Vettino canna fissa..

« Older   Newer »
  Share  
Gabry Colmic
TOPIC_ICON4  view post Posted on 6/12/2012, 20:23




Salve a tutti.. Rovistando nel mio angolo dedicato alla pesca :D , ho trovato un vettino in carbonio (che avevo nella bolognese) di circa 70 cm.. Mi è venuta l'idea di cambiarlo con il vettino che c'è nella canna fissa della mia sorellina.. Smonto il vettino della canna fissa che è in fibra.. Inserisco quello in carbonio e tra la sezione che precede il vettino , ci saranno mezzo centimetro di differenza.. Insomma il vettino ''bascula'' dentrola sezione precedente! Ahahah Come faccio? Cerco di farci un pò di spessore?

Scusate se non sono stato molto chiaro, ma non so come spiegarlo Aahaah In caso metto qualche foto per farvi capire meglio ;)
 
Top
StefanoOA
view post Posted on 6/12/2012, 21:32




Osservavo mio padre quando faceva queste operazioni, ora non vorrei darti un consiglio sbagliato, guarda quanto vettino resta dentro ad "incasso" diciamo, se è molto tagliandone un pezzetto sicuro ridurrai l'effetto basculante, SPECIFICO però che quando vedevo mio padre farlo ti parlo sempre di vettini in FIBRA, NON so se funziona anche per il CARBONIO.

Prima di fare operazioni simili informati da altri, non vorrei avere un vettino in carbonio sulla coscenza :)
 
Top
Dario Valmori
view post Posted on 6/12/2012, 22:56




Se la vetta, come mi sembra di avere inteso, e' di diametro inferiore al portacima non puoi fare alcuna modifica.
P.s. in qualunque negozio di pesca fornito trovi le vette in carbonio cave a pochi euro.
 
Top
Amedeo Monopoli
view post Posted on 7/12/2012, 11:10




gabri se la vetta è più sottile, non ci sono modifiche che tengano, spessorando rischi di romprere o il vettino o la sede del pezzo sottostante e comunque sia l'azione di pesca della canna non sarebbe più la stessa.... prendi il consiglio di dario vedi in un negozio di pesca li troveraì il vettino giusto.
 
Top
Gabry Colmic
view post Posted on 7/12/2012, 14:30




Ok ragazzi grazie.. Era solo per sapere se potevo fare questa ''operazione'' sul vettino, cambiandolo.. E ditemi una cosa.. Se faccio un ''VETTINO SDOPPIATO'' ?? Tipo inserire dentro il vettino in fibra, metà vettino in carbonio? Credo sia na C#####A! Aahahh
 
Top
Luca Bindi
view post Posted on 7/12/2012, 15:23




nada spessore.


e occhio che anche mettendo una cima nuova che sia giusta di lunghezza(quello che resta dentro)

a me lo fece un negoziante cosi a occhio e al primo pesce serio ho rotto sull'innesto del sottovetta.
era troppo lungo il pezzo che restava dentro.

quindi scegliti anche il negoziante giusto.

ciao
 
Top
shark.rm
view post Posted on 7/12/2012, 18:30




certo, la canna in questo modo ti batte. pur facendo uno spessore interno risolvi parzialmente il problema, in quanto la conicità delle 2 sezioni è comunque troppo differente. sarebbe un punto fragile.
 
Top
Gabry Colmic
view post Posted on 7/12/2012, 20:06




Capito..Grazie mille ragazzi ;)

Sisi Luca il negoziante è un tipo in gamba, e sicuramente mi saprà consigliare al meglio ;)
 
Top
7 replies since 6/12/2012, 20:23   261 views
  Share