PICCOLE BUONE REGOLE DI MANUTENZIONE ATTREZZATURA

« Older   Newer »
  Share  
Luca Bindi
view post Posted on 5/7/2012, 12:51




CITAZIONE (Riccardo Pillittu @ 4/7/2012, 23:04) 
CITAZIONE (carmelo01 @ 4/7/2012, 17:20) 
ci scommetto le palle che Luca non fa nemmeno una cosa di quelle elencate :D :D

ummm, me sa proprio che non ti sbagli, lo avevo aperto tempo fa un post simile e mi ha preso per il culo <_< :D

https://badangler.forumfree.it/?t=60171828

-_- :)

io penso a darvi spunti sulle vostre manie

almeno vi divertite a pulire :D magari con nuovissime idee
io,mica ci sento tanto da quell'orecchio.

:P però le cose le sò :ph34r:

mi ricordo poco spesso di applicarle,tutto quà
 
Top
view post Posted on 5/7/2012, 16:16
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,405
Location:
A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

Status:


Io pulisto l'attrezzatura si e no 3 volte l'anno! però quando lo faccio sembro una piccola massaia!

Scherzi a parte quando trovo il coaggio di farlo penso a pulire sopratutto gli anelli delle canne

Per quanto riguarda i muli sono veramene una frana. i rotanti ogni tanto li guardo e spero si puliscano sono con lo sguardo.

I fissi.???????? :wacko: ...ah già ho pure quelli :P
 
Top
carmelo01
view post Posted on 5/7/2012, 16:40




io lavo tutto sotto l'acqua della doccia dopo ogni uscita....con le 2pz se pò... :D

qualcuno tempo fa mi disse che portava sfiga ....forse è per quello che cappotto ;)

al contrario lavo il furgone del lavoro du volte l'anno !!! :lol:
 
Top
Riccardo Pillittu
view post Posted on 5/7/2012, 18:59




CITAZIONE (carmelo01 @ 5/7/2012, 17:40) 
io lavo tutto sotto l'acqua della doccia dopo ogni uscita....con le 2pz se pò... :D

qualcuno tempo fa mi disse che portava sfiga ....forse è per quello che cappotto ;)

al contrario lavo il furgone del lavoro du volte l'anno !!! :lol:

Tranquillo che non porta sfiga, io per compensare l'estrema cura che ho per la manutenzione degli attrezzi, mi lavo una volta al mese, ora purtroppo un pò più spesso perchè ho il mare sotto casa e a volte mi ci faccio un tuffo, tutto questo ha pure un suo perchè, quando mi serve esca entro in acqua, e mi si attaccano polpi , bocconi, e anche i muggini amano concentrarsi nella chiazza oleosa, un retino e ho il vivo per tutta la pescata ;) :woot:
 
Top
view post Posted on 5/7/2012, 19:11
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


con quello che costa la roba al giorno d'oggi....dopo ogni battuta lavo sotto acqua dolce,ma non molto,muli messi ad asciugare con bobina separatamente e canne asciugate con panno in microfibra (sopratutto anelli e legature).... ami e girelle di solito li tengo mono uso,tranne quelli zerati che riutilizzo anche un paio di volte

i plastichetti idem si fanno un bagnetto in acqua dolce spesso e volentieri

sono maniacale al punto giusto...infatti i vari spray siliconici e shampi vari per canne non ne uso tranne la classica manutenzione annuale :rolleyes: :D
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 17:25
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,770
Location:
Sardegna

Status:


Le tele (per chi le ha) vanno sotto la doccia con lo spruzzino....perchè col panno imbevuto non si riesce a toigliere la salsedine e i granelli di sabbia nelle zone degli innesti..e quando apri senti il craaaack.

Le tre pezzi o due pezzi...in genere panno umido su fusto e particolare attenzione sugli anelli...per la manutenzione ordinaria dopo ogni uscita. Se però faccio una mareggiata di quelle mostruose con salsedine che vola a quintalii e molto vento e la canna è proprio incrostata...allora finiscono anche loro nella doccia.

Per i muli.....attenzione...i muli non si mettono a bagno o sotto getti di acqua corrente....NEIN!
L'acqua penetra all'interno e col grasso e i lubrificante si impasta e ci fate l'insalata....
io dopo ogni uscita passo il solito panno umido su tutta la superficie del mulo, con particolare attenzione al guidafilo e le parti metalliche. Una volta ogni 5-6 uscite smonto il guidafilo e lo lubrifico.

Le bobine invece le estraggo, tappo con le mani le estremità (soprattutto quella superiore dove ci sono i dischi frizione) e faccio scorrere l'acqua del rubinetto per sciacquare i fili, ruotandola un pochino.. Stop
Anche qui...niente bobine a bagnomaria....il grasso dei dischi frizione si solidifica...

ami e cazzilli ne compro e ne uso talmente tantiche della salvaguardia non mi curo :D :D :D
 
Top
20 replies since 4/7/2012, 09:54   384 views
  Share