artico x gladius 180

« Older   Newer »
  Share  
giova87
view post Posted on 28/9/2013, 00:31




Ciao ragazzi...avendo sentito parlare bene di casa Artico, mi sono deciso di comprare suddetta canna...mi è arrivata ma non ci sono ancora andato a pesca. A primo impatto sembra bella tosta ma anche sensibile in punta per essere una 180 e sembra pure che possa assecondare a dovere le onde. Non avendola ancora provata chiedo a chi la possiede o l ha provata, pareri e valutazioni (in modo anche di cercare di far "capire" o "conoscere" di che attrezzo si sta parlando) essendo un marchio non dico poco conosciuto ma poco utilizzato. Appena avro modo di andare a pesca vi lascero i miei pareri
 
Top
giova87
view post Posted on 29/9/2013, 13:30




Nessuno di voi la possiede o l ha provata?
 
Top
Deep@Blue
view post Posted on 29/9/2013, 17:35




Ciao,
a sentire chi la conosce sembra sia un discreto prodotto.
sembrano leggere e discretamente potenti anche se io non spingerei con piombi superiori 150 gr. se spingi molto nel ground anche un po meno (è sempre una tre pezzi). Ho letto che ha una vetta rigida ma comunque sensibile e che tiene bene i marosi senza per questo spiombare.
Insomma se fa quello che promette un buon attrezzo.
Tuttavia io con quella cifra avrei preferito altre soluzioni...ma ormai è tardi <_< se prima compri e poi chiedi consiglio... :blink:

Però sarà molto interessante sapere come si comporterà con te, e anzi aspettiamo frementi un tuo report!

ciao
leonard
 
Top
giova87
view post Posted on 30/9/2013, 00:43




L ho presa di seconda mano come nuova...insomma un affare...il tipo l ha venduta per prendersi una 240 gr. Vi farò sapere sicuramente le mie impressioni
 
Top
giova87
view post Posted on 30/9/2013, 18:20




Ciao ragazzi...oggi ho avuto modo di provarla...è una canna abbastanza tecnica a quanto pare e per effettuare dei bei lanci ci vuole la conoscenza dell attrezzo ( in primis 3 pz che non avevo mai avuto). Sembra avere una grandissima riserva di potenza tant è che anche dopo svariati lanci non riuscivo ancora a caricarla a dovere..il mare era piatto quindi non ho potuto constatare quanto possa reggere il moto ondoso...cima abbastanza sensibile per essere una 180 gr segnalandomi le mangiate anche di piccoli pesci.
Insomma secondo me ottima canna...proprio come immaginavo
 
Top
Deep@Blue
view post Posted on 30/9/2013, 19:07




CITAZIONE (giova87 @ 30/9/2013, 19:20) 
Ciao ragazzi...oggi ho avuto modo di provarla...è una canna abbastanza tecnica a quanto pare e per effettuare dei bei lanci ci vuole la conoscenza dell attrezzo ( in primis 3 pz che non avevo mai avuto). Sembra avere una grandissima riserva di potenza tant è che anche dopo svariati lanci non riuscivo ancora a caricarla a dovere..il mare era piatto quindi non ho potuto constatare quanto possa reggere il moto ondoso...cima abbastanza sensibile per essere una 180 gr segnalandomi le mangiate anche di piccoli pesci.
Insomma secondo me ottima canna...proprio come immaginavo

Bene, come ti anticipavo.
Sono felice che ti soddisfi; è molto importante trovare affiatamento con gli attrezzi.
ciao
leonard
 
Top
giova87
view post Posted on 30/9/2013, 20:17




Si lo penso pure io...penso che pian piano riuscirò a sfruttarla a dovere
 
Top
view post Posted on 2/12/2013, 22:45
Avatar

Group:
Member
Posts:
79
Location:
SARDEGNA TERRALBA piacenza

Status:


CITAZIONE (Deep@Blue @ 29/9/2013, 17:35) 
Ciao,
a sentire chi la conosce sembra sia un discreto prodotto.
sembrano leggere e discretamente potenti anche se io non spingerei con piombi superiori 150 gr. se spingi molto nel ground anche un po meno (è sempre una tre pezzi). Ho letto che ha una vetta rigida ma comunque sensibile e che tiene bene i marosi senza per questo spiombare.
Insomma se fa quello che promette un buon attrezzo.
Tuttavia io con quella cifra avrei preferito altre soluzioni...ma ormai è tardi <_< se prima compri e poi chiedi consiglio... :blink:

Però sarà molto interessante sapere come si comporterà con te, e anzi aspettiamo frementi un tuo report!

ciao
leonard

ciao Leonard, potresti indicarmi le altre soluzioni??

Stavo prendendo in considerazione questa 3pz per dedicarla alla scaduta avanzata e la paf per la lunga...
 
Top
Deep@Blue
view post Posted on 2/12/2013, 23:27




CITAZIONE (canolicchio @ 2/12/2013, 22:45) 
CITAZIONE (Deep@Blue @ 29/9/2013, 17:35) 
Ciao,
a sentire chi la conosce sembra sia un discreto prodotto.
sembrano leggere e discretamente potenti anche se io non spingerei con piombi superiori 150 gr. se spingi molto nel ground anche un po meno (è sempre una tre pezzi). Ho letto che ha una vetta rigida ma comunque sensibile e che tiene bene i marosi senza per questo spiombare.
Insomma se fa quello che promette un buon attrezzo.
Tuttavia io con quella cifra avrei preferito altre soluzioni...ma ormai è tardi <_< se prima compri e poi chiedi consiglio... :blink:

Però sarà molto interessante sapere come si comporterà con te, e anzi aspettiamo frementi un tuo report!

ciao
leonard

ciao Leonard, potresti indicarmi le altre soluzioni??

Stavo prendendo in considerazione questa 3pz per dedicarla alla scaduta avanzata e la paf per la lunga...

Ciao,
non capisco la domanda. Intendi dire quale canna avrei comprato con quei soldi? Non so quanto l'ha pagata. :)
Comunque la distanza puoi farla anche con un attrezzo meno pesante, la giusta tecnica ed un impianto pescante altrettanto leggero.
Certo se vuoi lanciare un bel trancio di cefalo più piombo...allora ti serve l'attrezzo. :shifty:
ciao
leonard

Edited by Deep@Blue - 3/12/2013, 09:38
 
Top
view post Posted on 2/12/2013, 23:40
Avatar

Group:
Member
Posts:
79
Location:
SARDEGNA TERRALBA piacenza

Status:


si quale altra canna avresti comprato con quei eurini??

no non l'ho comprata... ma è tra quelle che sto tenendo in coniderazione
 
Top
Deep@Blue
view post Posted on 3/12/2013, 09:44




CITAZIONE (canolicchio @ 2/12/2013, 23:40) 
si quale altra canna avresti comprato con quei eurini??

no non l'ho comprata... ma è tra quelle che sto tenendo in coniderazione

Se ci da misura del budget impegnato ti dico cosa avrei fatto, o quantomeno con cosa l'avrei confrontata.
Mi sembra un discreto attrezzo, considerando che una tre pezzi migliora di non poco l'aspetto della logistica.

Comunque...Triplex 16ft 6Oz :B):
ciao
leonard
 
Top
view post Posted on 5/12/2013, 20:20
Avatar

Group:
Member
Posts:
79
Location:
SARDEGNA TERRALBA piacenza

Status:


ciao Leonard

ne ho sentito parlare di questa 3pz di casa greys, e molto bene, ma 16ft sono tanti e una canna cosi (secondo me) andrebbe provata, e io non ne ho l'opportunità....

avevo preso in considerazione la x gladius 180 perché sto cercando una 3pz parabolica si, ma non mollacciona e con una discreta sensibilità...l'uso che ne vorrei fare è la scaduta avanzata e la paf per la lunga distanza...

Bhe!!! per quanto riguarda il budget non più di 300euri...


ti ringrazio per i tuoi consigli... ciao Tony
 
Top
Deep@Blue
view post Posted on 6/12/2013, 10:23




CITAZIONE (canolicchio @ 5/12/2013, 20:20) 
ciao Leonard

ne ho sentito parlare di questa 3pz di casa greys, e molto bene, ma 16ft sono tanti e una canna cosi (secondo me) andrebbe provata, e io non ne ho l'opportunità....

avevo preso in considerazione la x gladius 180 perché sto cercando una 3pz parabolica si, ma non mollacciona e con una discreta sensibilità...l'uso che ne vorrei fare è la scaduta avanzata e la paf per la lunga distanza...

Bhe!!! per quanto riguarda il budget non più di 300euri...


ti ringrazio per i tuoi consigli... ciao Tony

Ciao Tony,
io esprimo le mie preferenze e il mio parere come mero utilizzatore, non credo di essere così preparato da poter dare consigli, ma ti ringrazio comunque dell stima e della considerazione che dimostri verso di me.
Questa Artico 180, mi sembra un ottima canna. Ma a sentire chi conosce bene queste canne...con le quali ci ha fatto "KM" in gare importanti, potresti prendere in considerazione, per la PAF, anche altre 3 pz. molto più tecniche: la silente 5000/5015 o la x gladius 80/130. Attrezzi molto sensibili con i quali potrai usare zavorre da 100 gr. con fili sottili, senza rinunciare alla distanza e alla sensibilità in pesca.

ciao
leonard
 
Top
view post Posted on 11/12/2013, 18:55
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


vado un pò ot non me ne vogliate, ma Leo tu hai una triplex?
 
Top
Deep@Blue
view post Posted on 11/12/2013, 19:43




Ciao Fabietto,
non la ho ma la conosco; ne valutai l'acquisto tempo fa...gran canna secondo me.
Poi però scelsi la Syntra 13,6' 6-8oz...un strumento di guerra più che una canna :D
leonard
 
Top
18 replies since 28/9/2013, 00:31   1027 views
  Share