help, prima volta a spinning

« Older   Newer »
  Share  
SeuAFacciMaba
view post Posted on 22/1/2013, 11:53




salve gente..questo è il mio primo post..e vorrei iniziare con chiedervi qualche consiglio sullo spinning..

premetto che andrei a pescare per il momento o in foce(c'è fondo sabbioso,per evitare magari subito ai primi giri incagli :D ),o al porto..

intanto,ho acquistato una SHIMANO VENGEANCE SEABASS AX 2,40MT AZIONE 10-50,ne ho sentito parlare bene(per iniziare eh),e non avendo un grosso budget ho deciso di optare per questa canna..la utilizzaerò momentaneamente con un mulinello che ho gia a casa,uno shimano hyperloop 2500..

ero intenzionato a imbobbinare con trecciato..e ho letto qui che qualcuno consigliava il POWER PRO..pensate lo 0,13 vada bene?o è troppo fine/grosso?

oltre al trecciato,devo anche acquistare qualche artificiale..per il momento possiedo solo un RAPALA MAXRAP11 DA 13G,che ho trovato in spiaggia durante una pescata a paf(che culo..è stato anche l'unico pesce il giorno,ahahahah) :D

pensavo innanzitutto di prendere un COIXEDDA 130..

che altro aritficiale mi consigliate?sia 'galleggiante' che 'affondante'?..e per pescare con il mare in scaduta/mosso?

inoltre,che 'girelle' utilizzo per l'attacco dell'artificiale?

grazie mille in anticipo per le eventuali risposte,e per la pazienza nel leggere questo romanzo :)
 
Top
SeuAFacciMaba
view post Posted on 22/1/2013, 17:48




nessuno?
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 22/1/2013, 17:52




Dagli tempo, magari ti rispondono in serata.
Io non pratico spinning quindi mi astengo dal consigliarti :)
 
Top
SeuAFacciMaba
view post Posted on 22/1/2013, 17:53




eheh,si hai ragione..ma sai com'è..ho la smania di provare la cannetta nuova :)
 
Top
Riccardo Pillittu
view post Posted on 22/1/2013, 19:01




abbi fede le risposte arriveranno presto da chi pratica questa tecnica ;)
 
Top
SeuAFacciMaba
view post Posted on 24/1/2013, 18:55




vabbè,per ora uso il monofilo che c'è nel mulinello :D
 
Top
paolo1978
view post Posted on 25/1/2013, 00:06




Ti consiglio intanto un buon trecciato per avere un lancio più lungo. Come artificiale meglio iniziare con un floating per evitare arrocchi, con il sinking bisogna recuperare velocemente....consiglio un popper con movimento a zig zag (walking dog), è indicato per le spigole. Bisogna avere molta pazienza i cappotti sono tanti.....ma alla fine anche la soddisfazione di un bel lancio, un bel movimento imposto all'artificiale, qualche inseguimento, un mare rotolante.......sei soddisfatto!
 
Top
SeuAFacciMaba
view post Posted on 25/1/2013, 01:32




CITAZIONE (paolo1978 @ 25/1/2013, 00:06) 
Ti consiglio intanto un buon trecciato per avere un lancio più lungo. Come artificiale meglio iniziare con un floating per evitare arrocchi, con il sinking bisogna recuperare velocemente....consiglio un popper con movimento a zig zag (walking dog), è indicato per le spigole. Bisogna avere molta pazienza i cappotti sono tanti.....ma alla fine anche la soddisfazione di un bel lancio, un bel movimento imposto all'artificiale, qualche inseguimento, un mare rotolante.......sei soddisfatto!

innanzitutto ti ringrazio per la risposta.. ;)

ho qualche domanda,pensi lo 0,13 come trecciato possa andar bene,o magari è troppo grosso?

ok per il flotting,lo penso anche io giusto per iniziare..mentre a mare mosso?il popper 'waking dog'?non ho capito se era un consiglio generale o specifico :)

eheheh,sono gia abituato ai capotti sia a paf che a surf :D ehehehhe..comunque si,spero innanzitutto di divertirmi,il resto arriverà col tempo e la caparbietà ;)
 
Top
view post Posted on 25/1/2013, 06:04
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


ciao,ho perso la tua presentazione ma il tuo nick è davvero divertente me l'ero perso :D :D :D

allora,foce o porto l'attrezzatura che hai per ora va bene,i predatori che per ora verosimilmente potresti incannare non dovrebbero farti penare piu di tanto (spigole barra...),anche se io opterei almeno per un mulo 4000,senza spendere un botto magari exage o nexave per avere piu treccia e un pelo di potenza di frizione in piu ;), e un recupero più sereno rispetto al ratio che puo darti un 2500

come treccia monta almeno uno 0.15 Power Pro, è un buon compromesso,o lo stealth spider wire
come finale almeno uno 0.35 FC o monofilo, io direi almeno un metro, 80cm con nodo allbright o tony pena

come moschettone usa quelli da 20\25lb della breackway o i jack seaspin (i migliori per me)

ottimo il max rap,al limite prendi il coixedda 100 ottimo su spigole in foce,buginu biu 110,(visto che stai iniziando butta un occhio in casa rapture,buone imitazioni di blasonati plastichetti,fidati per iniziare vanno mooolto bene ;) )

poi lancia e recupera, lancia e recupera, lancia e recupera....pian piano viene il resto :D
 
Top
SeuAFacciMaba
view post Posted on 25/1/2013, 12:43




CITAZIONE (fabietto abu @ 25/1/2013, 06:04) 
ciao,ho perso la tua presentazione ma il tuo nick è davvero divertente me l'ero perso :D :D :D

ciao,ahahahha,è sempre bene prendersi poco sul serio e ogni tanto ironizzare :D ti ringrazio comunque.

CITAZIONE
allora,foce o porto l'attrezzatura che hai per ora va bene,i predatori che per ora verosimilmente potresti incannare non dovrebbero farti penare piu di tanto (spigole barra...),anche se io opterei almeno per un mulo 4000,senza spendere un botto magari exage o nexave per avere piu treccia e un pelo di potenza di frizione in piu ;), e un recupero più sereno rispetto al ratio che puo darti un 2500

ok,avevo gia previsto questa spesa..ed infatti appena mi sarà possibile la farò..avevo solo questo mulo a frizione anteriore..ne ho altri due(che sarebbero da revisionare),ma sono a frizione posteriore..meglio non incasinarsi la vita :D ehhheh

CITAZIONE
come treccia monta almeno uno 0.15 Power Pro, è un buon compromesso,o lo stealth spider wire
come finale almeno uno 0.35 FC o monofilo, io direi almeno un metro, 80cm con nodo allbright o tony pena

bene,allora opterò per il trecciato 0,15(ps.voi acquistate online?c'è differenza di prezzi?)

CITAZIONE
come moschettone usa quelli da 20\25lb della breackway o i jack seaspin (i migliori per me)

ottimo il max rap,al limite prendi il coixedda 100 ottimo su spigole in foce,buginu biu 110,(visto che stai iniziando butta un occhio in casa rapture,buone imitazioni di blasonati plastichetti,fidati per iniziare vanno mooolto bene ;) )

poi lancia e recupera, lancia e recupera, lancia e recupera....pian piano viene il resto :D

perfetto,provo a farmi un giro in qualche 'negozio online' per vedere se trovo artificiali e moschettoni..ti ringrazio vivamente per i consigli,a presto..

ps,stasera mi faccio un giro al mare..giusto per fare due lanci e vedere un po :D
 
Top
view post Posted on 26/1/2013, 10:45
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


on line compro solo se conosco il prodotto e se realmente ho un effettivo guadagno,in caso contrario fatti amico il tuo pusher di fiducia,credimi, ne avrai solo in vantaggi ;)
 
Top
SeuAFacciMaba
view post Posted on 26/1/2013, 12:51




CITAZIONE (fabietto abu @ 26/1/2013, 10:45) 
on line compro solo se conosco il prodotto e se realmente ho un effettivo guadagno,in caso contrario fatti amico il tuo pusher di fiducia,credimi, ne avrai solo in vantaggi ;)

il mio pusher di fiducia è gia mio amico :P :B): :D ahahhahahahahhaha..

comunque,vedrò un po di chiedere un po di prezzi per negozi e confrontarli.. ;) grazie mille per i consigli..

ps..ieri sono andato a fare un paio di lanci..proprio un paio perchè c'era troppo mare,e da riva non faceva,.tant'è che mi è entrata anche acqua negli stivali <_<

comunque buona impressione,,a vento contrario riuscivo a far fare un bel paio di metri al maxrap,che ha un peso esiguo(13g)..ora vediamo un po di ampliare il parco artificiali..
 
Top
11 replies since 22/1/2013, 11:53   260 views
  Share