Eging, Chi lo pratica?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2012, 19:42
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


CITAZIONE (Indiowhale @ 17/1/2012, 19:29) 
Buongiorno,
mercoledì mattina a Bordighera, esco x pescatina light a rockfishing con minigrub anonimi e testine piombate in cerca di scorfani, ghiozzi e un po' di sole.
Percorro tutta la scogliera con poche emozioni (1 scorfano mini e 2 aguglie C&R) fino ad arrivare all'imboccatura del porto, dove vedo un signore che pesca seppie (micro) con sugarello marcio.
Mi avvicino e cerco nel marsupio, convinto di avere una totanara, la trovo e lancio circa 10 m oltre al suddetto signore...jercatine, stop, jercatine, stop....filo che si tende e canna che piega leggermente, metto in tensione e recupero senza strattoni fino agli scogli.
Risultato: seppione da 500 gr in faccia al signore che gentilmente guadina e mi presta il secchio x le inevitabili inchiostrate.

Domanda, c'è secondo Voi una relazione tra la dimensione delle seppie e l'uso di artificiali o esca naturale? O è solo culo il mio?
Il tizio pescava con un sugarello di 30 cm e aveva 6/7 seppioline sui 100/200 gr al massimo, io unico lancio con totanara Lineaeffe 3.0 rosso/bianco e subito seppione da mezzochilo, anche perchè il tizio deve avermi gufato x benino e al lancio successivo ho perso l'unica totanara su una cima...

Ciao
Corrado

P.s: metà seppia (parte del mantello) è finita a crudo con olio e pepe rosa, il resto coi carciofi!

e questo sarebbe il report promesso ? :wacko: :wacko: :wacko: :P :P
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 20:30
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,378
Location:
Milano

Status:


No ciccio, questo è quello che ho scritto in 5 min tra un cliente e l'altro al lavoro...purtroppo sono rimasto senza pc a casa, spero x breve tempo, e riesco a collegarmi solo al lavoro.
Foto solo una nel lavandino di casa, perchè sono andato a pesca senza un cazzo...la digitale è ormai appannaggio di mia moglie, che sembra una giapponese con le foto alla piccola!!!
Non credo di riuscire a reportare decentemente dal lavoro...purtroppo!

Però è stradivertente recuperare un seppione del genere con un fioretto da 3/10 g e lunga 1,80 m!!!!
 
Top
view post Posted on 18/1/2012, 15:15
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,803
Location:
Savona

Status:


imho è solo culo corrà.. :)
la differenza può averla fatta la distanza...
 
Top
PhotoFish
view post Posted on 19/1/2012, 13:39




ieri ho provato un paio d'ore a pescarle na niente nemmeno un attacco

è ancora presto secondo voi?
l'ora era tra le 16 e le 18 ho sbagliato orario?

o è sole perchè non c'enerano e basta?
 
Top
view post Posted on 20/1/2012, 12:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,378
Location:
Milano

Status:


A quanto ne so le seppie soffrono meno l'orario rispetto ai calamari, cioè sono pescabili circa durante tutto l'arco della giornata.
Ovviamente, come per tutti i predatori, i cambi di luce sono da preferire, ma io la mia l'ho attaccata alle 11 del mattino e il mio vicino le ha prese anche lui in mattinata.

Alessio ti ringrazio ;) hai confermato la mia supposizione.... :P !

Ciao
Corrado
 
Top
stenella il ritorno
view post Posted on 25/1/2012, 18:15







Dai master giapponesi il momento migliore è sull'alta marea, in fase ascendendte e sul picco, la notte è particolarmenrte produttiva. Mi sto innamorando letteralmente di questo tipo di pesca, per adesso su circa una decina di uscite ho incocciato due polpi che non sono riuscito a portare a casa.
 
Top
rat-man18
view post Posted on 25/1/2012, 18:17




CITAZIONE (stenella il ritorno @ 25/1/2012, 18:15) 
bran8641low


Dai master giapponesi il momento migliore è sull'alta marea, in fase ascendendte e sul picco, la notte è particolarmenrte produttiva. Mi sto innamorando letteralmente di questo tipo di pesca, per adesso su circa una decina di uscite ho incocciato due polpi che non sono riuscito a portare a casa.

Ai riscontrato la presenza di cefalopodi nelle nostre zone?
 
Top
stenella il ritorno
view post Posted on 25/1/2012, 18:25




Si vocifera...si mormora...

Si stanno entrando ;) un paio di settimane fa ne hanno prese parecchie, in questi giorni poca roba. Io stasera rivado :wub: :wub: :wub:
 
Top
PhotoFish
view post Posted on 25/1/2012, 19:03




anch'io qua da noi oggi ho sentito che finalmente sono arrivati ........


Mi chiedo, può essere che sia stata la recente mareggiata? può essere?

domani pom cmq vado fare due tiri.
 
Top
ProSandro
view post Posted on 28/3/2012, 12:41




Scusate l' ignoranza ragazzi ma quando sarebbero i perdiodi dell' anno migliori oltre alle condizioni meteo?
 
Top
view post Posted on 28/3/2012, 13:05
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


In genere Mare calmo, e periodo invernale.
In questa stagione si possono trovare ancora le seppie.
 
Top
ilmaurone7
view post Posted on 6/12/2012, 19:04




avete già provato in liguria in codesta stagione?
 
Top
view post Posted on 6/12/2012, 20:36
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


Sabato si prova....si dice che sia già pieno di Kalamari Giganti
 
Top
view post Posted on 6/12/2012, 20:52
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,833

Status:


CITAZIONE (Gianluca Tomei @ 6/12/2012, 20:36) 
Sabato si prova....si dice che sia già pieno di Kalamari Giganti

Ho il barbecue stanco............. :woot: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 6/12/2012, 20:53
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


Il mio è ormai da tempo immemorabile che non profuma di cefalopodi...
 
Top
81 replies since 24/9/2011, 11:14   5040 views
  Share