L'Isola di Zannone

« Older   Newer »
  Share  
Deep@Blue.
view post Posted on 9/6/2013, 15:38




Ciao a tutti,
dopo diversi mesi di inattività forzata per vari motivi ieri, anche se atterrato dall'influenza, ho deciso di dedicare qualche ora al rimessaggio della mia piccola imbarcazione insieme a mio Padre.
Verso le 12:00, quando ero in procinto di dire a mio Padre che ero distrutto e che volevo tornare a casa...il cellulare squilla....rispondo sconsolato e...
Era il mio compagno di pesca, Fabio; che mi chiedeva se io e mio Padre volevamo unirsi a loro per una veloce battuta di pesca a Zanone.
Per mio Padre andare alle isole a pescare con un imbarcazione come quella sarebbe stata la prima volta e quindi, anche se distrutto e febbricitante ho accettato. Partenza ore 13:30 da Foce sisto, arrivo a Zannone dopo 45 minuti! 25 miglia di mare stupendo percorse con un mezzo perfetto e un Vero Capitano! Fabio, con il suo magnifico Gommone, una bestia da 7,5 metri con più di 175 CV ci ha portato lì in meno di 50 minuti. Stupendo! Mio Padre era al settimo celo! Appena arrivati tutti hanno approfittato per un veloce bagno e poi...traina.
zanonegiu2013

Non avendo l'ancora galleggiante abbiamo trainato artificiali e aguglie morte innescate con cavetto di acciaio e un solo ancorotto in coda.
Ci siamo divertiti girando intorno all'isola trainando e ammirando quella piccola terra incontaminata.
Di pesce ne girava poco... abbiamo tirato su il solito barracuda da circa 50cm un pesciotto da 1,5Kg, una tracina reale alla quale abbiamo ridato la libertà e un paio di partenze degne di nota seguite da un combattimento che ha visto però vincere il predatore ^_^ .

Non ho fatto foto ai pesci perchè ero preso a supportare mio Padre, e dopotutto non era un carniere da capogiro, anche se ci ha permesso di fare qualche prova.
Ma la cosa più bella è stato vedere mio Padre finalmente godere di qualcosa che gli piace con pienezza e serenità! E questo lo devo ad due persone magnifiche! Il Capitano Fabio Sepali e la Moglie Roberta che è stata vicino durante il viaggio a mio padre come fosse il suo! Che dire chi trova un amico trova un tesoro...e chi ne trova due!
Sono loro che meritano di apparire e di prendersi il merito di aver regalato a noi una giornata indimenticabile!!!
Semplicemente perfetti!
jpg

ORa una piccola nota tecnica:
Ho sfruttato questa imprevista uscita per provare gli artificiali della Trabucco, e in particolare quelli della ProSeries Rapture, in diverse misure, diverse colorazioni sia in versione floating che sinking. Questi artificiali li ho conosciuti grazie al Capitano che mi è vicino dal giorno in cui gli chiesi se uno come me avrebbe potuto realizzare il sogno di avere una piccola barchetta...beh il resto della storia la conoscete.

Quest'anno approfondirò lo studio di una serie in particolare di questa ditta... Lo scorso anno ho approfondito la Serie Ambejack, che mi piace molto e in qualche caso ha anche dato buoni risultati ma questa serie...credo sia migliore (grazie Fabio!).
Ovviamente non appena avrò più dati ne parlerò più approfonditamente con un articolo a parte.

Beh...che dire grazie dell'attenzione. E spero che anche se questo post non era pieno di "pesce" possa in qualche modo essere stato piacevole da leggere.
Grazie come sempre a tutti voi e alla prossima!

Leonard

Edited by Deep@Blue. - 10/6/2013, 23:07
 
Top
simone 83
view post Posted on 9/6/2013, 15:58




bellissime foto!
 
Top
view post Posted on 9/6/2013, 18:23
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


wow che bei posti !

son sicuro che vi siete divertiti un casino,azz bravo a non mollare Leo ;)
hai fatto un bel regalo a tuo padre :)
 
Top
view post Posted on 10/6/2013, 08:48
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


Ma che posti fantastici !!!!
 
Top
Deep@Blue.
view post Posted on 10/6/2013, 22:12




Sì posti bellissimi, che senza amici sarebbero stati solo spazi desolati.
leonard
 
Top
StefanoOA
view post Posted on 13/6/2013, 22:56




E' vero che non ci sono foto di prede, ma è un racconto che trasuda amore, e quando è quello di un figlio per un padre non ci sono parole sufficienti, così come solo un ottimo cavallo può far nascere un superbo puledro, sono un uomo vero può dare luce ad un suo pari....

Bei posti, compagnia perfetta, per i pesci ci sarà tempo,
Stefano.
 
Top
5 replies since 9/6/2013, 15:38   273 views
  Share