Canna palamite, ma magari anche per altro :)

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON14  view post Posted on 13/5/2013, 13:05
Avatar

Group:
Member
Posts:
234
Location:
Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare...

Status:


Ciao a tutti,
Io vorrei prendee un attrezzo da utilizzare con i jig, scartando le canne dedicate da shore jigging lunghe 3mt, sono incerto tra una canna da spinning pesante, ma viaggiano normalmente sulle 2 1/2 oz di lanciabilità, o su una canna da light jigging ho visto che esistono modelli 2.20/2.40 mt con range 120gr (es Rapture Snatch inchiku)

Voi che canna usate per insidiare questi pelagici ?
Grazie
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 13/5/2013, 13:18




Io non sono un appassionato di spinning ma dal natante potrei dirti la mia.
Il problema delle canne da light vertical da poter traslare allo spinning e' che sono corte e potrebbero svantaggiarti nel lancio.
Onestamente credo cmq che il top lo trovi in casa xzoga, ci stanno vari modelli a disposizione ed ognuno cin le sue peculiarita'.
Fossi in te, per le palamite, non comprerei attrezzatura specifica ma adatterei cio cge magari gia' possiedi.
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 13:50
Avatar

Group:
Member
Posts:
234
Location:
Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare...

Status:


No purtroppo ho solo canne da spinning max 1 1/2 quindi arrivo a jig da 30gr max, quindi un po' al limite per pesci un po' + grossi.
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 13/5/2013, 14:27




Personalmente non ho mai catturato esemplari di palamita di grossa mole, ma lo scorso anno catturai varie palamite sul kg a spinning dalla barca con un jigghettino da 20 grammi.
In qull'occasione utilizzai una colmic e per l'esattezza una raba boron 250 gr
Canna molto esile ma potente che utilizzo anche quelle rare volte che pesco a kabura ed inchiku con piombature max 120/150 gr.
Ci ho catturato qualche bello sparide (dentice) ed una volta pescando a trainetta cercando il vivo da usare a traina pescai uno sgombro con un mini tide da 4cm che a sua volta venne mangiato da un'amia di 8 kg.. devo dire che in quell'occasione la canna si comporto' egregiamente pur avendo un 12 lbs nel mulinello.
https://badangler.forumfree.it/?t=62364924

Insomma quello che volevo dirti e' che la raba boron si trova ormai anche con 100 euro e non e' affatto malvagia.

questa e' la scheda canna
https://badangler.forumfree.it/?t=56508535
 
Top
Emil82
view post Posted on 15/5/2013, 09:06




se non vuoi la classica canna da shore,prendi una major craft solpara taco. lanci fino a 42 gr (ma il range dicono sia piu elevato),è una 2.13 metri non molto pesante e monta anelli fuji.
il costo è sulle 110 euro. consigliatissima.
 
Top
view post Posted on 15/5/2013, 17:17
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


la raba boron e la kita karei (monopezzo) ero ad un passo dal comprarle, a detta di chi la possiede come dice nicola poi ottimo rapporto qualità prezzo e potresti oltre ai kabura ed inchiku utilizzarle a spinning ma secondo me hanno il neo degli anelli piccoli

per spinning da natante cerca un po in giro la falcon bull red,credimi gli ammerigani ci combattono di tutto,l'ho avuta per un mesetto in mano,sparavo i bounder in scioltezza e jig fino 2oz ;),con circa 120/140 euro la trovi e magari pure customizzata con dei bei sic alconite, è una 6.6 molto performante credimi,con un 5000/6000 puoi dare del filo da torcere tranquillamente a pesci del genere senza pensieri :D
 
Top
5 replies since 13/5/2013, 13:05   713 views
  Share