Sardegna - Baia delle Mimose

« Older   Newer »
  Share  
Stesurf
view post Posted on 13/3/2013, 20:10




LUOGO

Regione*: Sardegna
Provincia: SS
Spiaggia: Baia delle Mimose


DATA E DURATA

dalle ore*: 18:00 del 09/03/2013
alle ore*: 01:00 del 10/03/2013


PARTECIPANTI

1* - Io
2* - Roberto (NOBRAKE)
3* - Fabio (FABIETTO ABU)


DESCRIZIONE

Picco Mareggiata:
Vento Generante*:SI
Stato Acqua*: Velata
Presenza Alghe*: Si (poche)


FASI ASTRONOMICHE

Acme Alta Marea: NP
Acme Bassa Marea: NP

Fase Lunare*: Non ci capisco niente

Luna Sorge: - Luna Tramonta:
Sole Sorge: - Sole Tramonta:


SPIAGGIA

Morfologia*: Aperta
Granulometria*: Fina
Profondità*:
Esposizione*: NO - N
Immagine da Google Earth:
Foto:




Ciao a tutti, questo è il mio primo report quindi non infierite troppo.
Partiamo dall’inizio, a metà settimana mi sento con Roberto per dirgli che andrò a pescare il giovedì a Posada e mi invita ad andare sabato con lui a pescare, gli rispondo che sarò occupato con il lavoro e che devo rifiutare. Ma visto che la pescata è andata bene, anzi benissimo per un principiante come me ( 2 spigole da 1,2 kg e 1,1 kg) mi sento fortunato e proverò a liberarmi prima dal lavoro.
Il venerdì avviso che sarei andato ma il problema era che non avevo esche e che speravo di reperire qualcosa in viaggio, Roberto sempre gentile si offre di dividere quello che avevano preso loro.
Parto dal mio paese verso le 16:30 direzione Nord Ovest mi aspetta un’ora di macchina, sbaglio anche strada e allungo di 15km, mi fermo a Valledoria e riesco reperire in un negozio di pesca dell’americano (mezzo morto) e del bibi (questo proprio morto) dopo un po’ di lamentele mi devo accontentare di quello che passa il convento e compro 2 scatole di ognuno, riparto destinazione Baia delle Mimose.
Dopo dieci minuti arrivo e parcheggio, Roberto viene a prendermi, non conoscendo per niente la spiaggia, ci presentiamo e scarico la macchina, iniziamo a portare tutto in spiaggia. Li ci sta aspettando Fabietto e mi presento anche a lui. Loro essendo arrivati prima di me hanno deciso di mettersi in una buca che si divideranno, io all'inizio volevo mettermi in un punto dove le mareggiate avevano scavato molto poi incerto vedo un po’ di schiuma dall'altra parte e decido di mettermi proprio li (in pratica dove finisce la buca e inizia una secca da quello che ho capito).
Questo è il mare che mi aspetta:
258w96b

Uploaded with ImageShack.us
k4bm9t

Uploaded with ImageShack.us
ibvpc3

Uploaded with ImageShack.us

Armo subito le mie due canne, una Bull Breaker con 7ht con short basso e piramide da 150 e una Casini Force one con Navi7000 con short basso e piramide da 150, via in acqua e qui inizia il bello:









Arriva Fabietto con la birra
Parliamo del più e del meno e camminiamo da una canna all’altra senza notare nessun movimento, al controllo dell’esca troverò l’americano masticato e il bibi intatto.
Altra birra e altra chiacchera; decidiamo di dare una controllata alle canne recupero la casini e niente però decido di cambiare e al posto dell’americano metto 2 bibi in fila, recupero la Bull e sento un po’ di peso penso alle alghe invece trovo attaccata una sogliola (ps: chiamo a Roberto per farmi dire che pesce è, non ne avevo mai preso e quindi non sapevo come era) a ingogliato il bibi fino al c..o, e finisce nella busta, Roberto mi regala un mazzetto di cannolicchio e decido di innescarlo.
Continuiamo a parlare e andare da una canna all’altra mentre le raffiche di vento ci disturbano, noto la Bull spiombata e vado a controllare, inizio il recupero e niente, poi di colpo delle belle testate, penso in un’orata invece un bel sarago a ingoiato l’amo, è stupendo, chiamo a Roberto per farglielo vedere e per farmi 2 foto, arriva anche Fabietto e mi fa i complimenti.
11skuqe

Uploaded with ImageShack.us
Lo so, sono brutto, evitate commenti.
eqa0pl

Uploaded with ImageShack.us
Si nota il mio polimag!!!

Mentre sto per rinnescare butto l’occhio sulla Casini e vedo la spiombata, andiamo bene, questo neanche lo sento infatti sarà il piu piccino ma l’amo l’ha quasi ingoiato, soliti complimenti e anche lui e nelle busta.
Rinnesco tutte e due le canne e via in acqua, sono un super pippacaster quindi non penso di lanciare molto lontano ma l’importante e prendere il pesce, torniamo a passeggiare quando con Roberto decidiamo di andare da due pescatori che vediamo più in fondo, ci avviciniamo e anche loro hanno preso 2 bellissimi saraghi ( un bel po’ più grandi del mio) mi presento e sono sicuro di conoscere di vista già uno di questi pescatori infatti è toto69.
Torniamo alle nostre canne, noto la Bull che si muove leggermente penso che siano le onde a lascio perdere ma non riesco a togliergli gli occhi di dosso, uno due e tre ed ecco una bella piegata e il filo in bando, c..o recupero il più velocemente possibile (sono novizio del rotante ed è stato un bel allenamento sabato) non sento peso, alla fine penso di aver rotto e d’un tratto ecco le testate, queste sono più potenti, sento che prova a mettersi contro corrente e mi tocca pomparlo ma alla fine anche lui e fuori (leggermente più panzuto del primo).
Non ricordo neanche quanto tempo è passato (la birra ha fatto un po’ effetto) che rivedo la Bull muoversi ed ecco il quarto sarago. Dopo il nulla, cala il vento e non si vede più una tocca, l’ora di frenesia è passata.
Verso l’una distrutti decidiamo di smontare e raccogliere tutto da terra, il tempo di caricare tutto in macchina e di salutarci con l’augurio di vederci il prima possibile e parto per casa, non ho mai dormito cosi bene, avevo il sorriso stampato in faccia..
Devo dire che ho avuto molta fortuna perché non pensavo che il settore che avevo scelto mi avrebbe dato tutto questo ben di Dio, ma deve essere la mia settimana fortunata tutto qua!!!
Ringrazio Roberto e Fabietto per la loro ospitalità e simpatia, ho conosciuto due ragazzi d’oro, gentili e sempre disponibili a qualsiasi mia domanda, mi spiace solo che non abbiano pescato niente!!!!
P.S: le foto le ha fate Roberto, lo ringrazio per avermele date.
CATTURE

1° Preda*: Sogliola
Peso*: non pesata
Tipologia Calamento*: Short rovesciato
Finale*: Lungh. 80 cm. - Diam. 0.35 - Colore clear
Amo*: Beak - N° 4
Esca*: Bibi
Piombo*: Piramide da 150 gr.
Ora strike*: 19:30
Zona cattura*: Fianco buca, distanza bo
Meteo*: Nuvoloso tendente alla schiarita
Vento*: O
Intensità Vento: a raffiche
Pressione Atmosferica:
Stato Acqua*: Torbida
Onde Minuto: variabile
Corrente*: Direzione da sx verso dx


2° 3° 4° 5° Preda*: Sarago
Peso*: 600 gr, 350gr, 600gr, 500gr
Tipologia Calamento*: Short rovesciato
Finale*: Lungh. 80 cm. - Diam. 0.40 - Colore clear
Amo*: Beak - N° 2
Esca*: Cannolicchio (la seconda sul bibi)
Piombo*: Piramide da 150 gr.
Ora strike*: 21:30 fino alle 23:00
Zona cattura*: Fianco buca, distanza bo
Meteo*: Nuvoloso tendente alla schiarita
Vento*: O
Intensità Vento: a raffiche
Pressione Atmosferica:
Stato Acqua*: Torbida
Onde Minuto: variabile
Corrente*: Direzione da sx verso dx
2rw5lab

Uploaded with ImageShack.us

Notate i litri di birra scolati...
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 13/3/2013, 20:53




Bellissimo report Ste
Non c'e' bisogno tu inserisca tutti questi dati su badangler a noi bastano le emozioni perche a mare di certezze non ce ne stanno
:)
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 21:45
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


Un bellissimo racconto degno di una tale serata.
 
Top
nickfischer89
view post Posted on 13/3/2013, 23:02




Complimenti bella pescata biggrinthumb
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 23:45
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,833

Status:


Ste se ti sconfifera alza il telefonoooooo,
bellissima serata passata all'insegna, dell'amicizia e della passione per il mare, Abbiamo combatuto con l''incertezza,del continuo roteare del vento.Ma il non mollare , e resistere a situazioni limite, ci ha dato ragione.
Stefano , che dirti, ancora complimenti.
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 00:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,698
Location:
Sardegna

Status:


Bel report Stefano :)
Le serate a pesca all'insegna dell'amicizia sono sempre un successo a prescindere dalle catture, sei poi si pesca pure allora, beh, non si può chiedere di meglio :)
Complimenti :)
 
Web   Top
view post Posted on 14/3/2013, 01:06
Avatar

Group:
Member
Posts:
123
Location:
pisa

Status:


pensa te se c'avevi le esche vive.... grande pescata, complimentoni!!!
 
Contacts  Top
marescateam
view post Posted on 14/3/2013, 04:58




devo dire che tutto l'insieme era perfetto sei uscito con roby e fabietto 2 veri galantuomini anche se non ci conosciamo di presenza il mare perfetto il meteo perfetto tutto ok bravoooooooo
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 07:36
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


grande stefano,;)
ci siamo davvero divertiti e grazie per avermi fatto rivedere de bei saraghi ;) :D

ps:anche per il mommino che ora è bello che armato con 3 ami gamù 1\0 :shifty:
 
Top
tore61
view post Posted on 14/3/2013, 21:32




BELLISSIMO REPORT
BELLISSIMA PESCATAAA COMPLIMENTI :B): ;) :D
 
Top
simone 83
view post Posted on 14/3/2013, 21:45




bel repport ti rinnovo di nuovo i complimenti ;)
baia delle mimose e bellissima,solo a vederla bella incazzosa oggi mi sono eccitato e subito ho pensato a quante belle pescate ho trascorso,in quella spiaggia da me tanto amata :D
bravissimo ;)
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 22:54
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,833

Status:


CITAZIONE (simone 83 @ 14/3/2013, 21:45) 
bel repport ti rinnovo di nuovo i complimenti ;)
baia delle mimose e bellissima,solo a vederla bella incazzosa oggi mi sono eccitato e subito ho pensato a quante belle pescate ho trascorso,in quella spiaggia da me tanto amata :D
bravissimo ;)

:wub:

 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 23:12
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,833

Status:


CITAZIONE (fabietto abu @ 14/3/2013, 07:36) 
grande stefano,;)
ci siamo davvero divertiti e grazie per avermi fatto rivedere de bei saraghi ;) :D

ps:anche per il mommino che ora è bello che armato con 3 ami gamù 1\0 :shifty:

Beato fra le Mimose mi sembri un divo.....


 
Top
view post Posted on 15/3/2013, 07:33
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


e gazzu tra un po divo-rziato....sto diventando tossico di pesca e la signora brontola.. :rolleyes: :rolleyes:

:D
 
Top
simone 83
view post Posted on 15/3/2013, 14:19




io e da un po che non mene faccio una dose :D
fabie ma quello sei tu,non ti stavo riconoscendo ,cazz che bono,mi sembravi un impiegato di banca :ph34r:
robe e tu pure con questi scatti allla pecorina :P :P :D
ajo gazzu
 
Top
16 replies since 13/3/2013, 20:10   537 views
  Share