old style vs. new, alla fine ne vale la pena spendere tanto?...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2013, 19:22
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


salve a tutti ragazzi, vi spiego subito di cosa vorrei parlare con voi, per scambiarci le nostre opinioni e punti di vista

parlando di attrezzi da surfcasting,prevalentemente di canne in 2 pezzi ma senza disdegnare le 3 pezzi e le tele, per un attrezzo diciamo "buono", cioè un buon grezzo, anelli decenti,legature e placca idem ecc...i prezzi nel mercato iniziano ad essere davvero spropositati!

pur "accontentandosi" di un buon rapporto qualità prezzo si può rimanere o insoddisfatti o col portafoglio vuoto,

per carità il prodotto buono si paga,ma ultimamente mi son capitate sotto mano canne di 20\25anni fa, vecchi progetti che pur tralasciando magari i vecchi anelli,con una spesa a confronto esigua si ha per le mani ottimi attrezzi che dicono ancora la loro e anzi se ne fregano di alcune blasonate canne odierne da centinaia di euro

quindi è meglio puntare ancora su vecchi progetti ancora validissimi e magari risparmiare qualcosa o puntare su nuovi progetti?

io per ora rimango sull'old style, -_- ;)

dite la vostra :D
 
Top
Deep@Blue
view post Posted on 1/11/2013, 10:47




Ciao Fabietto,
il mio parere è che l'old style ha e avrà sempre un fascino particolare; il vintage è cult.
Ovviamente bisogna conoscere ciò di cui si parla per poterlo sfruttare coerentemente con le specifiche di utilizzo. Personalmente amo i vecchi progetti e spesso li preferisco.
La novità si paga, lo sappiamo tutti, e spesso le prestazioni non valgono tutti i danari sborsati.
Faccio un esempio la vecchia Maverick da surf non ha nulla da invidiare alle nuovissime canne...peccato che nessuno se la vende. E potremmo fare migliaia di esempi. Quindi, secondo il mio modesto parere, in un periodo come questo l'old style con oculatezza è senza dubbio una scelta intelligentissima e funzionale. Come sapete io applico questo mio amore anche ai pezzi "meccanici" quindi anche ai mulinelli e agli altri strumenti delle nostre battute di pesca.
In generale, eccetto alcuni casi, i nuovi prodotti non mi hanno impressionato positivamente negli ultimi due anni.
U altro esempio è il PENN Monofil N°25, di cui trovate anche un mio post, è un mulinello stratosferico! Che non ha nulla da invidiare a nessun progetto moderno! Adatto al lancio, ai recuperi forzati, surf, barca, bolentino, traina, jig praticamente ci sto facendo tutto! E in più è indistruttibile, facile da smontare e manutenere. E potrei fare mille esempi.
Però è vero anche che ci sono nuovi progetti veramente all'avanguardia, funzionali e molto efficaci.
ciao
leonard
 
Top
view post Posted on 1/11/2013, 13:53
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


bene Leo, concordo con te che i nuovi progetti sono all'avanguardia ma non tutto mi ha soddisfatto,come dicevi tu dalle canne ai muli ai monofili,ovviamente il tutto cercato con oculatezza e criterio

per ora cercando tra quelle anime pie che si disfavano di attrezzi quali le vecchie daiwa o silstar,i vecchi argani xt o muli di 20anni fa come il 7ht posso ritenermi piu che appagato
 
Top
Deep@Blue
view post Posted on 1/11/2013, 14:35




Quoto in pieno Fabietto!
 
Top
Surfcaster80
view post Posted on 11/11/2013, 16:56




Bhe se elenco il mio parco canne si capisce che forse le più giovani sono le tecnofish nessie classic del 96.
Per il surf non penso di poter fare a meno delle hpb montate da fisso e da quando ho le wkt anche l'HSM prende la polvere.
 
Top
Deep@Blue
view post Posted on 11/11/2013, 16:59




CITAZIONE (Surfcaster80 @ 11/11/2013, 16:56) 
Bhe se elenco il mio parco canne si capisce che forse le più giovani sono le tecnofish nessie classic del 96.
Per il surf non penso di poter fare a meno delle hpb montate da fisso e da quando ho le wkt anche l'HSM prende la polvere.

stavo leggendo ma... :wacko: :blink: :(
gli acronimi mi hanno battuto. :lol:
leonard
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 19:24
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


ahahahahahha Leo, le hpb e le wkt sono delle bellissime daiwa old style,e chi ce le ha se le tiene strette,canne godibilissime a pesca

l'hsm è un gioiello zziplex per me che rimarrà un sogno...per via del costo :(
 
Top
Deep@Blue
view post Posted on 11/11/2013, 20:00




oooohhhh! ora capisco :-)
...e condivido pienamente!
ciao
leonard
 
Top
7 replies since 31/10/2013, 19:22   207 views
  Share