Problema con canna da pesca

« Older   Newer »
  Share  
johnnyferrari
view post Posted on 9/9/2013, 09:30




Possiedo la seguente canna: Persicus Thunder 5. Mi trovo abbastanza bene sia come sensibilità, sia nel lancio. In poche parole, è ottima per il mio uso però ho un problema: diverse volte mi capita che nel richiudere la canna, trovo difficoltà nella parte in cui si trova il cimino. Mettendoci più forza, riesce in qualche modo a chiudere, però ho paura che andando avanti in questo modo un giorno si possa rompere. Cosa mi consigliate per evitare questo? Si deve lavare da dentro o c'è un modo per evitare che si blocchi?
Vi posto una foto recuperata da Internet che però mostra la canna di cui parlo nella sua parte superiore.
 
Top
view post Posted on 9/9/2013, 18:28
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


dovresti lavarla dopo ogni volta che la utilizzi,a prescindere dal modello, eventuali depositi di sale potrebbero creare quel problema,per far entrare l'acqua anche dalla parte opposta dovresti capovolgerla,chiusa ovviamente :D, svitare il tappo, e far entrare acqua pure da li,se persiste prova con un po di silicone spray quando la chiudi,magari sforzi troppo tirando fuori il cimino,basta trovare il punto giusto senza sforzarlo troppo o senza che sia troppo lasco
 
Top
johnnyferrari
view post Posted on 13/9/2013, 09:47




L'ho ripulita per bene e fino ad oggi non ho più avuto problemi. Grazieee :D
 
Top
numaxxx
view post Posted on 13/9/2013, 12:37




...possiedo anche io una canna di quelle e a me crea problemi quando la "chiudo"... mi si incastrano le anellature......e sinceramente non penso di averla mai lavata ne dentro ne fuori...provvederò...
Davide
 
Top
3 replies since 9/9/2013, 09:30   771 views
  Share