porta starlight

« Older   Newer »
  Share  
simone 83
view post Posted on 17/3/2013, 19:34




buonasera ragazzi ;) io di solito nelle pescate notturne uso la starlight legata nella cima con lo schoc,ma sinceramente mi sta girando le palline
volevo sapere voi cosa usate per fissare la sl alla cima,no! quelle schifezze della stonfo a slitta
 
Top
view post Posted on 17/3/2013, 21:04
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,572
Location:
dalla spiaggia

Status:


ne esiste uno in gomma nera
 
Top
simone 83
view post Posted on 18/3/2013, 09:10




CITAZIONE (surf53 @ 17/3/2013, 21:04) 
ne esiste uno in gomma nera

che marca e modello?o magari una foto
e ti ci trovi bene!
 
Top
Luca Bindi
view post Posted on 18/3/2013, 09:43




pure io nastro ma secondo che apicali hai potresti provare quel metodo vecchissimo del tubino scaldato.
conosci quel metodo?
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 09:56
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


Pure io devo trovare ancora la soluzione defitiva

No a quelli a slitta, ancora meno quelli di gomma nera (volano via che è un piacere).
Detto questo uso ancora questo tipo (ma si spaccano che è un piacere)



l'alternativa è il nastro.

CITAZIONE (Luca Bindi @ 18/3/2013, 09:43) 
pure io nastro (che tipo di nastro usate ? di carta, da elettricista, cerotto nornale ma secondo che apicali hai potresti provare quel metodo vecchissimo del tubino scaldato.
conosci quel metodo?

Non lo conosco neppure io... spiega spiega (se funge ovviamente)
 
Top
simone 83
view post Posted on 18/3/2013, 10:09




CITAZIONE (Luca Bindi @ 18/3/2013, 09:43) 
pure io nastro ma secondo che apicali hai potresti provare quel metodo vecchissimo del tubino scaldato.
conosci quel metodo?

non lo conosco!
 
Top
Luca Bindi
view post Posted on 18/3/2013, 10:15




ci vorrebbero le foto ma ovviamente,tecnologico come sono non le ho. :)

come dicevo questo sistema va bene per certi tipi di apicali e non per tutti.
ci vogliono apicali a "simil doppio ponte" che canne di un certo range hanno.
non tutte le tele ma parecchie due pezzi sono già provviste,poi se uno adora il metodo cambia gli apicali e il gioco è fatto.

dicevo,se riesco a spiegarmi,su molti apicali tra la pietra e la cima nel bel mezzo dei due "ferretti"che reggono la pietra,c'è spazio.
si prende un pezzetto di un cm e mezzo di tubino che si trova nelle confezioni di starlight e si scalda da una parte,facendone forma a imbuto.
l'altro estremo lasciandolo intatto,si passa in quella "fessura" dal basso verso l'alto,ossia con la parte integra verso l'alto,sopra la cima avremo un centimetro di tubo a diposizione per incalzarci la luce tecnica:)
questo metodo non crea problemi di garbugli particolari nemmeno nel lancio,la luce stà ritta ritta in punta,non si sfilerà mai.
è un metodo comodo e funzionale a costo zero.

l'ho usato per anni,poi per comodità son passato al nastro.

spero che abbiate capito e che serva sta cosa a qualcuno.
:)
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 10:52
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


CITAZIONE (Luca Bindi @ 18/3/2013, 10:15) 
ci vorrebbero le foto ma ovviamente,tecnologico come sono non le ho. :)

come dicevo questo sistema va bene per certi tipi di apicali e non per tutti.
ci vogliono apicali a "simil doppio ponte" che canne di un certo range hanno.
non tutte le tele ma parecchie due pezzi sono già provviste,poi se uno adora il metodo cambia gli apicali e il gioco è fatto.

dicevo,se riesco a spiegarmi,su molti apicali tra la pietra e la cima nel bel mezzo dei due "ferretti"che reggono la pietra,c'è spazio.
si prende un pezzetto di un cm e mezzo di tubino che si trova nelle confezioni di starlight e si scalda da una parte,facendone forma a imbuto.
l'altro estremo lasciandolo intatto,si passa in quella "fessura" dal basso verso l'alto,ossia con la parte integra verso l'alto,sopra la cima avremo un centimetro di tubo a diposizione per incalzarci la luce tecnica:)
questo metodo non crea problemi di garbugli particolari nemmeno nel lancio,la luce stà ritta ritta in punta,non si sfilerà mai.
è un metodo comodo e funzionale a costo zero.

l'ho usato per anni,poi per comodità son passato al nastro.

spero che abbiate capito e che serva sta cosa a qualcuno.
:)

ah sì ho capito, ora mi è venuto in mente....;)
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 16:20
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,405
Location:
firenze

Status:


CITAZIONE (Gianluca Tomei @ 18/3/2013, 09:56) 
Pure io devo trovare ancora la soluzione defitiva

No a quelli a slitta, ancora meno quelli di gomma nera (volano via che è un piacere).
Detto questo uso ancora questo tipo (ma si spaccano che è un piacere)



l'alternativa è il nastro.

CITAZIONE (Luca Bindi @ 18/3/2013, 09:43) 
pure io nastro (che tipo di nastro usate ? di carta, da elettricista, cerotto nornale ma secondo che apicali hai potresti provare quel metodo vecchissimo del tubino scaldato.
conosci quel metodo?

Non lo conosco neppure io... spiega spiega (se funge ovviamente)

Ciao Gianlu :P
Maaa c'è da fidarsi? cioè mai avuto garbugli in fase di lancio? li usi solo con anellature da rot o anche da fisso?
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 16:32
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


Gianni !!!! :)
Usati con entrambe le anellature, mai avuto ingarbugli in fase di lancio (sarà culo probabilmente), l'importante, anzi fondamentale, che siano della misura giusta. Se vedo che non sono si fissano perfettamente, vado di nastro.
come dicevo l'unico problema che alla terza volta che li monti si spaccano.....
Detto questo, non è che pure io mi fidi più di tanto, ecco perchè spesso e volentieri opto per il nastro.
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 16:59
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,405
Location:
firenze

Status:


Denghiu.
Comunque il metodo del Bindi funge alla grande, l'unico problema è che non va bene su tutti gli anelli, su alcuni si può risolvere con gli sl piccoli ;)
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 17:18
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


lo chiamerei il "Cono Bindi"....
 
Top
Luca Bindi
view post Posted on 18/3/2013, 17:20




rumate in paiolina,ce ne stanno a bizzeffe
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 20:40
Avatar

Group:
Member
Posts:
263
Location:
vercelli

Status:


scusate e usare degli ascensori..........???? sono cosi comodi....si mettono e si tolgono e sopratutto non danno fastidio nel lancio..........a me capitava che quando lanciavo mi partiva lo starlight,poi mi sono stufato ho comprato quelli della stonfo e roba simile, ma poi c'è un'altro problema......sei sempre li con la testa peraria.tradotto dopo un po male al collo....alla fine ho provato gli ascensori e da allora.........mai piu starligt sul cimino della canna
 
Top
Luca Bindi
view post Posted on 19/3/2013, 09:39




ciao maestrale


quando ci sono le onde è un casotto gestire gli ascensori.

per il mal di collo io ho risolto...spostando la mia postazione seduta(quando ci stò)qualche metro distante dai picchetti.
 
Top
25 replies since 17/3/2013, 19:34   817 views
  Share