Posts written by topoloide

view post Posted: 24/10/2013, 13:21 Eh! Ma allora è un vizio! - Report Riva
I tuoi hanno di che essere orgogliosi ! Figli non ne ho ma se mai arriveranno vorrei che si comportassero come te!


Complimenti ragazzo, complimenti davvero ;)
view post Posted: 30/7/2013, 08:21 cerco rip facili - Attrezzatura Pesca da Riva
Simone per avere un aiuto sarebbe meglio, se non ti dispiace, dichiarare un budget massimo.

In passato qualcuno ha fatto buoni affari....con l'aiuto di gente del forum ;)
view post Posted: 9/4/2013, 11:26 SARDEGNA [O6-04-2013] - Report Riva
Complimenti per il report e per la cattura. ;)

Non ti nascondo che anche io non sapevo che la velella potesse essere una esca gradita all'orata. Solo una volta le trovai in spiaggia in Corsica, ma l'idea di utilizzarla manco mi sfiiorò...ed infatti il cappotto fu di quelli formato maxi :D

Addirittura viene utilizzata per pasturare....ammazza quanto sono ignorante :cry:
view post Posted: 5/4/2013, 11:49 Triana zx201 - Attrezzatura Pesca da Riva
Se la nuova rispecchia esattamente le caratteristiche della vecchia direi che è davvero un'ottima canna a prezzi davvero buoni.

E' un peccato che abbiano riproposto solo la 200gr ( o 180 ???) perchè la 130gr era davvero una canna meravigliosa ;)
view post Posted: 26/3/2013, 16:56 accessori per travi - Attrezzatura Pesca da Riva
CITAZIONE (Gianluca Tomei @ 26/3/2013, 16:05) 
CITAZIONE (Luca Bindi @ 26/3/2013, 15:40) 
i miei calamenti sono invisibili apparte i crimps

:P

il problema è che tu non sei invisibile...... :P

oooohhhh tu mica fare il fenomeno solo perchè non hai beccatto all'agguato del Cinghiale in Buca!

Tu l'hai visto solo per culo....il cinghiale invisibile E'! :woot:
view post Posted: 26/3/2013, 11:56 accessori per travi - Attrezzatura Pesca da Riva
Ecco ragazzi io qualcosa da dichiarare cIE l'HO! :cry:

Inzomma come dire, cioè...diciamo....beh si dai anche io....e su che avete capito...capita quando si è giovani! Inzomma.....


va bene l' ammetto, ho appena buttato una scatola, e dico scatola formato famiglia, di porcherie assurde, cose acquistate all'inizio della mia carriera piscatoria, cose che se anche fossero state utili , in relazione alle quatìntà acquistate, mi avrebbero accompagnato per i prossimi 25 anni di carriera piscatoria! Parliamo dei bait clip stonfo, degli innesti rapidi, del tubino in silicone in tutte le colorazioni dimensioni etc, perline fluorescenti, attachi in metallo con la girella montata direttamente sul tubetti in metallo etc.!

Per non parlare dei piombi....roba da matti. piombini da 30-40-50gr che mai hanno visto il mare....ma hanno ottime chance di vedere montecitorio........ :shifty: se non si mettono in testa di drizzare la barca prima che affondi davvero :wacko:


Ora devo solo disintossicarmi dai baitclip e dall'acquisto compulsivo di girelle....poi sarò un uomo libero :woot:
view post Posted: 25/3/2013, 13:01 picada...... - BAD ANGLERS
Be Roberto aimè io una piegata così...e forse qualcosa in più l'ho vista in corsica. E ogni volta che ci penso sto male

In quella buca l'anno precedente uscì un'ombrina da 7kg.

Io avevo appena rilasciato 3 ombrinette ( o forse erano anche 4) che si erano impiccate su ami da 2/0 innescati a bibi di coffa.

Mi ero appena allontanato di una ventina di metri dalla canna. La HSM ha un sussulto poi si piega fino a quasi toccare l'acqua! :wacko:

Il mulo è inchiodato. Sulla prima botta la canna ha ballato sul picchetto e mi si è fatto un cappio sull'apicale. :(

Appena arrivo sotto la canna i pesce decide che è il momento di dare il colpo di grazia. Rompe tutto ( lenza madre impiccata) e la canne mi batte sulla faccia :cry: :cry:

Picchetto piegato e addio cattura. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

PS: spero non mi accada mai più :sick:
view post Posted: 25/3/2013, 12:53 GRAZIE MAREEEEEEEEE - Report Riva
Complimenti Corrado! Te la sei davvero meritata!!!! ;)
view post Posted: 5/3/2013, 10:41 Cernia monster , quando la pesca diventa lotta - Report Natante
Nicola credo sia la terza o la quarta volta che leggo il tuo report.

Fino ad ora non ho mai risposto poichè non ho trovato parole che possano rendere omaggio alla tua bravura ed alla tua costanza!

Sinceramente anche a questo giro sono a corto di idee e fantasia.

Certo si potrà dire che la cernia è mostruosa ma a te che dico?
Culatone??? No..... scontato e comunque ingiusto
Bravo? Oramai lo sanno tutti i pesci della costa sicula
Testardo ? ....e questi so cazzi della Tua Amelia :D


Beh insomma visto che le parole giuste non le trovo mi limiterò a farti i complimenti. sinceri e sentiti per uno che con il mare ci parla davvero respect
view post Posted: 13/2/2013, 09:31 Gianluca avevi ragione! - Report Riva
CITAZIONE (Gianluca Tomei @ 12/2/2013, 16:41) 
CITAZIONE (topoloide @ 12/2/2013, 16:24) 
Finalmente al quarto tentativo riesco a rispondere.

Sinceramente sei l'unico che l'ha notato.

Quel piombo, ben pagato , era rifinito veramente male. Come si vede dalla foto il ferretto che funge da gancio, invece di essere annegato nel piombo era fuoriuscito e ripiegato alla bella e buona.

Io quando l'ho acquistato non me ne sono accorto e una volta nella mia sacca avevo ben poco da lamentarmi.

A questo punto oltre a stare attenti quanto acquistiamo l'attrezzatura "nobile" dovremo stare attenti anche ai piombi. Sebbene di scarso valore possono essere pericolosi per chi è alla nostra destra! :(

Sinceramente pensavo fosse Home Made (siccome ho riciclato in quel modo delle sfere con il foro....ho fatto 1+1).... :)

Aimè Gianluca non è così. Quello è un piombo piuttosto mal concio. Il gancio ha un gran gioco e sinceramente non mi piaceva affatto. Ho avuto l'impressione che potesse sfilarsi da un momento all'altro....e quindi l'ho messo via ;)
view post Posted: 12/2/2013, 16:24 Gianluca avevi ragione! - Report Riva
CITAZIONE (Nicola Romano @ 4/2/2013, 20:46) 
Vai Giovanni, chi l'ha dura la vince.:)
Ma al piombo che e' successo, si e' rotto il gancio?

Finalmente al quarto tentativo riesco a rispondere.

Sinceramente sei l'unico che l'ha notato.

Quel piombo, ben pagato , era rifinito veramente male. Come si vede dalla foto il ferretto che funge da gancio, invece di essere annegato nel piombo era fuoriuscito e ripiegato alla bella e buona.

Io quando l'ho acquistato non me ne sono accorto e una volta nella mia sacca avevo ben poco da lamentarmi.

A questo punto oltre a stare attenti quanto acquistiamo l'attrezzatura "nobile" dovremo stare attenti anche ai piombi. Sebbene di scarso valore possono essere pericolosi per chi è alla nostra destra! :(
view post Posted: 4/2/2013, 11:02 Gianluca avevi ragione! - Report Riva
Sono 2-3 giorni che osservo il meteo alla disperata ricerca di una finestra utile per mettere a mollo i piombi. Sabato pomeriggio, delibero…se vado sarà in toscana. Faccio un giro di telefonate per cercare qualche compagno di viaggio e pesca…ma tra impegni familiari e donne che promettono di offrire le proprie grazie, mi ritrovo da solo! Poco male del resto manco so se andrò.
Domenica mattina la giornata è davvero bella, la morsa di umidità e freddo ha lasciato spazio ad un sole che riscalda…e soprattutto fa aumentare la voglia di calpestare la sabbia. :wub:
Alle 11 sono ancora in pigiama a zonzo per casa, con una tazza di caffè in mano e il palmare per consultare la situazione del mare sul versante toscano! Amelia mi guarda e con gli occhi mi rilascia il permessino ufficiale….posso andare chevelodico !
Sono carico a mille…anzi vista l’ora è meglio che vada a mille per poter essere con i piombi a mollo ad un orario decente! Alle 12,15 esco di casa…direzione ufficio dove mi aspetta un pacco di bibi congelato. A metà strada mi accorgo di non avere le chiavi dell’ufficio in auto! Porca e poi porca gif !!!!! Topo sei proprio un cocomero. Lungo la strada c’è una coop…decido di entrare, se trovo cannolicchio o fasolare bene altrimenti torno a casa e buonanotte.
Per fortuna sul banco del pesce resiste un pacchetto di fasolare made in china! Mio…pago l’obolo (14 euri riporca e poi t…a!) e corro in macchina, sono oramai le 12,45!
Si parte, l’appennino, versate emiliano, è completamente bianco, il sole sta velocemente sciogliendo la neve…ergo al ritorno sarà una lastra di ghiaccio e considerando che la mia auto non è il meglio per la guida di traverso…sarà meglio andare piano e quindi evitare orari indegni! Provo a chiamare, senza risultato, il Cinghiale… potrebbe essere l’unico scombussolato che salta in corsa sul treno che porta in spiaggia!

Alle 14,30 sono in spiaggia pronto a montare….e qui iniziano una serie di scenette a dir poco comiche.

Sto montando la prima canna quando una signora mi chiede se ho preso qualcosa! gif

Ho in pesca 2 canne quando un signore si avvicina chiede come va e mi attacca una tomella atomica sul fatto che questa è una pesca che non gli piace poiché con i bachini si piglia di più e comunque è una pesca più dinamica! Questa invece è troppo statica. Però il topo pensa che se tu ti togli dai cog..o.i, forse anche io dinamicamente potrò montare la mia 3 canna e cambiare le esche!!! jpg
Poi è la volta del babbo con il bimbo che tocca tutto, ami piombi e pure lo sfilettatore. Ad un certo punto guardo il padre e molto educatamente gli faccio notare che io figli non ne ho e non voglio dovermi occupare dei figli degli altri….specie se questi altri nel frattempo si fanno i cazzi loro! gif
Arrivano 2 ragazze, pure carine, che decidono di farsi un intero report fotografico proprio sotto le mie canne….la spiaggia è di tutti ed io sto zitto mentre con gli occhi provo a trasmettere la mia rabbia! Ma è evidente che non sono in grado di trasmettere una beneamata fava….visto che mentre sto per lanciare una delle due mi viene incontro, chiaramente calpestando l’esca, per chiedermi se può farsi una foto vicino ad una mia canna poiché è affascinata dei mulinelli rotanti. Ho le lacrime agli occhi, sono a pesca da 2 ore è sono riuscito a fare un solo cambio di esche! 3601046rj
Amelia mi chiama per sentire come va…e quando sente la mia voce capisce che si sta per consumare una tragedia..si sincera che abbia ancora un bricciolo di lucidità che mi impedirà di mettere un piombo in testa a qualcuno. :unsure:
Chiaramente…manca ancora il buona pesca. Ma anche questo non tarderà ad arrivare! A lanciarlo sarà una coppietta di settantenni a spasso che, dopo aver salutato, chiesto cosa avevo preso, mi salutano dicendo che non mi vogliono rompere le scatole. Quando penso che sono stati “carini”, lui si gira e mi dice “buona pesca”. Poi resosi conto della gaffe appena fatta mi chiede scusa e mi dice “ m’è uscita dal cuore”. Sono pietrificato…vorrei diventare trasparente, spaccare le canne e lanciare al dio nettuno l’intero kit del piccolo pescatore che possiedo! gif smetti

Intanto, senza accorgemene, è arrivato il calasole..la spiaggia si svuota e ho tutte le intenzioni di giocarmi le ultime 2 ore in totale solitudine! 3 canne in pesca, tutte e tre nella fascia compresa tra 20 e 40mt. E’ oramai buio pesto quando la canna centrale comincia uno strano ballo sul picchetto, si dimena in modo strano…sta a vedere che c’è???? Ed infatti c’è, breve combattimento, per un momento ho pensato di averla persa, ma quand’è sotto i piedi sento le sue testate. Attendo l’onda giusta ed è mia!
Aimè sono solo..e. quindi di foto nada. Alla bilancia segnerà 1,6kg, quindi nulla di eccezionale..ma vista la strada che mi sono sparato per mettere a mollo i piombi, credo di essermela meritata.
Questa cattura l’ho fatta fisicamente io, ma posso tranquillamente dire che è una cattura di gruppo. Di Pivellino e Luca Bindi che mi hanno fatto conoscere gli spot toscani e dei tanti consigli rubati qua e la sul forum. :wub: :wub:

spigolap

Uploaded with ImageShack.us





Aggiungo al report la foto di un piombo della Fonderia Roma… :sick:

piombop

Uploaded with ImageShack.us
view post Posted: 1/2/2013, 12:24 Avviso ai naviganti (toscani) - BAD ANGLERS
CITAZIONE (Gianluca Tomei @ 1/2/2013, 09:54) 
E anche stavolta nulla da fare.....:(

Per forza siete un autobus pieno di esseri dediti alla sodomia! :D

il topo mica l'avete invitato! :P

ma io vi osservo e mi ricordo di voi..... mf_popcorn batman
view post Posted: 27/12/2012, 10:42 Raddoppio il Bibi e faccio Bingo - BAD ANGLERS
Gian un pò ti invidio...anzi ti invidio senza un pò. ! ;)
view post Posted: 27/12/2012, 10:36 la scelta giusta....... - ATTREZZATURA
roberto le cinesi le ho anche io e vanno benissimo. durano poco ma costano altrettanto.

Io però ho ritenuto opportuno acquistare una lampada buona e tenere una cinese come muletto in caso di problemi.

la lampada che ho acquistato è la princenton APEX ESTREME.

Il pacco batterie, composto da 8 stilo, è separato e va portato in cintura. quindi la lampada risulta estremamente leggera. potenza quanta ne vuoi, al limite dell'inutile.

io l'ho acquistata qui....http://www.maxblade.it/princeton-tec-torcia-frontale-led-apex-extreme

in altri lidi l'ho trovata ad oltre 100 euro.

Qui con 68 euro ( compreso spedizione) hai un oggetto sicuramente molto valido.

Poi potrebbe non piacerti il pacco batterie a cintura...ma chiaramente sono gusti personali ;)
273 replies since 15/6/2007