INSTALLAZIONE MOTORE FUORIBORDO, DOVE?

« Older   Newer »
  Share  
EXCALIBUR NOIR
view post Posted on 22/8/2013, 13:41




CIAO,
ho comprato uno YAMAHA 9.9 - 4 tempi, gambo lungo, che dovrò installare sul cranchi c8 -.
premetto di non aver mai installato un fuoribordo su una barca con due motori entrofuoribordo, ma mi serve per la traina e non solo.
DOMANDA:
avendo, il cranchi c8, una pedana esterna a poppa (che non voglio assolutamente togliere),sulla quale è applicata una scaletta di risalita, ed avendo i piedi poppieri di due motori VM ....... dove potrei installare il fuoribordo per avere una resa importante sia per la traina che per l'eventuale navigazione sfruttando il volante dei 2 VM e quindi i "timoni" dei due motori installati ?
avevo ipotizzato il centro della poppa, ma ho timore per i piedi poppieri, nel senso che possano darsi fastidio a vicenda. la soluzione potrebbe essere sul lato sinistro della poppa, ma il risultato in navigazione sarà buono?, cioè non dovrò stare sempre con il volante in mano per correggere la traiettoria (cioè la retta)?
GRAZIE
CIAO
 
Top
EXCALIBUR NOIR
view post Posted on 23/8/2013, 23:25




ma su questo sito nessun esperto di installazioni di motori ausiliari?
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 24/8/2013, 11:00




Non e' un sito ma un semplice forum di pescasportivi... parliamo di pesca e solo di pesca ;)
 
Top
EXCALIBUR NOIR
view post Posted on 24/8/2013, 16:16




si certo, ma si pesca anche dalla barca.....
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 24/8/2013, 16:31




Si certo ma non puoi aspettarti che siamo competenti anche di barche.... io ad esempio quando ho qualche problema cerco di arrangiarmi ma spesso devo chiedere manforte ad un mio amico meccanico.

Bad angler nasce per discutere di pesca in mare.... poi, come nel tuo caso, se posti un qualcosa di piu' tecnico inerente la meccanica dei natanti o quant'altro le risposte possono arrivare come no.
Di sicuro meglio una non risposta che una risposta fasulla, dettata dalla ns ignoranza in materia :D
 
Top
EXCALIBUR NOIR
view post Posted on 25/8/2013, 00:49




certo, ma visto che peschiamo sia dalla barca che da terra, credo che per noi "barcaioli", ogni tanto un parere su qualche domanda inerente alla barca dalla quale si pesca, possa anche essere oggetto d'interesse comune, non credi? - credo inoltre di non essere il solo ad avere delle domande a tale proposito e se ci si può aiutare tra di noi..... - cmq vero quello che hai scritto sulle risposte. ciao-.
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 26/8/2013, 09:39




Si ed infatti leggo con interesse le domande e le risposte ma non mi pronuncio perche' spesso ignoro :D
 
Top
Deep@Blue.
view post Posted on 26/8/2013, 13:37




Ciao,
entra in un qualsiasi concessionario di barche, con meccanico annesso, e chiedi cortesemente un consiglio. Se poi ti chiedono un quarto d'ora per farti vedere i motori che possono proporti, tu accetta e dona l'oro quest tempo. Io feci così e risolsi.
ciao
leonardo
 
Top
EXCALIBUR NOIR
view post Posted on 26/8/2013, 15:06




grazie Leo, ma il motore l'ho già acquistato-. cmq passerò da un concessionario, avere più info possibili....non fa male.
ciao
 
Top
Deep@Blue.
view post Posted on 27/8/2013, 13:51




CITAZIONE (EXCALIBUR NOIR @ 26/8/2013, 16:06) 
grazie Leo, ma il motore l'ho già acquistato-. cmq passerò da un concessionario, avere più info possibili....non fa male.
ciao

Sì ma loro non lo sanno. E quindi in cambio di un consiglio ti ruberanno qualche minuto per farti qualche proposta.
E' uno scambio equo che non impegna nessuno ma consente ad entrambe le parti di provare a raggiungere i propri obiettivi.
E detto tra noi...non è detto che tu non possa avere una proposta di permuta interessante...insomma, provare non guasta.
ciao
leonard
 
Top
EXCALIBUR NOIR
view post Posted on 27/8/2013, 22:52




Certamente Leo, più consigli si riescono ad avere, meglio è, per il resto.....si vedrà
 
Top
10 replies since 22/8/2013, 13:41   166 views
  Share