Pesca dal gommone

« Older   Newer »
  Share  
-Giuseppe 1996 -
view post Posted on 13/7/2013, 07:48




Salve , vi volevo chiedere che tecniche di pesca si possono praticare dal gommone e quali pesci si possono insidiare .
Non ho mai pescato da una barca o da un gommone ma solo da riva. Io vorrei pescare a bolentino , la tecnica che da come mi hanno detto da piu soddisfazioni per chi è agli inizi , come realizzo una montatura a bolentino ? Diametro dei terminali ? Ami ? Esche ?

Edited by -Giuseppe 1996 - - 13/7/2013, 11:13
 
Top
Deep@Blue.
view post Posted on 18/7/2013, 12:55




Ciao Giuseppe,
innanzitutto potresti leggerti nella sezione dedicata alcuni interventi. Ce ne sono diversi molto interessanti e istruttivi.

In generale le prede che puoi insidiare sono quasi tutte :-), dipende dal posto, dall'esca e dai terminali.
Inizierei con un terminale base: trave 1,50/2mt di 0,35 + tre braccioli da 35cm dello 0,20, ami beack del 8/6 anche 4 e piombo bianco o giallo alla fine (il peso dipende dalle correnti, profondità, dal fondo ecc.).
Dopo qualche tempo passerei al terminale napoletano, ma questo è un parere personale.
Nella sezione dedicata troverai molto.
Esche...io ho pescato con tutto praticamente...ma ovviamente ci sono esche che hanno una marcia in più;
Tra le top, la mia modesta esperienza, mi fa annoverare gambero vivo, americano, cannolicchio vivo, sarda...poi tutte le altre.

ciao
leonard
 
Top
1 replies since 13/7/2013, 07:48   637 views
  Share