Stivali imbottiti, quali?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2012, 14:52
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,698
Location:
Sardegna

Status:


Ormai i miei vecchi stivali sono deceduti, dunque sono in cerca di un nuovo paio di stivali da indossare durante le battute di surf.
Quelli che avevo prima erano semplici stivali in pvc, nelle sere più fredde mi si congelavano totalmente i piedi nonostante delle volte abbia usato 3 calzettoni uno sopra l'altro, dunque cerco degli stivali foderati all'interno che mi permettano di stare tranquillo anche in giornate abbastanza fredde, non vorrei spendere cifre esorbitanti, voi cosa mi consigliate?
Secondo voi possono andar bene anche semplici stivali economici magari indossando delle calze termiche, tipo quelle per snowbord e sci o meglio lo stivale imbottito?
 
Web   Top
view post Posted on 12/11/2012, 15:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,770
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (Daniele Pillittu @ 12/11/2012, 14:52) 
Ormai i miei vecchi stivali sono deceduti, dunque sono in cerca di un nuovo paio di stivali da indossare durante le battute di surf.
Quelli che avevo prima erano semplici stivali in pvc, nelle sere più fredde mi si congelavano totalmente i piedi nonostante delle volte abbia usato 3 calzettoni uno sopra l'altro, dunque cerco degli stivali foderati all'interno che mi permettano di stare tranquillo anche in giornate abbastanza fredde, non vorrei spendere cifre esorbitanti, voi cosa mi consigliate?
Secondo voi possono andar bene anche semplici stivali economici magari indossando delle calze termiche, tipo quelle per snowbord e sci o meglio lo stivale imbottito?

Con normali stivali da due lire in gomma...anche se metti calze all'uranio impoverito ti si congelano i piedi :D

Ti posso dire che piano piano negli anni ho iniziato ad utilizzare meno gli stivali e molto di più gli scarponi tecnici......il piede è più libero, son più leggeri, cammini meglio e se prendi quelli giusti sono davvero caldi e impermeabili. Ovvio...quelli buoni costano.
Ogni tanto però utilizzo anche i vecchi mitici Boom80...
 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 15:20
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,698
Location:
Sardegna

Status:


Avevo pensato anche io agli scarponi tecnici, solo che sono più corti di un classico stivale, non c'è il rischio che possa entrare acqua da sopra se dovesse colpirci l'onda di risacca?
Dici che scarpone più pantalone impermeabile possano bastare?
Dei boom 80 ho sentito parlare molto bene, quasi quasi...
 
Web   Top
view post Posted on 12/11/2012, 15:54

Group:
Member
Posts:
152
Location:
Messina

Status:


Daniele. . .Io casualmente qualke anno fa ho trovato questi. . . . ,sono bellissimi. . . . ,i piedi sempre caldi. . .e nessuna umidità. . . . . costo??? mi pare 30€. . . ma soldi spesi bene. . .

http://www.uahunter.com.ua/forum/sapogi-no...ltd-t35645.html
 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 15:59
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,698
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (antonio anastasi @ 12/11/2012, 15:54) 
Daniele. . .Io casualmente qualke anno fa ho trovato questi. . . . ,sono bellissimi. . . . ,i piedi sempre caldi. . .e nessuna umidità. . . . . costo??? mi pare 30€. . . ma soldi spesi bene. . .

www.uahunter.com.ua/forum/sapogi-no...ltd-t35645.html

Belli Antonio, il prezzo poi mi pare abbastanza conveniente :)
Come posso fare per acquistarli? Sapresti fornirmi il link del rivenditore?
 
Web   Top
view post Posted on 12/11/2012, 16:13

Group:
Member
Posts:
152
Location:
Messina

Status:


CITAZIONE (Daniele Pillittu @ 12/11/2012, 15:59) 
CITAZIONE (antonio anastasi @ 12/11/2012, 15:54) 
Daniele. . .Io casualmente qualke anno fa ho trovato questi. . . . ,sono bellissimi. . . . ,i piedi sempre caldi. . .e nessuna umidità. . . . . costo??? mi pare 30€. . . ma soldi spesi bene. . .

www.uahunter.com.ua/forum/sapogi-no...ltd-t35645.html

Belli Antonio, il prezzo poi mi pare abbastanza conveniente :)
Come posso fare per acquistarli? Sapresti fornirmi il link del rivenditore?

Daniele li ho trovati per gioco. . . . mi sono fatto una passeggiata da uno ke vende roba da caccia e vestiti militari. . . . e li ho trovati. . . sul web. . . . non saprei. . . . ,
quando li ho acquistati ho fatto una ricerca. . . per vedere cosa avevo comprato. . . ed ho trovato ke questa fabbrica è la più antica ke c'è in Finlandia. . . . specializzata in stivali. . . ,

ho trovato un link:
www.zib-militaria.de/Acton/Nokia-Army-rubber-boots

fai una ricerca sul web. . . e vedi. . . in caso. . . . se vuoi mi faccio una passeggiata,dove li presi Io,e vedo se li porta ancora. . . . e te li spedisco ^_^ . . . .

:)
 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 16:22
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,698
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (antonio anastasi @ 12/11/2012, 16:13) 
CITAZIONE (Daniele Pillittu @ 12/11/2012, 15:59) 
Belli Antonio, il prezzo poi mi pare abbastanza conveniente :)
Come posso fare per acquistarli? Sapresti fornirmi il link del rivenditore?

Daniele li ho trovati per gioco. . . . mi sono fatto una passeggiata da uno ke vende roba da caccia e vestiti militari. . . . e li ho trovati. . . sul web. . . . non saprei. . . . ,
quando li ho acquistati ho fatto una ricerca. . . per vedere cosa avevo comprato. . . ed ho trovato ke questa fabbrica è la più antica ke c'è in Finlandia. . . . specializzata in stivali. . . ,

ho trovato un link:
www.zib-militaria.de/Acton/Nokia-Army-rubber-boots

fai una ricerca sul web. . . e vedi. . . in caso. . . . se vuoi mi faccio una passeggiata,dove li presi Io,e vedo se li porta ancora. . . . e te li spedisco ^_^ . . . .

:)

Magari, se riesci a trovarli mi faresti davvero un favorone, in ogni caso ti ringrazio infinitamente, veramente gentile e disponibile ^_^
 
Web   Top
view post Posted on 12/11/2012, 16:45
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,770
Location:
Sardegna

Status:


Guarda...io ho una termica di quelle con le fasce in neoprene ai polsi e alle caviglie...le stringo sul collo dello scarpone e ci entro in acqua a fare i muggini col coppo......
Il discorso è che..uno scarpone tecnico serio, impermeabile, termico, comodo e magari con passalacci in teflon....costa quato 3/4 paia di stivali.
Però secondo me ne vale la pena davvero...è un altro mondo rispetto allo stivale.
I migliori sono Aku, Crispi, Gronell, Dolomite, Tecnika....
Poi in alcune occasioni uso ancohe io gli stivali..ma son sempre meno....

http://www.hobbypescaeacquari.com/catalogo...D_Articolo=2842
 
Top
carmelo01
view post Posted on 12/11/2012, 19:39




aku sicuramente un buon prodotto ...un po' caruccio :(

io sto usando questi:
www.aku.it/it/scheda/famiglia/31/358/jager_high_top_gtx.html
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 12/11/2012, 19:43




CITAZIONE (carmelo01 @ 12/11/2012, 19:39) 
aku sicuramente un buon prodotto ...un po' caruccio :(

io sto usando questi:
www.aku.it/it/scheda/famiglia/31/358/jager_high_top_gtx.html

Non ci crederai ma dopo 2 anni di onorata carriera i miei aku in goretex mi hanno totalmente abbandonato, figurati che si sono pure spiccicate le suole :blink: :woot: :cry:

Al momento cammino con un paio di scarponcini che con 20 euro ho comprato alla liedel ma onestamente dopo la surfata di ieri ho gaia' capito che nn valgono un ca@@o.

Invece trovo mooolto interessanti questi che usi tu.... quanto li hai pagati?
Grazie :)
 
Top
carmelo01
view post Posted on 12/11/2012, 20:13




Nicola li ho pagati un paio di anni fa intorno ai 140 eurozzi.
Son partito dal presupposto che se a pesca devo soffrire per il freddo allora preferisco non andare e quindi sull'abbigliamento ed accessori cerco di "curarmi" :P
Il prodotto è valido e indistruttibile.Unica pecca che essendo alto sulla spiaggia ci si cammina un po' male ; per il resto ci entro nell'acqua senza nessun problema.
Non so i passalacci in che materiali sono quindìi onde evitare attacco dalla salsedine li passo sotto l'acqua dolce dopo l'uso ;)
 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 20:31
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,770
Location:
Sardegna

Status:


Beh...se vogliamo parlare della perfezione assoluta a prescindere dal prezzo....ecco a voi il "nirvana" dei piedi....

www.crispi.it/it/forest-highland_beige.php

Goretex...completamente stagni...alti...caldissimi e incredibilmente leggeri.
Costano un occhio....ma valgono tutto quello che costano.
 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 20:39
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,356

Status:


Dani, come ti ho già detto a voce la cosa è molto semplice:
Se cerchi la tenuta all'acqua e al freddo, boom80(quelle che aveva gianni l'altrasera), non sono comodissimi ma se non devi fare km, non hanno rivali, in alternativa skeetex inglesi, praticamente sono uguali ai boom80..
l'unica cosa è che devono essere in gomma naturale, niente pvc, il pvc dopo un pò tende a spaccare.
Per il discorso scarponi, anche io ho dei dolomite in GT che sono caldissimi e tengono l'acqua, ma alla fine non sono comunque un prodotto fatto per stare sotto sale..anche se li lavi e na hai cura alla fine prima o poi danno qualche problema, e poi comunque come ha detto giovanni, se non hai un abbigliamento che "chiuda" alla caviglia ti entra l'acqua da sotto e sei fottuto...
io da quando ho ricomprato gli stivali sto meglio..
 
Top
view post Posted on 13/11/2012, 02:53
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,698
Location:
Sardegna

Status:


Hai ragione Ale, infatti credo che alla fine opterò per gli stivali, su subito però ho trovato ad un buon prezzo degli stivali della Sundridge con fodera estraibile...

Sono questi, che dite, potrebbero andare o meglio lasciar perdere e affidarmi ad altro?

sundridge-hotfoot-boots-12003697-0-1347965812000
 
Web   Top
view post Posted on 13/11/2012, 12:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,356

Status:


Dani, sono belli ma mi pare siano in PVC, gli avevo avvistati anche io prima di prendere i miei.
 
Top
20 replies since 12/11/2012, 14:52   975 views
  Share