Forse attrezzatura sbagliata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/7/2015, 09:54
Avatar

Group:
Member
Posts:
122
Location:
Lazio

Status:


Io utilizzo come canna da pesca una ct caster con mulinello trabucco avalon pro surf 6500 con in bobbina uno 0,50 giallo comprata cosi per 60€ in offerta come travi voglio utilizzare pater noster e long arm mi attraggono molto consigli perche i braccioli che creo con semplici fili 0,20 e 0,25 si aggrovigliano consigli voglio usare come piombo 100-125 gr
 
Top
view post Posted on 31/7/2015, 11:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
122
Location:
Lazio

Status:


Il folo che si trova nella bobbina me lo hanno dato compreso nel mulinello
 
Top
view post Posted on 31/7/2015, 11:03
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


Allora davide, io scenderei in bobina con almeno un 30/28 oramai ci sono degli ottimi fili morbidi ad ottimo prezzo, utilizzauno shock leader conico appunto 28/57 e sei coperto su quel range di piombo anche in caso di lanci "sbagliati"
Adopera un trave di egual misura della parte finale dello shock (57 o 60 appunto) gli snodi falli con dello spago cerato o powergum come nodino di stop(un uni a 4spire)perlina girella perlina e nodino di stop,il tutto racchiuso in un cm e mezzo massimo lungo il trave per evitare grovigli e far lavorare bene il bracciolo, come finale può darti una mano il fluoro carbon per via della sua moggior rigidità
 
Top
view post Posted on 31/7/2015, 11:20
Avatar

Group:
Member
Posts:
122
Location:
Lazio

Status:


Scusami tanto ma non ho capito bene i fili 30\28 e shok 28/57 come si traducono non sono aggiornato sui fili in parole povere come lo chiedo al negoziante mentre per i braccili il florocarbon per il mare poco mosso quasi calmo va bene uno 0,25?
 
Top
view post Posted on 31/7/2015, 12:00
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


Scusami non ho specificato, in bobina metti del filo dello 0,28 o 0,30
gli shock leader conici sono spezzoni di nylon lunghi 15mt che fanno da parastrappi,di soliti in confezioni da 10pezzi, partono col diametro di 0,28 (da unire alla madre con un nodo di sangue o uni to uni) e finisce con un diametro di 0,57 dove li puoi attaccare la girella dove mettere i tuoi travi
il fluorocarbon dello 0,25 va bene ti copre in tante situazioni
 
Top
view post Posted on 31/7/2015, 12:15
Avatar

Group:
Member
Posts:
122
Location:
Lazio

Status:


Grazie mille sei proprio un grande sei troppo forte come shock ledeer che mi consigli che spessoreper essere coperto riguardo laci sbagliati

Più o meno le bobbine nuove quanto costano più o meno obbietivamentenon le voglio professionali ma che sia filo buono😉anche il floracarbon giusto per farmi due contici perche come ti dicevo devo prendere anche una altra canna😉😉

Edited by davide pascarella - 31/7/2015, 13:33
 
Top
view post Posted on 31/7/2015, 12:53
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


I conici sono in base alla lenza madre che metti, se metti 0,30 in bobina compra quelli che sono 0,30-0,57 o 0,30-0,60
il costo va dai 8-15€ ottimi gli shimano tapared line o i rekord fish&fish
lenza madre ottimi i fili shimano tipo technium o speed master, ma con i modelli beast master o aero li paghi sui 3/4€ 300mt, pure al decathlon
il fluorocarbon è molto soggettivo posso dirti un buon qualità prezzo ma non so se lo trovi tipo lo yamatoio
o il classico riverge o asso di cuori o super hard falcon
 
Top
view post Posted on 31/7/2015, 13:36
Avatar

Group:
Member
Posts:
122
Location:
Lazio

Status:


Grazie mi sei stato molto d' aiuto
 
Top
view post Posted on 31/7/2015, 13:58
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


Figurati;)
Se altri dubbi chiedi pure
 
Top
view post Posted on 1/8/2015, 08:57
Avatar

Group:
Member
Posts:
122
Location:
Lazio

Status:


Buongiorno fabio un altra domanda ma allo shock leader va attaccato il trave tramite un moschettone ho si puómontare il trave diretto sul shock leader che mi consigli grazie
 
Top
view post Posted on 1/8/2015, 13:11
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


Io metto una girella classica o un capocorda sempre con attacco rapido con snodo, per scaricare ancora di piu le torsioni e per poter cambiare velocemente il trave
 
Top
view post Posted on 1/8/2015, 14:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
122
Location:
Lazio

Status:


Capocorda o girella ma hanno un attacco tipo il moschettone un gancetto che si puó aprire e chiudere, il trave su che tipo di filo lo monti?
 
Top
view post Posted on 1/8/2015, 17:49
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


Girella semplice o girella con moschettone ovviamente piu grossa di quelle del bracciolo,tipo del numero2, ma se ti fai un giro nelle sezioni dedicate ai travi ti levi ogni dubbio,
il diametro del trave è pari al diametro dello shock di un comune nylon trasparente
 
Top
view post Posted on 1/8/2015, 19:16
Avatar

Group:
Member
Posts:
122
Location:
Lazio

Status:


mi stai aiutando un sacco e per questo ti ringrazio, sono andato a comprare gia tutte queste cose ho speso ben 33 euro peró sono felice perche sono riuscito a fare tutto quanto stasera andiamo se vuoi ti faro sapere come é andata speriamo bene...
 
Top
view post Posted on 1/8/2015, 23:20
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


Figuarati, certo fammi sapere come va e se pian piano prendi dimestichezza con i travi
 
Top
20 replies since 31/7/2015, 09:54   325 views
  Share