Re-building...personalizzare una canna

« Older   Newer »
  Share  
Mario.Scognamiglio
view post Posted on 24/1/2013, 20:14




GRANDE........penso che andare a pesca con un attrezzo nato dalle prorpie mani , ti fa emettere una certa luce in piu .........sono un amante del "fatto in casa" e non posso che ammirare progetti del genere ....... E penso che mi sta entrando un altro tarlo in testa .........mi Sa che mia moglie mi butta fuori di casa :)........

Leo , una domanda , ma si parte da un blank preconfezionato ?? O lo hai fatto per comoditá ??
Se cosi fosse , poi tu apporti le modifiche con il carbonio dove piu ti interessa aggiungendo strati ??
 
Top
Deep@Blue.
view post Posted on 25/1/2013, 09:50




CITAZIONE (Mario.Scognamiglio @ 24/1/2013, 20:14) 
GRANDE........penso che andare a pesca con un attrezzo nato dalle prorpie mani , ti fa emettere una certa luce in piu .........sono un amante del "fatto in casa" e non posso che ammirare progetti del genere ....... E penso che mi sta entrando un altro tarlo in testa .........mi Sa che mia moglie mi butta fuori di casa :)........

Leo , una domanda , ma si parte da un blank preconfezionato ?? O lo hai fatto per comoditá ??
Se cosi fosse , poi tu apporti le modifiche con il carbonio dove piu ti interessa aggiungendo strati ??

Grazie della domanda.
Il RB prevede di partire dal blank nudo, operazione questa che considero la migliore scelta in assoluto ma meno accessibile dalla media degli anglers.
Ho scelto di partire da un prodotto di mercato per evitare di far affrontare elementi progettuali troppo complessi.
Direi quindi che lo considero un buon inizio attraverso il quale avvicinarsi a questa stupenda disciplina e soprattutto personalizzarsi una canna in modo tale da poter avere un attrezzo quasi su misura.
Ci sono diversi prodotti pronti che se fossero customizzati con intelligenza diventerebbero belle cannette... ma ne parleremo più avanti; se vi andrà ovviamente.


Per quanto riguarda "...aggiungere strati....", non questo è troppo; diciamo che è più semplice partire da una base alla quale possiamo togliere qualcosa ;)

grazie
leonard
 
Top
Mario.Scognamiglio
view post Posted on 25/1/2013, 10:22




Questi sono topic ineressantissimi ,
Vista la padronaza in materia di manutanzione/costruzione propongo di aprire una sezione e chiamarla "L ' ANGOLO DI LEONARD " ;) , anche se tutto questo sapere non lo relegherei mai in un angolo ......:)
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 25/1/2013, 10:28




Leonard avra' il giusto spazio che merita sul sito BadAngler, presto on-line :)
 
Top
Deep@Blue.
view post Posted on 11/2/2013, 11:05




Ciao a tutti,
il lavoro mi tiene lontano dalle passioni...ma ogni tanto riesco a fare qualcosina :-)

Ho rivisto completamente il look della canna (vedi nuove foto in testa all'articolo) perchè ho deciso che questo lavoro sarà dedicato a mio Padre.
Non ho potuto quindi non tener conto della sua passione per la Roma.
Si chiamerà "ROMA ZZ-13".
Non cambiano le specifiche progettuali ne quelle di utilizzo e anzi divengono ancora più azzeccate visto che mio Padre ha iniziato a pescare da circa un anno; uno strumento "all-round" direi che è proprio indicato per chi inizia.

a presto
leonard

CITAZIONE (Mario.Scognamiglio @ 25/1/2013, 10:22) 
Questi sono topic ineressantissimi ,
Vista la padronaza in materia di manutanzione/costruzione propongo di aprire una sezione e chiamarla "L ' ANGOLO DI LEONARD " ;) , anche se tutto questo sapere non lo relegherei mai in un angolo ......:)

Che dire...
solo che mi sento lusingato e che non so se merito ciò che mi riconoscete.
Cerco sempre di dare al Forum e lo faccio con passione.
Beh...insomma grazie!

leonard
 
Top
view post Posted on 26/5/2013, 18:25
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


CITAZIONE (Deep@Blue. @ 24/1/2013, 15:41) 
CITAZIONE (fabietto abu @ 24/1/2013, 14:34) 
azz!!! ora sei costretto a farci sapere!

...tra qualche settimana, avrò per sette giorni in mano un "MOSTRO" da 5/8oz fatta completamente a mano da Maestri del Rod Making.
Dopo di chè contraccambierò scrivendo i risultati dei tests e le mie impressioni.
...e dopo di che ancora.....capisci a me...credo che ci sentiremo...

ciauz
leonard

leonard io sono ancora in trepida attesa... :rolleyes:
 
Top
Deep@Blue.
view post Posted on 6/6/2013, 12:04




CITAZIONE (Fabietto Abu @ 26/5/2013, 19:25) 
CITAZIONE (Deep@Blue. @ 24/1/2013, 15:41) 
...tra qualche settimana, avrò per sette giorni in mano un "MOSTRO" da 5/8oz fatta completamente a mano da Maestri del Rod Making.
Dopo di chè contraccambierò scrivendo i risultati dei tests e le mie impressioni.
...e dopo di che ancora.....capisci a me...credo che ci sentiremo...

ciauz
leonard

leonard io sono ancora in trepida attesa... :rolleyes:

Grande Fabietto,
ormai la stagione è alle porte quindi sono costretto a terminarla ;)
Stai sicuro che finisco il report con piacere.
ciao
leonard
 
Top
Bigfish95
view post Posted on 8/6/2013, 08:24




Davvero complimenti! :D grazie soprattutto per aver fatto luce nel mondo delle sigle del carbonio, a volte davvero incomprensibili! ;)
 
Top
Deep@Blue.
view post Posted on 10/6/2013, 21:49




CITAZIONE (Bigfish95 @ 8/6/2013, 09:24) 
Davvero complimenti! :D grazie soprattutto per aver fatto luce nel mondo delle sigle del carbonio, a volte davvero incomprensibili! ;)

Ti ringrazio,
era uno degli obiettivi che volevo cogliere.
In effetti quello dei materiali compositi è un mondo molto "composito" :lol:
Se ti interessa l'argomento posso consigliarti alcuni libri molto interessanti ed istruttivi che usano nelle facoltà di Ingegneria.
Io è soprattutto su quelli che mi sono fatto un po le ossa "teoriche".
ciao
leonard
 
Top
Deep@Blue.
view post Posted on 18/7/2013, 09:56




Ciao a tutti,
direi che la canna oltre che terminata, è anche piaciuta molto a mio Padre, ma soprattutto.......
ora lo fa divertire. E questo mi rende infinitamente felice!!! :

ho50

...che soddisfazione!
 
Top
view post Posted on 18/7/2013, 16:50
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


azz!!! e 2 fotine della canna in azione? :D
 
Top
26 replies since 20/1/2013, 14:30   861 views
  Share