i miei spot ed alcune catture

« Older   Newer »
  Share  
scrocco369
view post Posted on 26/3/2013, 08:59




mi scuso per il ritardo ho avuto qualche problemino tra lavoro e il computer che non voleva andare
Puntala
Scogliera uscita porto e consiglio la pesca nei mesi da ottobre maggio il biga è vietato però nei periodi morti ci pescano . il fondo e circa 5/6 m.

immagine6vu

Scogliera esterna si pesca sempre .Per raggiungere la zona dobbiamo lasciare l’auto nei parcheggi e arrivare al porto a piedi (20minuti).

immaginevbu


Castiglione della Pescaia
Spot che si frequenta soprattutto d’inverno con gamberetto (B) il biga è vietato la cechina pure .d’estate lascio perdere perche c’è troppo caos

immagine4bi

Zona (A) ci sono i pescherecci ottima per la sarda.

immagine5cp

Marina di Grosseto Porto
Spot che frequento maggiormente essendo molto vicino Grosseto . si pesca sia l’inglese che a bolo con il biga poco usto il gamberetto. per me i punti migliori sono le due punte uscita porto (A) mediocre la zona (B)

immagine1bud

Foce Ombrone parco naturale della maremma
La zona a sx si raggiunge da principina mare dopo una camminata di circa 35/45 minuti. Si pesca sia serf che inglese bolo spinning ecc. Si cattura spigole orate ombrine ecc anche di taglia.
Con la bolo e l’inglese si pesca nei piccoli canaloni.
La zona a dx si raggiunge da Marina di Alberese ed è situata dentro il parco avendo un regolamento per gli orari d’ingresso e uscita che variano secondo il periodo. Nei mesi aprile / novembre è in vigore il pagamento del parcheggio che nel gli altri mesi è libero .
divieto di pesca per 200m dalla foce sia dx che sx
Comunque il parco merita un visita.

png


alcune catture

jpg

jpg

hpim0114v

hpim0203a

[hpim0293v

presa il 12/12/2012
mega spigola che alla bilancia pesa kg 4,300 e misura 65 cm il tutto con un finale del 0,128 della falcon e in bobina nu 0.14 della tubertini amo dele 16 cone esca biga e anche un pò c--o

ps la costanza di non mollare prima o poi premia

oltre la passione della pesca pratico anche l'itreccio di fibre naturali pr la realizzazione di panieri per i fughi ed altro

saluti maurizio

hpim0121
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 26/3/2013, 09:29




Report atipico ma molto interessante... complimenti per le belle prede.
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 09:43
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


complimenti per le belle spigolozze ;)
 
Top
view post Posted on 27/4/2013, 18:53
Avatar

Group:
Member
Posts:
263
Location:
vercelli

Status:


complimenti per il report.....posti molto interessanti
 
Top
pierino07
view post Posted on 18/2/2014, 19:07




Anche io ti faccio i complimenti per il dettaglio con il quale hai descritto gli spot che frequenti.
Ti volevo anche domandare se sai esattemaente come funziona il divieto di pesca alla foce dell'Ombrone. C'è chi ci va e dice senza problemi, io una volta che mi ci son provato tra un pò s'alza anche l'elicottero della Finanza. Come al solito ho ripiegato nella Bruna (si fa per dire, posto eccezzionale anche quello).... dopo tutta quella camminata non ti dico il giramento di scatole.
 
Top
4 replies since 26/3/2013, 08:59   1442 views
  Share