E' ora di cambiare!!!

« Older   Newer »
  Share  
Luca Bindi
view post Posted on 20/12/2012, 21:23




CITAZIONE (Gianlucotto88 @ 15/12/2012, 12:57) 
C Ora, voglio cominciare ad utilizzare la tecnica dello short basso, soprattutto per insidiare orate e mormore, però non so cosa acquistare, in particolare:
per insidiare orate e mormore il miglior calamento è lo scorrevole per me.se riesci a ottenere distanze giuste di pesca e non hai problemi di garbugli non cambiare.lo scorrevole se ben usato è il più sensibile,semplice e funzionale che c'è.per me.


1) Che girelle per collegare lo shock al trave?non enormi,tipo mis 14,più le girelle sono grosse e più siinceppano e da qui solo garbugli e problemi.
2) Che stopper devo prendere e, soprattutto, come diavolo si usano? (Ho visto qualche video ma non ho comunque capito come farli passare sul trave!)chiedi i chicchi di riso,cosi comunemente sichaimano o stopper in caucciù.fai attenzione alla misura che acquisti,ci sono di varie taglie come l'abbigliamento :) s-m-xl-xxl di solito a ogni misura è riportato anche il diametro massimo di filo da utilizzare.sono comodi perchè si spostano e durano un bel pò e costano anche un bel pò :).ti fai spiegare dal negoziante come incalzarli sul filo.
3) Che moschettone devo comprare per attaccare il piombo?comuni moschettoni,io uso i fastc ma vanno bene qualsiasi,comunque robusti e abbinali sempre a una girella,sempre.nel caso che usi mulinelli a bobina rotante la girella puoi risparmiarla altrimenti non scordarla mai.
4) Premettendo che non ho mai utilizzato lo shock leader e che in bobina ho uno 0.30, che filo devo comprare per fare l'SL?
per la pesca che dici di praticare lo 0.30 può anche essere grosso,ma anche no.se propio ti serve uno shock segui i consigli ottimi che ti hanno dato,affidati a un conico.magari compra il 23-50 o similari,ne togli qualche metro dalla parte del 23 e se un giorno cambi bobina e usi fili fini li puoi benissimo utilizzare calibrati a dovere.
5) Lo 0.30 va bene per la costruzione del trave? (Per i braccioli userò uno 0.24 Fluorcarbon)
lo 0,30 va benissimo per i travi
considera che il trave deve essere costruito con un diametro uguale o superiore a quello dello shock.se non utilizzi shock quel 30 è perfetto.
Grazie mille!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Gianlucotto88
view post Posted on 21/12/2012, 10:32




Grazie mille dei consigli :) ! Comunque la settimana prossima andrò ad acquistare un mulinello (probabilmente uno shimano aerlex 7000 xsa), che diametro di filo ci faccio imbobimare? E che filo compro per lo shock? Premetto che lo lo abbinerò alla mia maver falcon tele surf az. 170 gr e che lo userò per lanciare piombi fino a 150 grammi in above. Grazie!!! :)
 
Top
Peppe F
view post Posted on 21/12/2012, 11:14




la bobina più capiente (ci saranno sicuramente 2 bobine) la imbobbini con uno 0,30 e di shock uno 0,60 per 150 gr basta la piccola puoi usarla per la paf uno 0,20-0,25 in bobina e shock dello 0,50 per lanciare piombi fino a 100-120gr a tutta forza...
 
Top
Gianlucotto88
view post Posted on 22/12/2012, 17:32




purtroppo c'è una bobina sola...per lanciare piombi fino a 150 grammi allora prendo 0.28/0.30 per la bobina e 0.60 per lo shock? Per costruire lo shock va bene un qualunque monofilo dello 0.60 purchè di buona qualità? Posso usare lo stesso per fare poi i travi? Grazie mille!!
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 23/12/2012, 01:33




CITAZIONE (Gianlucotto88 @ 22/12/2012, 17:32) 
purtroppo c'è una bobina sola...per lanciare piombi fino a 150 grammi allora prendo 0.28/0.30 per la bobina e 0.60 per lo shock? Per costruire lo shock va bene un qualunque monofilo dello 0.60 purchè di buona qualità? Posso usare lo stesso per fare poi i travi? Grazie mille!!

Ok lo 0,28
Ok o,60 sia per SL che per travi
:)
 
Top
Gianlucotto88
view post Posted on 26/12/2012, 13:01




Ho pensato di mettere in bobina il filo Daiwa Tournament, quello giallo, qualcuno di voi lo conosce e sa dirmi com'è? Purtroppo il mio negoziante non ce l'ha dello 0.28 ma solo dello 0.26, va bene anche così ossia 0.26 in bobina e shock 0.60? Grazie mille!
 
Top
view post Posted on 26/12/2012, 15:05

Group:
Member
Posts:
1,568
Location:
Ponente Ligure

Status:


Io lo uso, ha un rapporto qualità/prezzo ottimo e a pesca fa il suo sporco lavoro.
 
Top
Gianlucotto88
view post Posted on 26/12/2012, 15:15




E per quanto riguarda il diametro, va bene 0,26 in bobina e shock dello 0.60, permettendo che lancio piombi fino a 150 grammi? Grazie mille! :)
 
Top
22 replies since 15/12/2012, 12:57   957 views
  Share