Spinner a Voi la parola

« Older   Newer »
  Share  
StefanoOA
view post Posted on 13/1/2013, 17:05




img01271201301130847


img01270201301130846.th

img01271201301130847.th

Uploaded with ImageShack.us

in un posto come questo, sapendo che tra la schiuma ci sono scogli che a bassa marea affiorano e cmq un'altezza massima di acqua di un metro e mezzo, con quali artificiali cerchereste le spigole? lanciando dove?
 
Top
Emil82
view post Posted on 16/1/2013, 11:26




ti faccio una domanda: conosci perfettamente lo spot? cioè,sei solo passato per vedere ed hai notato questi scogli affioranti o conosci benissimo il fondale,se ci sono gradini,se gli scogli sono piu massi che scogli,se sono presenti canaloni...
Ti chiedo ciò perché,mia esperienza,io sondo molto bene il territorio prima di lanciare in modo da sapere come comportarmi in ogni situazione. detto ciò,mi pare evidente dalla foto che la profondità è poca,almeno nei primi 30-40 metri. dovrebbe scendere di poco nel punto in cui si forma l'onda (o per presenza di uno scoglio lungo parallelo alla spiaggia o per presenza di un piccolo gradino sabbioso). io in questo caso mi armerei di scafandro e lancerei 5-6 metri prima dal punto in cui si formano le onde.
opterei per artificiali esclusivamente top water,vista la batimetria o siliconi non piombati. peso e misure variano in relazione all'attrezzatura che tu possiedi. Quindi, quale attrezzatura possiedi?
 
Top
view post Posted on 16/1/2013, 19:52
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


se sai gia come dirada il fondo,o comunque hai visto come è composto,ed il target è la spigola presumo tu abbia un'attrezzatura appunto piu o meno dedicata ad essa, il mio consiglio è questo:

in situazioni di scaduta come nelle foto prova artificiali che lavorano appena sotto dai 10 ai 60cm te ne cito un paio ma ce ne sono una mare, i miei preferiti sono : O.S.P rudra e asura, jackson rogos, coixedda 100, angel kiss :wub: , max rap e x rap 10, molix jubarino e t-jerk e megabass edonis

poi potresti provare con siliconici piombati e non,magari shad piombati o vermoni come gli slug-go da usare a drop shot,molix virago,castaic jerky jell e il fluke jr reaction strike armati con le jig head riptide heavy duty pro o le t-fishing extreme trvzz qo4 o a texas i keitech swing impact o il fathead reaction strike

insomma ne hai per tutti i gusti,provane un paio,anche io le cerco in spot simili,e ciò che ti ho elencato mi ha aiutato e anche contro gli incagli,insomma prova lancia e recupera,fai tuoi i loro movimenti e viceversa...

madonna si vede che mi manca spinnare? :rolleyes: :D
 
Top
StefanoOA
view post Posted on 16/1/2013, 21:09




quelle foto sono di Domenica mattina, ho incagliato un coixedda 130 verde, un cefalo di gomma ed addirittura un popper, ho buttato 46 euri in pratica :)
grazie per i consigli, proverò.
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 05:50
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


amico mio non farmi ricordare le volte che ho lasciato in acqua certi giocattolini jappo dal costo assurdo...

c'è anche un discorso di pro e contro su come armare i nostri artificiali, e lì haivoglia a dire e dire secondo me la cosa è molto soggettiva,figurati che a volte mi trovo meglio con ancorette "morbide" che sotto trazione da incaglio (mica da pesce) tendono ad aprirsi un po,quindi recuperi il plastichetto e cambi ancoretta ;) parlando sempre di ricerca alla spigola
 
Top
StefanoOA
view post Posted on 18/1/2013, 20:54




scusami emil non avevo letto prima la tua risposta, in merito all'attrezzatura ho un cannetta da 2,10 m in carbonio dicono alto modulo ma per quanto l'ho pagata non ci credo :) potenza 25-50 gr, come mulinello il full controll imbobinato con trecciato 0,14 e terminale FC da 26,5
il posto lo conosco da quando è stato fatto, quasi tre anni, poichè alla sinistra delle onde c'è un scogliera a "T" dalla quale pesco davvero molto spesso... è un complesso di tre scogliere a "T" che frequento tanto...

Fabietto hai ragione, ma io mi sto dedicando a questa pesca dallo scorso Agosto, è vero che lo faccio raramente, non ho ancora preso nulla di nulla, ed ho un'infinità di cose da capire e da imparare, spere,m :)
 
Top
5 replies since 13/1/2013, 17:05   198 views
  Share