Eging, Chi lo pratica?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2011, 17:38
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


Leggendo quà e la vedo che molti sposano: trecciato 8/10lb più fc 0,25.

Tra gli artificiali oltre a Yamashita si parla molto bene dei Molix Millerighe che costano un pelo meno.
 
Top
marescateam
view post Posted on 28/12/2011, 17:45




anche yo-zuri credo per il trecciato ne ho visti di tanti colori mi ha colpito uno rosa non mi ricordo il nome azzzzzzz appena stamattina l'ho visto ....ma deve essere della yamashita ....
 
Top
view post Posted on 28/12/2011, 17:50
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


Secondo me hai visto SUNLINE EGI LEADER che è un fluorocarbon di colore rosa, studiato apposta per l'eging.
 
Top
stenella il ritorno
view post Posted on 28/12/2011, 17:50




Visto che stiamo qua a parlarne, un po' di marche e modelli di canne da eging... mi sta intrippando la cosa.
 
Top
view post Posted on 28/12/2011, 17:54
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


Io già citato quelle che, a detta di molti esperti, paiono le canne con miglior rapporto qualità prezzo:

Major Craft Solpara Eging Game e la Shimano Yasei Aori

altrimenti si sale, uhhhh se si sale: i primi veri gioiellini li trovi oltre i 300 eurozzi... se non ti basta c'è anche roba da 700/800 euro...
 
Top
marescateam
view post Posted on 28/12/2011, 18:07




ecco ecco grande gianlù sai la menopausa l'andropausa l'età....


si ma 700 0 800 euroni ste canne dovrebbero andare da sole apesca pescare e tornare con seppie e calamari senza che uno si muove da casa ....
 
Top
view post Posted on 28/12/2011, 18:07
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


CITAZIONE (marescateam @ 28/12/2011, 18:04) 
ecco ecco grande gianlù sai la menopausa l'andropausa l'età....

OT
ormai ti faccio da badante....
 
Top
view post Posted on 28/12/2011, 18:24
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,803
Location:
Savona

Status:


è quello che dicevo prima..i prezzi imo sono spropositati...
io ritengo che adattare qualche canna da spinning sia davvero la scelta migliore..almeno per quanto mi riguarda...

mi interessava la storia del fluorocarbon rosa fashion :lol: parlane Gian..
 
Top
view post Posted on 28/12/2011, 18:40
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


CITAZIONE (Robo10 @ 28/12/2011, 18:24) 
è quello che dicevo prima..i prezzi imo sono spropositati...
io ritengo che adattare qualche canna da spinning sia davvero la scelta migliore..almeno per quanto mi riguarda...

mi interessava la storia del fluorocarbon rosa fashion :lol: parlane Gian..

ahahahah..... l'ho visto in negozio: mi hanno detto che ha una maggiore resistenza all'abrasione rispetto ad un fc normale e il colore rosa si vede ancora di meno.....
30 metri per 13 euro.... mi sembrano un po' tanto...
 
Top
view post Posted on 28/12/2011, 20:39
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,833

Status:


CITAZIONE (hedge @ 28/12/2011, 17:54) 
Io già citato quelle che, a detta di molti esperti, paiono le canne con miglior rapporto qualità prezzo:

Major Craft Solpara Eging Game e la Shimano Yasei Aori

altrimenti si sale, uhhhh se si sale: i primi veri gioiellini li trovi oltre i 300 eurozzi... se non ti basta c'è anche roba da 700/800 euro...

Guarda se ti sconfifera la cosa......



Allucinante rapporto qualita prezzo, ccomponentistica Fuji, anelli Fuji specifici per il trecciato......cosmetica da paura...
azione favolosa, io la ho provata con egi da da 2,5 3 3,5 Mulo ideale 2500.Con trecciato power pro da 014 lanci da paura.....

Esistono vari modelli, una light , una medium light con azione cosi ripartita

per la light egi da 2 a 3,5
per la medium da 2.5 a 3.5
con lunghezze da 8 piedi a 8'3

Leggerissime tante che non senti niente in mano.Equilibrata con un 2500.

Canne alquanto morbide.
Morbida perche il cefalopode,non va ferrato, in quanto se si ferra c'è il rischio che gli si strappino i tentacoli.....


Per trecciato, mi diceva un grande maestro e meglio non salire oltre lo 014,mm il cefalopode, non oppone tutta questa grande resistenza.Non ha senso avere portate di kg mostruose.Dal trecciato dobbiamo avere il vantaggio di un basso diametro per avere buoni lanci.Altra cosa comoda del trecciato è la sua rigidita, che ci fa sentire bene l'egi.

 
Top
view post Posted on 28/12/2011, 20:45
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


non sei il primo che ne parla bene.....
:D
E come artificiali cosa avete usato ?

Edited by hedge - 28/12/2011, 20:47
 
Top
view post Posted on 28/12/2011, 20:46
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,833

Status:


La misura dell'egi e soggettiva.
Va usata in base allo stato del mare.La pesca al cefalopode, si fa, prevalentemente in assenza di corrente, con acqua pulita,.Le giornate di bonaccia , con forti escursioni termiche sono una manna di dio,Piu freddo c'è e meglio è, per i cefalopodi bestia.
Con corrente accentuata ci si spinge con egi da 3, 5 con affondamento rapido.In assenza di corrente con egi da 2 2,5.
I capitolo colori, non ha molto senso.Il calamaro inizia a mangiare all'imbrunire.
Comunque colori fluorescenti che vanno alla meglio uil verde e il rosso.

Cosa buona avere una lucina ad uv.Meraviglia che il maestro mi ha fatto vedere.....
Determinati egi si illuminano sotto il fascio di una luce uv.Morale della favola , laceremo in acqua egi luminescenti.
Da vedere e provare , funziona... :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: ;) ;) ;) ;)

Altro vecchio accorgimento......legare un pezzettino di grasso animale sul moschettone........INCREDIBILE.... ;) ;) ;) ;) E FUNZIONA. -_- -_- -_- -_- -_- -_- :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 28/12/2011, 20:51
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


La malattia è appena iniziata.... Mi vedo male....:)
 
Top
marescateam
view post Posted on 28/12/2011, 20:51




gli stessi colori vanno bene anche per le seppie?
 
Top
view post Posted on 28/12/2011, 20:58
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,833

Status:


CITAZIONE (marescateam @ 28/12/2011, 20:51) 
gli stessi colori vanno bene anche per le seppie?

cORRADO MI DICEVANO DI SI.aNCHE SE LA SEPPIA PREFERISCE COLORI MEO SGARGIANTI.


AZZ CALAMARI FRESCHI.

 
Top
81 replies since 24/9/2011, 11:14   5040 views
  Share