TRAINA LEGGERA, IN CERCA D'AGUGLIE - QUALE CALCOLO FARE ?

« Older   Newer »
  Share  
EXCALIBUR NOIR
view post Posted on 27/5/2013, 00:40




DOMANDA :
4 canne in traina - distanze : 70-50-40-30 mts . velocità barca 2.5 nodi - piombo 30 grs su ogni lenza - esca artificiali tipo matassina - a quale profondità lavora ogni lenza ?
grazie
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 28/5/2013, 09:40




Ma di quale aguglia vorresti discutere, l'aguglia normale o quella imperiale?
 
Top
EXCALIBUR NOIR
view post Posted on 28/5/2013, 12:06




pescherò nel mare di procida e ischia, anche sulle secche....mare permettendo. premetto che l'aguglia imperiale non lho mai nè vista nè tantomeno pescata. però mi piacerebbe (esperienza nuova) - per quanto riguarda il mio quesito, mi riferivo alle aguglie normali per farne ...esca-.
grazie
ciao
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 28/5/2013, 12:13




Solitamente per procurarmi il vivo utilizzo questo sistema
https://badangler.forumfree.it/?t=62516915

Per le aguglie il discorso e' differente e nel pomeriggio cerchero' di risponderti meglio
:)
 
Top
Deep@Blue.
view post Posted on 28/5/2013, 14:26




Ciao Excalibur,
io di solito le prendo con la seguente configurazione a una 50 di metri dai frangiflutti.
amo 14 o 16 con bigattini uno a calzino e tre appesi per la coda, finale del 10/12 o anche più spesso, e bombarda bianca da 30gr fino a 60gr.
Attenzione che se ci sono stelle devi maggiorare non di poco il terminale.
ciao
leonard
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 28/5/2013, 16:44




Personalmente utilizzo per prendere le aguglie da esca un terminale a doppio amo ferrante.
Amo gamakatsu serie 420 n° 10/12
Fluorocarbon 2 mt 0, 16/18
girellina scarica torsioni e pesca prettamente di superficie....al massimo inserisco scorrevole una torpilla da 10 gr a battuta sulla girellina.
Utilizzo esclusivamente il koreano.

Il doppio amo riesce a garantire lo strike con una percentuale molto maggiore, riesce a non far accartocciare il verme sulla curvatura dell'amo e regala un movimento molto sinuoso.

Ottimo innesco oltre per le aguglie anche per sugarelli, sgombri, lecce stella.

Inserisco uno schemino appena realizzato col photoshop, lo so non e' un'opera d'arte ma spero si capisca ahahh :D

innescokoreanotrainetta

p.s in questo modo si evita anche di usare l'ago e di perder tempo, basta appuntare gli ami ed il gioco e' fatto
 
Top
EXCALIBUR NOIR
view post Posted on 28/5/2013, 18:44




SPIEGAZIONE CHIARA.
ma io per le aguglie - esca uso sempre e solo la matassina di seta con ottimi risultati, così nn "rovino" il pesce. - mentre per la pesca all'aguglia imperiale, ...... spiegami il tutto. grazie
ciao
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 28/5/2013, 18:51




Quindi sei apposto con le aguglie, avevo compreso avessi problemi...ed infatti avevo spiegato come fare...

Comunque, riguardo all'aguglia imperiale sarebbe megli oaprire un post a se stante, ma onestamente io non ne ho mai presa una, anzi..non ho mai pescato l'aguglia imperiale, quindi personalmente non interverro' sull'argomento ma leggero' con piacere gli eventuali commenti di chi pratica traina d'altura
 
Top
7 replies since 27/5/2013, 00:40   271 views
  Share