E' ora di cambiare!!!

« Older   Newer »
  Share  
Gianlucotto88
TOPIC_ICON9  view post Posted on 15/12/2012, 12:57




Ciao a tutti!!!
Solo da poche settimane mi sono avvicinato alla tecnica del surfcasting e fino ad ora ho utillizzato solamente il piombo scorrevole con risultati abbastanza soddisfacenti per distanza di lancio e formazione di garbugli. Ora, voglio cominciare ad utilizzare la tecnica dello short basso, soprattutto per insidiare orate e mormore, però non so cosa acquistare, in particolare:
1) Che girelle per collegare lo shock al trave?
2) Che stopper devo prendere e, soprattutto, come diavolo si usano? (Ho visto qualche video ma non ho comunque capito come farli passare sul trave!)
3) Che moschettone devo comprare per attaccare il piombo?
4) Premettendo che non ho mai utilizzato lo shock leader e che in bobina ho uno 0.30, che filo devo comprare per fare l'SL?
5) Lo 0.30 va bene per la costruzione del trave? (Per i braccioli userò uno 0.24 Fluorcarbon)

Grazie mille!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
torrese87
view post Posted on 15/12/2012, 15:00




1) girelle robuste, in relazione al piombo che hai intenzione di lanciare (ed anche all'azione della canna)... ora io faccio tutto solidale (non faccio trave, ma pesco diretto sullo shock leader), quindi non sono il più indicato a consigliarti un libraggio preciso

2) gli stopper sono abbastanza semplici da utilizzare, inserisci il filo del trave nell'asola di uno stopper, riprendi il filo in mano e fai scorrere lo stopper sul filo... comunque fai prima a farti spiegare dal negoziante

3) beh lì puoi sbizzarrirti, io uso sia dei moschettoni con girella che degli attacchi in acciaio inox senza girella, ai quali, con ausilio di pinze, aggiungo una girella (i primi per piombature fino a 125 gr., oltre uso i secondi); vale lo stesso discorso fatto per le girelle: robustezza commisurata al piombo da lanciare e azione della canna