pesca dalla barca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2015, 11:25
Avatar

Group:
Member
Posts:
8

Status:


Buongiorno a tutti......dopo tanto tempo dedicato al surfcasting la prossima settimana farò la mia prima uscita in barca! Premetto che la mia attrezzatura è esclusivamente da surfcasting, chiedevo cortesemente qualche consiglio su esche da usare e terminali da utilizzare per la pesca dalla barca! La zona di pesca sarà a largo di Massa/Carrara! Ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 31/3/2015, 17:52




Ciao Domenico, beh in barca puoi praticare decine e decine di tecniche e nn so tu a quale ti riferisca.
Supponiamo di classificarle in e grandi rami: il bolentino, il vertical, la traina
Dimmi in cosa posso consigliarti...
ciao
 
Top
view post Posted on 31/3/2015, 19:57
Avatar

Group:
Member
Posts:
8

Status:


Ciao Nicola, grazie mille per la risposta! La mia idea era quella di praticare il bolentino ma sono completamente orfano di esperienza in materia.
mi piacerebbe sapere che esche usare in base allo spot (massa/carrara/fiumaretta/bocca di magra) e inoltre se puoi consigliarmi qualche terminale/calamento INFALLIBILE! In attesa ti saluto cordialmente
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 1/4/2015, 13:26




Ciao, figurati.
Non conosco gli spot che dici, non ho mai avuto la possibilita' di pescarci essendo Siciliano!!
Posso pero' dirti che il bolentino e' uguale in qualsiasi spot Italiano.
Parature infallibili non esistono ma sta al pescatore capire come comportarsi in base alle correnti.
Si puo' praticare ancorato oppure a scarroccio, si puo' pasturare o no.... e' un campo molto ampio per poterlo riassumere qua.
Ti posto il video di amici nostri magari ti da qualche input ...se dopo, hai domande da fare nn c'e' problema
Video
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 14:51
Avatar

Group:
Member
Posts:
8

Status:


Grazie mille il video mi è stato molto di aiuto.....per quanto riguarda le esche da utilizzare cosa mi consigli?
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 1/4/2015, 16:27




Ti consiglio esche da pescheria, gamberi, e calamari in primis... vanno gia' piu' che bene come prima uscita :)
... un piccolo consiglio, la lunghezza dei finali va in base alla corrente, piu' e' forte piu' li puoi allungare...e viceversa. ciao
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 17:22
Avatar

Group:
Member
Posts:
8

Status:


Grazie mille
 
Top
6 replies since 30/3/2015, 11:25   158 views
  Share