Due Giorni di Fuoco

« Older   Newer »
  Share  
Jigger89
TOPIC_ICON1  view post Posted on 25/12/2012, 15:42




Dopo tanta ma tanta astinenza si torna a trainare amici.
iniziamo la pescata alle ore 01.00 con la ricerca dell'esca, ci dirigiamo in uno spot dove i calamari mangiano prevalentemente pescando a galla, 4 canne impostate, le esterne a circa 25 e 30 mt dalla barca, le centrali tra i 10 e i 15 mt. La notte trascorre molto lentamente infatti i calamari non ne vogliono sapere di attaccare i nostri cari rapala, ci sono catture sporadiche diciamo una media di un calamaro all'ora, però le nostre speranze di fare un bel pò di esca saranno ripagate infatti poco prima dell'alba inizia il divertimento :D , catture multiple e sono tutti della misura giusta per essere innescati, 25/350 gr. Alla fine delle nottata avremo circa 20 calamari in vasca.
il Capitan Cataldo opta per andare in uno spot molto lontano dal luogo da dove ci troviamo ( circa 13/14 miglia ), per cercare qualche bella ricciola, ma dopo una bella chiacchierata con Filippo la sera prima avevamo convenuto entrambi che il periodo di quello spot era ormai finito, infatti non si aveva una catture seria da circa un mese.
Il capitano è convinto e punta il predator 23 a tutta birra verso lo spot.
Dopo circa una ventina di min di navigazione arriviamo sullo spot, ma il mare è molto INCAZZATO con onde alte di tramontana... non sono proprio convintissimo ma iniziamo a trainare, dalle 8 siano alle 10.30 trainiamo ma niente di che a parte una mangiata di un pesciotto che ci ha rubato il calamaro.
un pò demoralizzato gli dico di cambiare spot e tornare dove abbiamo trainato i giorni scorsi ( dove abbiamo preso la cernia ), mi metto in Cabina e morfeo mi culla dolcemente.
mi sveglierò alle 13.15 gia in traina sul nuovo spot, il capitano mi dà il cambio, lui si mette a dormire.
il tempo di bere un goccio di caffè e accendere la sigaretta che arriva la mangiata SBAM SBAM SBAM, lascio il bicchiere e ferro, è lui non c'è dubbio, molto nervoso, irruento come solo un bel dentice sà fare , dopo poco aggallerà questo splendido dentex Dentex :mrgreen:

primo_10


Dopo un bel pò di bestemmie da parte degli amici per il mio solito culo rotto, ci rimettiamo in traina ,canna utilizzata Bulox 30 lbs e tyrnos 16, il mare intanto si è calmato ed è diventato un olio, decido di mettere l'altra canna la ProFighting 20 lbs 7 piedi e il torsa 30 lbs, il tempo di attaccare il piombo, ed arriva un'altra mangiata sempre sulla Bulox mangiata molto irruenta, alla canna c'era il capitano, credeva che il pesce si era ferrato da solo ma dopo averlo alzato qualche mt dal fondo si slama, vabbè sono cose che capitano ma quando hai una mangiata del genere basta una piccola ferrata ed il pesce sarebbe salito da solo.
Non ci demoralizziamo e rimettiamo la barca nel verso giusto e ricominciamo col nuovo passaggio.
Questa volta è la canna col Torsa ad avere la mangiata, anche questa molto violenta, Ferro lo alzo di qualche mt dal fondo e passo la canna all'altro ragazzo in barca con noi, dopo poco arriverà un'altro bel dentex.

doppie10

La giornata continuerà per altre due ore ma senza mangiate, possiamo ritenerci soddisfatti, ed anche questa Vigilia non mangeremo petto di pollo.

Il giorno seguente, ma che dico poche ore dopo alle 3 mi vedo col mio maestro Filippo per farci finalmente una giornta di Traina io e lui.
La notte iniziamo a fare i calamari ma per colpa di quei bastardi che buttano le reti del sottocosta tra incagli ect riusciamo a fare solo una decina di calamari.
All'alba iniziamo a trainare ma per circa 4 ore niente di niente, siamo andati in uno spot lontano 8 miglia da dove abbiamo fatto i calamari e finalmente arriva la mangiata , una bella cernia Dorata Presa dal culo :lol: :lol: :lol: e appena posterà i video vi farete un sacco di risate, contenti per non aver cappottato , ci dirigiamo in un'altro spot, dopo circa 40 min di traina arriva la mangiata ma questa volta del dentex .
Decidiamo di finire la pescata qui, il mare è stato generoso, e anche quest'anno abbiamo passato un santo Natale in mezzo al MAre :)

foto_212


foto_213
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 25/12/2012, 17:56




Auguri!!
Bel report e belle prede come sempre :)
 
Top
view post Posted on 25/12/2012, 18:13
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


Una gran bella vigilia !!!!!!!
 
Top
Deep@Blue.
view post Posted on 25/12/2012, 19:00




Bravo!
Semplice, chiaro e coinvolgente!
Bravo!!!

Anche io il 24 alle 4:00 AM ero in mare con mio padre per iniziare a calamri con tre minnow per lenza ma purtroppo tutto si è rovinato per il mio mal di mare :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :sick: :cry:
quando mi prende mi distrugge...e non so come rimediare...

Grandi pesci!

ciao
leonard
 
Top
view post Posted on 25/12/2012, 22:22
Avatar

Group:
Member
Posts:
737
Location:
Padova

Status:


Auguroni e complimenti, sempre così :)
 
Top
vincenzomartino
view post Posted on 26/12/2012, 14:26




Complimenti per le prede , grandi
 
Top
Amedeo Monopoli
view post Posted on 26/12/2012, 17:20




Complimenti. Babbo natale e stato molto generoso con voi.
 
Top
-Giuseppe
view post Posted on 27/12/2012, 13:26




Complimenti , bellissime catture !!! ;)
 
Top
Jigger89
view post Posted on 27/12/2012, 14:02




Grazie a tutti per i complimenti Amici :D
 
Top
Jigger89
view post Posted on 8/1/2013, 20:00




Preda : Dentex Dentex
Canna : Bulox 30 lbs
Mulinello : Tyrnos 16
PE : Sufix 832
Terminale : Jaguar 50 lbs
Ami : SSW 5/0 7/0
Piombo guardiano 600 gr
Esca : Calamaro
Spot e ora della cattura Roccia ore 13.15

Video
 
Top
Jigger89
view post Posted on 17/1/2013, 01:32




Dentex Team vi Augura Buona Visione ;)

Video
 
Top
10 replies since 25/12/2012, 15:42   312 views
  Share