Grandi emozioni

« Older   Newer »
  Share  
Nicola Romano
view post Posted on 6/7/2013, 10:27




Oggi e' il compleanno di Marco, un pazzarello amico mio che mi invita a festeggiare nel migliore dei modi...in barca a pesca con birra e tante risate.

La giornata inizia storta, l'appuntamento e' previsto per le 6.30 al bar vicino al porto ma con la premura di arrivare puntuale mi dimentico il cellulare a casa.

Attendo per quasi un'ora ma di Marco e del suo amico neanche l'ombra.

Decido sia ora di tornare a Modica, prendere il telefonino ed insultarlo a dovere ma, prima di svoltare direzione casa decido di fare un'ultima prova al porto....ed eccoli i ritardatari!!!

Ci incrociamo in macchina e mi limito a gurdarlo in maniera stortissima ahahhah... ma e' il suo compleanno e non voglio rovinarglielo...lo cazziero' in futuro penso tra me e me.

Si prende tutta l'attrezzatura e la si carica in barca, canne da vertical, da traina, canne leggere per fare il vivo con i sabiki....beh.. quando partiamo non ci facciamo mancare nulla.

Si carica pure la ghiacciaia ed e' stranamente pesante...e ci credo...ci sara' una cassa di birra la dentro ahahhaha

Alle 8 siamo in giro per il porto a trainetta cercando qualche leccia stella che puntualmente arriva insieme ad un bello sgombro.

Ok...si parte, direzione?...boooooh

La verita' e' che alle 8 di mattina ci siamo gia' bevuti 8 birre e con la testa mica ci stiamo tanto.

Marco sbaglia clamorosamente la secca prescelta e ci ritroviamo su una piccola secca fuori dai ns punti convenzionali.

Decide che possiamo calare.... provare non fa male.

Io sono il primo a calare avendo innescato il polpo in navigazione, vedo il fondo che scende da 28 a 34... una bella franata.

Calo il polpo a fondo, recupero quei due - tre metri utili a non arroccare ed arriva una botta clamorosa seguita da una mia doppia ferrata.

Eccolaaaaaaaaa !! Esclamo a viva voce... Marco mi guarda incredulo e mi dice: Mpare ma comu cazzu si cumminatu? Ma che vero?

aahahahhahha

Enormi testate e fughe decise, una grossa cernia mi fa davvero tribolare.

La frizione era ben serrata ma scorre come burro al fuoco.

La trattengo anche con la mano sinistra, la mia grossa paura e' che si intanoi e cerco in qualsiasi modo di evitare cio'.

Il combattimento dura parecchio, ho uno 0,60 come shock leader e non posso forzare piu' di tanto... i nodi reggono, gli ami pure comincia il recupero con larghe pompate.

Eccola che sta aggallando, si materializza una sagoma a 5 mt dalla superfice, una sagoma gialla enorme....immensa per un fondale di appena 30 mt.

Le urla si sprecano, siamo impazziti a bordo, Marco la raffia in bocca, la salpa e comincia la festa.... Apriamo una birraaaa e facciamo due foto!!!

zawm

u7fv



LA giornata e' molto ventosa, abbiamo 1 mt d'onda e 20 nodi di ponente teso.

Le creste delle onde si notano sempre piu' ma la barca permette di rimaere, e' una well craff americana da 7 e passa metri, il rolio e' molto accentuato e sembriamo i classici marinai dei cartoni animati di poppey....

Marco e' al settimo cielo ed ovviamente anche io.

L'altra barca che e' uscita con noi festeggia alla grande e ci segue passo passo.

E' mezzo giorno , Marco cambia il polpo innescandolo come dio comanda.

sel6


Caliamo su un nostro vecchio waypoint, uno spot dove abbiamo gia' preso dentici e cernie bianche.

Il fondale si mantiene sui 32 mt degradando sul fango.

Mi giro per dire una cosa a Marco e lo trovo in serissima difficolta' con un bestione che fa piegare la sua shimano fino al manico.
Non dico nulla, ma recupero velocemente per evitare garbugli tra le due canne.... prendo immediatamente la gopro in mano, la accendo e comincio a riprendere.

Lascio al video le emozioni del combattimento e dei festeggiamenti successivi.




f21f

Beh che dire... con l'altra barca ci dividiamo il pescato e si decide che per oggi possa bastare, anzi direi che l'abbiamo fatta davvero sporca.... due colossi per dei fondali cosi' esigui, due cernie spettacolari e combattivissime che ci hanno messo a dura prova.

fdcm


Continueremo i festeggiamenti a casa di Marco con una bella grigliata e qualche altra birretta rivedendo immediatamente i filmati e le foto della splendida ed indimenticabile giornata trascorsa assieme.

P.s Ho il video della bruna ma va montato.... quindi lo postero' la settimana prossima. :)

Alla prossima
Nicola Romano
 
Top
view post Posted on 6/7/2013, 16:33
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


gazzu, 2 bei maialetti :D

che dire abbravi e ancora complimenti

stavolta arretti ci siete rimasti 4giorni mi sa.... -_-
 
Top
simone 83
view post Posted on 6/7/2013, 19:30




bellissimi pesci!ma siete pazzi a bervi una cassa di birra :huh:
 
Top
view post Posted on 7/7/2013, 12:47
Avatar

Group:
Member
Posts:
737
Location:
Padova

Status:


Complimenti ragazzoni, bellissime prede :D
Ma non è che quel cagnolino torna a casa con un trauma ogni volta? ahah
 
Top
Deep@Blue.
view post Posted on 7/7/2013, 18:48




Prede meravigliose!
Anglers da sogno!
ma la cosa più bella è che si vede che vi divertivate da morire!!!
bella Nicola.
leonard
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 7/7/2013, 21:56




Grazie ragazzi.
Beh dai Simone mica abbiamo esagerato, eravamo precisi precisi ahhaaha
 
Top
-Giuseppe 1996 -
view post Posted on 8/7/2013, 17:28




Complimenti che spettacolo !
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 9/7/2013, 10:00




Grazie Giuseppe :)
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 11/7/2013, 10:35




A breve l'altro video sulla bruna :)
 
Top
kuda
view post Posted on 12/7/2013, 19:49




AZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
COMPLIMENTONI :D :D :D
 
Top
9 replies since 6/7/2013, 10:27   392 views
  Share