Non è pesca in mare ma...., Ci stò lavorando sopra

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON12  view post Posted on 24/3/2013, 01:26
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,573
Location:
Roma

Status:


Ciao bad,

Sarò forse un "sentimentalone", ma questo video ogni tanto me lo vado a rivedere e...... mi commuovo.

Spero di poter trasmettere a mio figlio (quasi 4 anni) l'amore per la pesca, ci stò lavorando sopra in maniera molto "sottile" (la mamma praticamente rosica :D ), cercando di coinvolgerlo facendogli tenere in mano le canne, girando i mulinelli ( oggi gli ho fatto tenere e non è la prima volta, ovviamente con il mio aiuto, una delle mie canne da pesca ( wkt+avet) ovviamente con la frizione tutta aperta ).
La cosa che mi ha dato più emozione sono stati i suoi occhi e il sorriso che ha fatto!!
Ecco, per chi non l'avesse visto, ed è papà di un bimbo al quale sembra piaccia la pesca, questo video, nonostante sia realizzato in acque interne, ha una carica emotiva ed espressiva incredibile.
Basta guardare il viso del bimbo, passa dal "io sò tutto, sò forte" al "mamma che bello sentire un pesce in canna!!!"

merita.

Ciao

http://vimeo.com/55425456
 
Top
marescateam
view post Posted on 24/3/2013, 02:17




ciao ale io non ho figli e forse sono il meno adatto a scrivere o rispondere al tuo post ci sarebbero i nipoti alcuni sono grandi ormai in età da matrimonio alcuni ancora piccoli ma con genitori che non amano il mare se non per fasii il bagno non amano la pesca e non permettono ai loro figli di pensare di praticarla azzzzzzz non ho ancora capito per quale arcano motivo ma da bravi genitori vogliono crescere bene i loro pargoli e includono il pesce una volta a settimana nella dieta familiare a nulla sono valsi i miei ientativi di farmeli portare a pesca anche con loro (genitori)in estate solo una volta ebbi la gioia e fortuna di avere un nipotino con noi (io e mia moglie)per 2 giorni dove ne approfittai per portarlo con noi a mare la sera e vi giuro che non riusciremo mai a dimenticare la gioia le urla che provò quando riuscì a spiaggiare un bel sarago e una mormora certo non di peso eccessivo ma poi quando tornarono i suoi genitori finì tutto e adesso lo mandano in palestra poi a scuola di calcio ora perchè ho scritto ciò? vorrei di far leggere questa mia risposta a TUTTE LE MAMMEsignore non obbligate i figli a fare sport per scelta vostra ma lasciateli liberi di scegliere quello che si sentono di fare lo stesso discorso vale per il padre ovviamente ecco lo sapevo l'AMORE LA PASSIONE PER QUESTA DISCIPLINA mi fa emozionare come la prima volta che provai a pescare azzzzzzzzzzzz 37 anni fa ...................
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 24/3/2013, 09:27




Video splendido. Grazie :)

Da parte mia posso dire di avere Jacopo in totale frenesia alieutica, e' stato un percorso lento e splendido.
Siamo ora nella fase in cui sto cercando di fargli comprendere che anche la pesca e' studio e che bisogna studiare bene le abitudini di ogni singola specie per poter riuscire a realizzare travi e terminali idonei con le sue manine... Da quest'anno ho deciso di non dargli tutto servito in un piatto d'argento ma anche lui deve commettere errori e comprendere...credo gli fara' bene e lo rendera' un pescatore migliore. :)
 
Top
view post Posted on 24/3/2013, 11:13
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


aaaaaaaaaaaaahhh quanto ti capisco :D :D

bellissimo video ;)

il mio campione (7anni) è gia da un po che gioca con cannine e muli adatti a lui..essendo iper attivo :rolleyes:,chissà a chi ha preso.... ha una passione sfegatata per lo spinning,e botte de culo assurde (per ora in freshwater,in mare non lo tengo all'asciutto nemmeno legandolo :D )

e come dice nicola bisogna già indicare la via,dando la possibilità di scegliere e magari sbagliare,anche per stuzzicare ancor di piu il loro ingegno,l'ultima volta in foce a mare olio mi disse,oh babbo montami un pesciolino che fa rumore,così li disturba e attaccano... :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 13:29
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,833

Status:


Madonna che video, mi ha messo il magone.........
io ho tre donne in casa che di pesca ........solo a veder un amo in giro per la casa............altro che uragano Catrina...... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 14:04
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


Semplicemente meraviglioso
 
Top
5 replies since 24/3/2013, 01:26   97 views
  Share