Bomm Baby - NNE Jonio

« Older   Newer »
  Share  
Surfcaster80
view post Posted on 30/12/2012, 17:25




Dopo tempo torno a reportare, non perchè vada di meno a pesca, piuttosto perchè se devo fare un report deve essere sentito e dal sapore particolare.
Amando condizioni di mare ben movimentate nel mio album ho molte spigole ma mai di taglia oversize. Una pecca? Un cruccio? No a me piace pescare in un certo modo a prescindere da tutto e tutti.
E' il fascino delle onde e del loro suono roboante.
Cosi come ogni festività natalizie, torno sul mio jonio. Ed arriva il mio vento preferito, il Se? No il NE! Forte di quello che piega e spezza le fronde degli alberi.
Una seppia, un fascio di cannelli presi dal congelatore e parto, con Angelo. Compagno di pesca ritrovato con tanta voglia di crescere nel surf.
Lo preparo sulla difficoltà della situazione, ma accetta senza battere ciglio. Vento forte incidente a 45° e spiaggia ultrabassa.
Scegliamo due postazioni gemelle: una punta seguita subito da rettilineo con canalone parallelo. La scelta è dettata dalla costatazione che con le tenebre il vento da nord si spegne e il mare molla di colpo.
Cosi non è. Il mare non molla con le tenebre, ed i segnali latitano.
Siamo distanti e con una canna lancio molto a destra per sondare un altro rettilineo e subito ho una tocca.
Sorge la luna. Rileggo le frangenze che si sono accresciute in altezza.
Mi sposto, di poco 50m. Faccio una spigola da 500g che tengo viva in secchio.
Metto l'HSM fuori dalla frangenza con uno short del 37 con una strisciolina di seppia.
Passa poco e piega decisa, 1, 2 volte.
Sento subito due testate, il peso è considerevole ma lo attribuisco anche alla piramide da 200g sul fondo morbido. Comunque richiamo Angelo con un fischio.
Non riesco a decifrare la taglia, ma i colpi di testa mi fanno capire che piccola non è.
Al chiaro di luna negli ultimi metri vedo la scodata e capisco le reali dimensioni. La portosulla risacca, e si mette di lato dato il basso declivio della battigia ed Angelo la salpa a mano.
La prendo, è pesante, lunga e grossa. Foto di rito e felicità alle stelle. Il primo pensiero è di liberare la piccola che ancora avevo in vivo.
Mi fermo qualche minuto. Ma poi continuo la pescata. Ho altre due tocche, un pesce lo slamo subito ed un'altra da 600gr la libero.
Il mare tiene ogni oltre aspettativa ed il vento continua anche se non a livelli delle fasi precedenti.
Vado alla postazione di Angelo. Prorpio in questi momenti è il suo turno con un altro bell'esemplare da 2kg. Felice e piacevolmente sospreso per come ha resistito e gestito la pescata, davvero non facile anche a livello di resistenza psicologica.
Teniamo duro un'altra oretta, ma è quasi l'una e dopo 6 ore sferzati dal vento, appagati salutiamo lo spot.
Alla pesa mancano pochi grammi a 8kg, lunga 82cm. contenuto stomacale 3 seppie di cui 2 fresche.

dscn0773z

Uploaded with ImageShack.us

dscn0788e

Uploaded with ImageShack.us

dscn0775le

Uploaded with ImageShack.us

dscn0790b

Uploaded with ImageShack.us

Edited by Surfcaster80 - 30/12/2012, 17:35
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 30/12/2012, 17:32




Ma che bravi!!
E che spigolona.. bella "boncia".
Bellissima surfata ed altrettanto coinvolgente racconto.
I complimenti anche al tuo amico Angelo, spesso chi comincia ha quasi un grado d'incoscienza superiore al nostro, non sa a cosa va incontro, alle tonnellate di alghe, alle spiombate ed alle stuccate... che dire.. la fortuna aiuta gli audaci, e non parlo di te Emi'... :)
 
Top
Amedeo Monopoli
view post Posted on 30/12/2012, 17:43




Bellissima cattura di tutto rispetto, spigole così sono sono da invidia e personalmente non ne ho mai vista una da vicino. Complimenti ema.

Complimenti anche al tuo amico angelo, che con un maestro come te non potrà che diventare un bravo Angler.

Colgo l'occasione per Augurarti a te e famiglia i migliori auguri per l' anno nuovo e buon appetito per la cena del 31.
 
Top
Bigfish95
view post Posted on 30/12/2012, 18:50




Elamaddonna!! Complimenti!!
 
Top
view post Posted on 30/12/2012, 19:11
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,030
Location:
Terronia

Status:


cattura spettacolare ,grande racconto complimenti per i rilasci
 
Top
StefanoOA
view post Posted on 30/12/2012, 19:52




non riesco a provare invidia eppure ne avrei visto che non prendo mai niente....
cerco dai vostri racconti di carpire qualcosa che possa servirmi nelle mie rare uscite, ma non sempre mi è possibile poichè peschiamo in mari diversi, in condizioni diverse ecc ecc...
Complimenti davvero per le catture e per i rilasci... coraggiosi direi :)
 
Top
-Giuseppe
view post Posted on 30/12/2012, 19:55




Bellissimo report , complimenti per le catture !
 
Top
vincenzomartino
view post Posted on 30/12/2012, 20:15




Grandissimi!!!!!!
 
Top
15Surprises
view post Posted on 30/12/2012, 20:18




Che spettacolo, è bellissima! Complimenti!
 
Top
simone 83
view post Posted on 30/12/2012, 21:27




cavoli complimenti che spigole :o: alla faccia
 
Top
view post Posted on 31/12/2012, 08:32
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,201
Location:
ALER TOWN (rock the casbah) MI

Status:


Dai Emi si vede che e' quella da 1/2 kg gonfiata ad elio :P

puttanazza eva che leppa!!!!davvero complimenti ad entrambi ;)
 
Top
torrese87
view post Posted on 31/12/2012, 10:44




auguri :D
 
Top
view post Posted on 31/12/2012, 11:12
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
forza pisa

Status:


azz questa si che è una spigola!!!!!!!!!!!!!!complimenti!
 
Top
andrea campochiari
view post Posted on 31/12/2012, 11:28




gran bella pescata complimenti!!! :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
Capitan Stubbin
view post Posted on 31/12/2012, 11:38




sentirlo ansimare al telefono in preda alle convulsioni non ha avuto prezzo ghghgh finalmente il mostro e' uscito e quellla spiaggia si conferma ricca nelle condizioni giuste
 
Top
20 replies since 30/12/2012, 17:25   739 views
  Share