top ten plastichetti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2013, 17:43
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


ciao ragazzi

nei momenti in cui andare a pesca (per diversi motivi) diventa difficile, io di solito viaggio di fantasia,si sistema e riassetta tutto, si fa un'inventario ecc..

e in quei momenti dove si cerca di vedere cosa manca e cosa no,magari nella plano ci rendiamo conto che manca qualcosa,o ci rassicuriamo perchè il nostro jolly è ancora lì...

facciamo una sorta di classifica,quali sono i nostri dieci artificiali che sono un must, quelli che non ci devono mancare, i nostri assi pigliatutto?

dai non fate i timidi :rolleyes: -_- :D
 
Top
simone 83
view post Posted on 23/7/2013, 20:58




buonasera :D rispondiamo al signor fabio :P che ogni tanto fa girare il criceto :P ;)
io diciamo che non ho tante plano come gli spinner cazzutti :woot: mmhhhhh scimmiati :P
ma mi porto dietro quella borsettina che ha fatto la shimano,si e no ci sta tutto quello che mi serve,tranne i long jerk che non ci stanno,e partiamo da quelli
di solito porto sempre due long jerk
magneto 170 giallo della trabucco
jatsuy 180 rosa,che uso quando e nuvoloso
un popper della trabucco verde
un popper yozury
wtd super spook
un paio di minnnow tipo tide
e uno della trabucco dal nuoto bellissimo da 12 cm floating che non ricordo il nome
un ima komono,immancabile nelle piane
un bell minnow snodato che sembra un muggine jointed
poi passo la parola agli spinner sfegatati :D
io ho detto la mia,anche perche non ho un repertorio vasto di artificiali,ma all occasione mi so difendere bene :P
so che qualcuno che conosco risponderà subito,alquanto interessatto a tale discussione!
 
Top
view post Posted on 24/7/2013, 15:30
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,986
Location:
By the Ionian Sea: RC

Status:


CITAZIONE (Fabietto Abu @ 23/7/2013, 18:43) 
ciao ragazzi

nei momenti in cui andare a pesca (per diversi motivi) diventa difficile, io di solito viaggio di fantasia,si sistema e riassetta tutto, si fa un'inventario ecc..

e in quei momenti dove si cerca di vedere cosa manca e cosa no,magari nella plano ci rendiamo conto che manca qualcosa,o ci rassicuriamo perchè il nostro jolly è ancora lì...

facciamo una sorta di classifica,quali sono i nostri dieci artificiali che sono un must, quelli che non ci devono mancare, i nostri assi pigliatutto?

dai non fate i timidi :rolleyes: -_- :D

La mia classifica, in ordine di affezione ma soprattutto di efficacia, è la seguente:
Mommotti 180
Finder Jerk
Komomo
Sasuke
Angel Kiss
Magneto 140
Cristal Minnow
Rudra
Chase
Dumbell Popper
 
Top
MaurizioA.
view post Posted on 24/7/2013, 15:43




Io porterei:

1 Mommotti 140
1 Mommotti 190
1 ProQ. (misura variabile in base allo scopo)
1 Coixedda 100 (o per esempio X-RAP pari misura a seconda di dove si va)
1 popper Yo Zury Hidro Tiger
3 Jig metallici (SeaRock, Leppa o altro nelle misure 20, 40 e 60 gr dressati o no)
2 Gomma (a scelta tra grub, anguillina e worm con testina piombata o amo offset)
 
Top
view post Posted on 24/7/2013, 17:45
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


bene bene...alcuni nomi si iniziano a vedere piu di altri... ecco la mia

1 blues code slim type C
2 mommotti 180
3 angel kiss 140\115
4 megabass edonis missile
5 OSP rudra
6 pro q 120
7 balisong deps
8 jig mucho luchir 21gr
9 coixedda 100
10 gomma I shad tail 3.8 sw con testina piombata
 
Top
view post Posted on 24/7/2013, 17:50
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,986
Location:
By the Ionian Sea: RC

Status:


CITAZIONE (Fabietto Abu @ 24/7/2013, 18:45) 
bene bene...alcuni nomi si iniziano a vedere piu di altri... ecco la mia

1 blues code slim type C
2 mommotti 180
3 angel kiss 140\115
4 megabass edonis missile
5 OSP rudra
6 pro q 120
7 balisong deps
8 jig mucho luchir 21gr
9 coixedda 100
10 gomma I shad tail 3.8 sw con testina piombata

Non sarà perché sono buoni?
 
Top
view post Posted on 24/7/2013, 18:32
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


infatti ;)

ora stiliamo le nostre classifiche,e poi in base alle nostre esperienze sarà una bella discussione confrontarci e vedere perchè usiamo questo e non quello,in quali situazioni ecc...che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 24/7/2013, 18:36
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,986
Location:
By the Ionian Sea: RC

Status:


CITAZIONE (Fabietto Abu @ 24/7/2013, 19:32) 
infatti ;)

ora stiliamo le nostre classifiche,e poi in base alle nostre esperienze sarà una bella discussione confrontarci e vedere perchè usiamo questo e non quello,in quali situazioni ecc...che ne pensate?

Ottima idea
 
Top
MaurizioA.
view post Posted on 24/7/2013, 19:28




E' un'ottima idea anche secondo me...bravo Fabietto.

Verissimo anche il fatto di maneggiare l'attrezzatura quando non possiamo andare a pescare :-) io a volte sbatacchio anche le canne se l'astinenza è lunga :rolleyes:
 
Top
Deep@Blue.
view post Posted on 24/7/2013, 20:06




Ottimo!
Leonare
 
Top
view post Posted on 25/7/2013, 19:01
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


CITAZIONE (MaurizioA. @ 24/7/2013, 20:28) 
io a volte sbatacchio anche le canne se l'astinenza è lunga :rolleyes:

maurì detta così però :rolleyes:...

comunque a parte ora confrontare le nstre esperienze (ajò e non fate i timidi -_- ) dopo vorrei parlare di quegli artificiali che sono i nostri sogni nel cassetto, che per un motivo o per un altro (hanno dei costi oramai moooolto alti <_< ) non abbiamoe che smaniamo dalla voglia di provarli e perchè no farli entrare nella nostra top ten :shifty: ;)
 
Top
Deep@Blue.
view post Posted on 26/7/2013, 12:26




Potrebbero interessare plastichetti da Spinning usati a traina?
leonard
 
Top
view post Posted on 26/7/2013, 13:34
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,986
Location:
By the Ionian Sea: RC

Status:


CITAZIONE (Deep@Blue. @ 26/7/2013, 13:26) 
Potrebbero interessare plastichetti da Spinning usati a traina?
leonard

si
 
Top
view post Posted on 26/7/2013, 17:17
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


si leo dacci pure i tuoi contributi ;)
 
Top
Deep@Blue.
view post Posted on 26/7/2013, 19:49




Beh...per quello che può valere visto che ci traino e che soprattutto io di spinning un ci capisco un tubo.
La prima considerazione nasce dopo un anno e mezzo di traina, i plastichetti che statisticamente pagano di più sono o da spinning o spinning-traina.
Sono mesi che mi chiedo il perchè...non ho trovato una risposta, ma fatto sta che le cose stanno così.
Dirò di più, usavo plastichetti ProSeries solo per la traina e andava così così...poi un Amico con la "A" maiuscola mi disse: "...lasciia stare nuotano troppo bene...a te serve un esca che nuota "male"....usa l'Amberjack".
Lì per lì la presi alla leggera e ne comprai uno per mia figlia di 6 anni. Lo volle Rosa shocking. Dissi vabbè tanto è per farla divertire.
Uscimmo alle 16:00 sottocosta; pochi minuti e iniziò a prendere piccoli Alletterati. Riuscimmo giorni dopo e prese Sugarelli di taglia.
Da quel giorno porto sempre con me gli Amberjack della ProSeries dei colori più sgargianti. Beh così è chiaro perchè a traina porto solo plastichetti da spinning. Ora vi elenco quelli che non lascio mai a terra, e sono tutti da spinning:

1. Amberjack ProSerire 7cm sinking/floating;
2. Mommotti 180 - Azzurro, Nero e tutti glia altri colori da me ricostruiti replicando l'originale;
3. Yo-zuri alicetta da 4 cm colore blu mare micidiale con Stelle e Barracuda;
4. Yo-zuri (quello che sembra gobbo) - testa-rossa;
5. Rapala paletta acciaio - sgormbro, testa-rossa, macarel;
6. Carson 4cm blu - ottimo per le spigole.
7. infine un popper testa-rossa yo-zuri circa 10cm...riesce a portare i serra di ottima taglia sotto i miei piedi ma non li convince ad attaccare; chi lo sà...;

Un altro plastichetto, se così si può chiamare è il Raglou originale, in tutte le misure e i colori (il bianco è micidiale), trainato o lanciato da fermi e recuperato (spigole, barra fino ad adesso ma sono sicuro che può prendere di tutto).

Beh ne avrei tanti altri ma non sono proprio pescetti.....plastichetti sì ma non pescetti.
ciao
leonard
 
Top
18 replies since 23/7/2013, 17:43   558 views
  Share