come conservare il cannolicchio

« Older   Newer »
  Share  
sarracino30
TOPIC_ICON1  view post Posted on 1/11/2012, 16:34




ciao a tutti visto ke domani volevo comprare dei cannolicchi vivi per pio poterli usare il giorno dopo volevo sapere come conservarli al meglio ????????????????????????
 
Top
view post Posted on 1/11/2012, 16:42
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,698
Location:
Sardegna

Status:


Bagni uno straccio in acqua di mare, avvolgi i cannolicchi nello straccio umido e involgi poi in fogli di giornale, tienili ben stretti dentro una busta e mettili in frigo nello scomparto per la frutta,per uno o due, giorni restano belli vivi :)
 
Web   Top
sarracino30
view post Posted on 1/11/2012, 17:10




tiringrazio provero' a fare cosi e vedo come va'
 
Top
view post Posted on 1/11/2012, 17:24
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,698
Location:
Sardegna

Status:


Figurati :)
 
Web   Top
Deep@Blue.
TOPIC_ICON8  view post Posted on 1/11/2012, 19:30




Cio,
io li lego a mazzetti da 10/15 con un elastico poi o bustina non legata o canovaccio umido in contenitore aperti; il tutto nello scomparto verdure.
Il giornale non lo uso per paura degli inchiostri e degli additivi che danno alla carta, il canovaccio uso sempre lo stesso che non lavo ma sciacquo solo bene con acqua corrente. Sarņ esagerato? :ph34r:

ciao
leonard
 
Top
Mario.Scognamiglio
view post Posted on 1/11/2012, 23:40




Io li ho conservati per una settimana , tenuti legati con elastico ed immersi a pelo in acqua di mare , a 7/8 gradi ....
Per tenerli massimo un paio di gg basta , come hanno gia detto , uno straccio umido , anche non necessariamente acqua di mare ....
In generale , per la conservazione di tutti i bivalvi , č importante tenerli stretti tra loro , impedendo che i gusci si aprano ...
 
Top
5 replies since 1/11/2012, 16:34   12370 views
  Share