Pesca in Corsica e nord Sardegna!!

« Older   Newer »
  Share  
389
view post Posted on 14/6/2014, 14:57




Salve a tutti!! l'anno scorso a luglio partendo dalla toscana sono andato con la barca in Corsica visitando tutta la parte est dell'isola e arrivando fino a santa teresa di gallura in sardegna!!! è stata un'esperienza bellisima tranne che sotto il profilo della pesca!! niente di niente!! la mia tecnica preferita(traina con gli artificiali) non ha dato alcun fruttto!!! a fondo a galla sopra sotto ma niente!! prima di partire leggevo che quel mare li fosse pescosissimo ma con me non è stato cosi!! arrivati a santa teresa abbiamo fatto una battuta di drifting al tonno ma niente nemmeno li..eravamo una 30ina di barche e solo 1 ha preso un tonno! al ritorno vedendo un pesce spada navigare a poca distanza dalla nostra barca abbiamo fatto un pò di traina d'altura ma niente nemmeno li!! insomma una delusione totale....
quest'anno si ripete l'esperienza ma se l'anno scorso l'ho presa come una sconfitta quest'anno voglio la rivincita!!
è per questo che mi appello a voi per cercare aiuto su hotspot o segreti che mi possano aiutare!! partirò a luglio quindi manca poco... vi prego aiutatemi!!!!
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 14/6/2014, 16:37




Non sono zone che conosco ma la pesca e' la stessa sia qua in Sicilia che in corsica o Sardegna che sia.
Il mio consiglio e' di lasciare stare gli artificiali che necessitano di molta esperienza per essere trainati nel modo giusto alla profondita' giusta e conn convinzione.
Usa il vivo per la traina, non e' affatto complicato fare sugarelli, sgombri, aguglie, lecce stella... ed in quelle zone so che i calamari ci stanno tutto l'anno ed il calamaro vivo e' l'esca migliore per la traina a qualsiasi predatore.
Non so se hai mai sentito parlare di sabiky e tataky... cmq usa questi per catturare il vivo affidandoti ad un buon ecoscandaglio.
 
Top
389
view post Posted on 14/6/2014, 16:40




quello del vivo non è un problema, il fatto è che la barca con cui vado non è per niente adatta alla pesca quindi mantenere vivi i pesci durante il trasporto non è semplice..per questo mi sono buttato sugli artificiali..
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 17/6/2014, 17:24




basta un secchio grande a cui cambi spesso l'acqua con uno piu' piccolo... e' un po una rottura ma funziona. :)
 
Top
3 replies since 14/6/2014, 14:57   264 views
  Share