ECOscandaglio - GPS consigli

« Older   Newer »
  Share  
Capitan Stubbin
view post Posted on 14/10/2012, 15:27




Carissimi,
vista la mia ignoranza sul tema e vista l'impellenza dell'acquisto vi chiedo lumi e consigli su Un Gps/ Eco, mi hanno consigliato un Lawrenc Elite 5x DSI a 600 euroche ne pensate?

ALTRI OGGETTI DA SUGGERIRE?

Grazie
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 14/10/2012, 15:55




E' il mio eco/gps
Mi ci trovo molto bene, tieni presente che pero' dovrai comprare a parte la cartografia navionix e nn spenderai meno di 180euro.
Se dovessi tornare indietro o se avessi piu' soldi da spendere non comprerei piu' un combo ma gps ed eco distinti e separati!
Riguardo al prezzo dioende di che anno e', il mio comprato lo scorso anno e' venuto 650 euro ma se dovessi comprarlo oggi ne costerebbe 500 dato il nuovo modello.
 
Top
Amia
view post Posted on 14/10/2012, 18:13




Uso 2 strumenti separati,un Geonav 6 Sunshine come GPS ed un Furuno come ECO.

Il perchè è presto spiegato,innanzitutto una migliore visuale delle pagine in quanto il monitor invece di suddividerlo in 2 parti per poter tenere in vista sia eco che gps è a pagina intera e quindi più spazio per l'immagine,il secondo motivo ma fondamentale ( secondo me ) è il fatto che se si guasta qualcosa hai 2 strumenti fuori uso anzichè uno solo.
Il terzo fattore è che in genere,gli strumenti combo,hanno un eco piuttosto economico integrato,con un trasduttore poco potente,anzi direi tutt'altro.

Però dal lato economico,con circa 700 euro compresa cartografia hai 2 strumenti che ha prendere separati spenderesti forse di più,sempre considerando il livello economico degli strumenti in esame ( 600 euro per un combo sarebbero come un gps da 350 euro e un eco da 250 euro ).



Ho dimenticato di dirti di verificare se lo strumento che ti hanno suggerito,a quel prezzo,è completo di Black Box e traduttore per l'eco,perchè molti li vendono separatamente e se al prezzo che hai vai a sommarci almeno altri 140 euro per la black box ( l'unità nera che permette il funzionamento dello strumento in entrambe le modalità ) andresti molto su di prezzo.
 
Top
Capitan Stubbin
view post Posted on 15/10/2012, 21:26




grazie dei consigli preziosi quindi mi suggerite due strumenti.
il mio budget e' sui 700- 800 che strumenti mi consigliate di ottima fattura.
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 15/10/2012, 23:05




Se devi spendere questa cifra allora il lowrence va benissimo, gps ed eco cmq di buoni livelli.
io ci pesco bene, basta solamente uscirci e prenderci l'abitudine.;)
 
Top
Amedeo Monopoli
view post Posted on 16/10/2012, 09:33




se aggiungi qualche euro puoi optare anche per 2 attrezzi separati, sempre lowrence

tipo il loures elite 4 solo eco e il lowrence elite5 solo gps così hai due attrezzi che ti evitano di avere lo sbattimento( si fà per dire) di cambiare schermata o usare la dopia come saresti costretto con un combo, in questo modo potrai seguire sia il gps sia l'eco in contemporanea renderti conto di ciò che fai in maniera più comoda e veloce.

 
Top
Amia
view post Posted on 16/10/2012, 12:34




7/800 Euro per 2 strumenti compresa la cartografia non hai molta scelta,se consideri che MINIMO 180 euro se non di più sono solo per la cartografia ti rimangono 5/600 euro per avere 2 strumenti e non so se anche scegliendo una linea economica ( magari Lwrance o Garmin ) rientreresti nel budget.

Se proprio ne hai un bisogno imminente,prendi un combo,altrimenti metti da parte qualche altro soldo e fatti 2 strumenti separati.

Valuta anche il GEONAV 5 TOURING,è un combo validissimo e costa il giusto,con 700 euro compresa cartografia si prende
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 16/10/2012, 12:44




Amia nn sapevo facessi pesca da natante :)
 
Top
Amia
view post Posted on 16/10/2012, 17:12




Sì Nico,purtroppo non con i tuoi risultati ma la pratico,più che altro ho avuto uno sprazzo di tempo per dedicarmici ( avevo perso il lavoro ) bene quest'anno ma fortunatamente ho ritrovato un lavoro e quindi è un mesetto che non esco!
 
Top
Amedeo Monopoli
view post Posted on 17/10/2012, 16:25




allora c'è qualcuno che fà pesca da natante e si tiene nascosto......... e bravo Amia...... da adesso in poi sarai pedinato a vista...... ahahahahahahhahahahahahahaha
 
Top
Amia
view post Posted on 17/10/2012, 17:14




Purtroppo non ho avuto occasione di prendere pesci importanti come quelli di Nicola,quindi non ho reportato nulla,ma ho letto con molto interesse i vari argomenti sulla traina postati...
 
Top
Capitan Stubbin
view post Posted on 18/10/2012, 10:30




pensando e ripensando all'attrezzatura da prendere e visto che e' inutile risparmiare qualche euro per poi essere scontenti sto optando per due strumenti: eco e gps.

Per l'Eco ormai la scelta e' fatta: Furuno 627 con trasduttore di poppa ( non vorrei arrivare a quello al bronzo) il dubbio mi rimane su un discreto GPS

le offerte sono varie germin etc ma vorrei capire quanto il costo aggiuntivo se non vi sono le mappe e il programmino per segnare i waypoint

Grazie per l'aiuto
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 18/10/2012, 10:38




senza mappe il gps non serve a nulla, spesso lo danno nudo e crudo e tocca al cliente darsi da fare per trovare la migliore offerta.
On line le mappe navionics mediterraneo , la navionics e' in assoluto la piu' dettagliata per quanto concerne la pesca dando infatti secche ,batimetrie e via dicendo.., si possono trovare a partire da 180 euro a 240 euro.

Cercando bene esce fuori qualche buon prezzo ma bisogna vedere se sia compatibile con l'apparecchio gps acquistato... solitamente in auge al menu' del gps dice quali sono compatibili o meno.

Ad esempio questa e' una buona occasione
http://www.ebay.it/itm/Cartografia-XL9-Gol...52#ht_588wt_352

Altrimenti la cosa da fare e' andare da un negoziante e trattare... trattare... come ho fatto io ;)
 
Top
12 replies since 14/10/2012, 15:27   2243 views
  Share