)
Spiegaci la conformazione dello spot, , roccioso, diga portuale.... come degrada il fondo, se velocemente o graduale.
Dopo sapremo consigliarti a dovere ;)
 
Top
Mako Shark
view post Posted on 22/9/2012, 18:03




Allora...innanzitutto è una piccola barriera frangiflutti confinante da un lato con una scogliera non molto profonda,il fondale degrada dolcemente e la profondità massima che si può trovare è di 3-4 metri a 20-30 metri da riva.Non è difficile vedere barracuda e serra fare strage di cefalotti e boghe in questo spot,da qui l'idea di provare con la montatura da me descritta,sapendo che i predatori in questione amano cacciare a mezz'acqua.
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 22/9/2012, 18:20




Personalmente andrei di teleferica di giorno e trancio di notte.
Ti posto due link che potrebbero esserti utili

teleferica..
https://badangler.forumfree.it/?t=58032447

serra con trancio...
https://badangler.forumfree.it/?t=61674789

ballon
https://badangler.forumfree.it/?t=60803127

se nn ti dovessero convincere queste tecniche ne parleremo meglio qua sul tuo post :)
 
Top
Mako Shark
view post Posted on 23/9/2012, 00:56




Quindi tu suggeriresti di giorno una teleferica con piombo a perdere per scongiurare gli incagli...la teleferica non l'ho mai provata per la ricerca del predatore nella breve distanza(dico così perché in questo spot specialmente i barracuda vengono sotto riva ad inseguire i cefalotti e le boghe) ma se secondo te dovrebbe funzionare mi fido!ma il trancio su che montatura? Long arm o pulley rig? Il trancio è più indicato per quale dei due pesci? E cosa non meno importante in scogliera quali sono le condizioni ideali per serra e barra?

PS: Complimenti per gli articoli ed i video!
 
Top
4 replies since 22/9/2012, 17:26   271 views
  Share