In cerca di ricciole ma....

« Older   Newer »
  Share  
Nicola Romano
view post Posted on 17/9/2013, 08:38




ftvv



Qualche giorno fa viene a trovarmi Francesco , un amico di messina nonche' bravissimo pescatore che ha un desiderio...confrontarsi con le ricciole a traina col vivo.
In questo periodo qua nel Pozzallese sto avendo la fortuna di avere a che fare con le ricciole, non di grossa mole ma parliamo di esemplari che vanno dai 7 ai 10 kg.
Pesci molto elettrici, pesci veloci e nervosi che credetemi riescono a dare una bella dose di adrenalina se pescati con attrezzature leggere.
Francesco nel messinese e' abituato a confrontarsi con i dentici corazzieri ma di lole, in quelle zone, nemmeno l'ombra.
L'appuntamento e' all'alba al pontile a Pozzallo, Francesco si fara' la bellezza di 250 km per approfittare della buona giornata ed uscire assieme.

Dopo aver realizzato il vivo con i sabiky mettendo nella vasca del vivo una decina di sauri di taglia si parte in navigazione verso due secche di mia conoscenza.

La prima parte della giornata sara' caratterizzata da una bonaccia non prevista dal meteo cherendera' le operazioni di traina molto agevoli... ed al culmine della bonaccia arriva lo strike ma...




Dopo questa cattura le condizioni meteomarine cambieranno radicalmente, un forte e teso vento di ponente creeranno 1 mt d'onda con un periodo delle stesse molto elevato.... e' il momento di pescare a scarroccio a mo' di traina ma, avendo innescato poco prima un polpo e volendo testare questo prototipo gentilmente concessomi da Sergio non resisto a calare l'insidia su di una franata che mi ha stimolato di fantasia..



Alla prossima

Nicola Romano
 
Top
Deep@Blue
view post Posted on 17/9/2013, 12:56




Splendido come sempre!
Bella pescata, belle prede, belle foto e bell'articolo.
Grande Nicola.
leonard
 
Top
view post Posted on 17/9/2013, 18:58
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


Nicò e che te devo dì :D , minchia!

bravo,bravi,il metro d'onda come si dice dalle mie parti non ti corica manco il pelo ;)

son sicuro che francesco è tornato a casa con 500km e un sorriso a 32 denti ;)
 
Top
2 replies since 17/9/2013, 08:38   222 views
  Share