Ecco gli acquisti

« Older   Newer »
  Share  
vanni85
TOPIC_ICON1  view post Posted on 19/1/2013, 16:11




Ciao ragazzi.. ieri ho acquistato una trabucco fostoria ed un mulinello shimano 8000 navi xsb..
oggi ero al garage e stavo osservando per bene la canna mi sono accorto che i ''pezzi'' non si incastravano bene, in quanto la canna è nuova.. un mio amico mi ha detto di passargli leggermente una carta vetrata, la più fina che possa esistere.. così ho fatto e la canna si incastra del tutto.. ora volevo chiedervi se ho sbagliato a risolvere così il problema.. o se esiste altro metodo..
 
Top
Deep@Blue.
view post Posted on 19/1/2013, 16:32




Ciao Vanni,
come avrai letto, tra le altre, ho anche la passione dell rod building; risparmiandoti la lunga e rognosa dissertazione tra i due principali tipi di innesto (spigot/compound) se non erro quella canna è una tre pezzi con due innesti compound. Di solito non si scartavetra nulla, anzi è normale che la femmina dell'innesto non copra totalmente il maschio (che nel tuo caso sta nelle "cime"; al contrario dello spigot).

E' vero anche che raramente ho visto canne che avevano un accostamento quasi totale.
Vediamo cosa dicono anche gli altri, magari quì c'è qualcuno che l'ha avuta.

ciao
leonard
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 19/1/2013, 17:53




Eh, purtroppo hai fatto un caz@@ta
E' normale che gli innesti non entrino del tutto, non e' un problema... il tempo e l'usura amalgameranno meglio il tutto.
Ora ti ritroverai, col tempo, col problema opposto, ovvero gli innesti si usureranno e dovrai reintegrarli con il fai da te.
La prossima volta prima di utilizzare metodi invasivi puoi tranquillamente chiedere sul forum.
 
Top
vanni85
view post Posted on 19/1/2013, 18:05




Porca miseria... quinti è normale quanto in una canna gli innesti non entrano del tutto? potevo pescare tranquillamente se gli innesti non entravano di 1 cm circa?
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 19/1/2013, 18:17




si :)
 
Top
vanni85
view post Posted on 19/1/2013, 19:10




ragazzi ho chiamato il venditore e lunedì vado a cambiarla

ecco a cosa servono i Forum..... grazie per i consigli...
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 19/1/2013, 19:19




ma gli hai detto che l'avevi scartavetrata e te la sostituisce ugualmente?
 
Top
vanni85
view post Posted on 19/1/2013, 19:57




si glielo detto..e mi ha risposto che prox settimana ci vado e me la cambia.. devo fare solo strada per catania..
 
Top
carmelo01
view post Posted on 19/1/2013, 20:10




tientelo stretto questo venditore ... :o: ....e chi se la compra la canna scartavetrata? :)
Comunque qualcuno ha messo, per il problema che hai creato della grafite...magari se legge ci spiega lui.. ;)
 
Top
vincenzomartino
view post Posted on 19/1/2013, 21:01




un venditore ottimo !! la prossima volta chiedi prima e poi agisci , sei stato fortunato che il tuo venditore è di cuore!!
 
Top
view post Posted on 20/1/2013, 16:33
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,833

Status:


La carta vetrata, ci usa quando hai prurito :lol: .
Sei stato fortunato.
 
Top
vanni85
view post Posted on 20/1/2013, 22:52




Nobrake... la carta vetrata la usi tu quanto ti fai lo shampoo... ;)
 
Top
view post Posted on 21/1/2013, 10:36
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,405
Location:
firenze

Status:


CITAZIONE (carmelo01 @ 19/1/2013, 20:10) 
tientelo stretto questo venditore ... :o: ....e chi se la compra la canna scartavetrata? :)
Comunque qualcuno ha messo, per il problema che hai creato della grafite...magari se legge ci spiega lui.. ;)

Si la grafite funziona bene, anche se è da verificare la durata visto che la canna trattata ha all'attivo 4/5 uscite, certo che il caso è un pò diverso visto che la mia è usurata e non nuova di pacca.
Per quanto riguarda la carta vetro io sono stato costretto ad usarla su una national pro, il primo innesto entrava per 5/6 cm con il rischio di portarsi a casa una 2 pz molto asimmetrica, problema risolto con la grana 1000 ed un pò di pazienza.
 
Top
view post Posted on 21/1/2013, 13:10
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,833

Status:


[CODE][/CODE]
CITAZIONE (vanni85 @ 20/1/2013, 22:52) 
Nobrake... la carta vetrata la usi tu quanto ti fai lo shampoo... ;)

si scherza :P dai!
 
Top
view post Posted on 21/1/2013, 13:51
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,698
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (vanni85 @ 20/1/2013, 22:52) 
Nobrake... la carta vetrata la usi tu quanto ti fai lo shampoo... ;)

Vanni cerchiamo di stare tranquilli però è da interventi così che possono nascere conflitti inutili, Roberto non intendeva assolutamente offenderti, questo è un gruppo di amici e talvolta si scherza, ma sempre nei dovuti modi e nel rispetto reciproco :)
Peace&Love :D
 
Web   Top
15 replies since 19/1/2013, 16:11   259 views
  Share