il prezzo delle esche, mah....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2012, 13:26
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,833

Status:


Siamo arrivati rispettivamente

korea 4,20 €
Americano. 7 €
Bibi 8 €
Arenicola 9.50 €
Cannolo nostrano 6 € un mazzetto di 5 pezzi.

Dove vogliamo andare.....
 
Top
Luca Bindi
view post Posted on 27/9/2012, 13:38




sembra la cartella di equitalia
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 13:48
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,698
Location:
Sardegna

Status:


Da me

Coreano 3 €

Americano 4 €

Bibi in scatola 4 €

Bibi da coffa 1 € l'uno

Arenicola 7-7,50 €

e per me sono già troppi, ma sono esche della costa smeralda le tue? :D
 
Web   Top
view post Posted on 27/9/2012, 14:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,833

Status:


CITAZIONE (Daniele Pillittu @ 27/9/2012, 14:48) 
Da me

Coreano 3 €

Americano 4 €

Bibi in scatola 4 €

Bibi da coffa 1 € l'uno

Arenicola 7-7,50 €

e per me sono già troppi, ma sono esche della costa smeralda le tue? :D

La cosa che mi fa più incassare e che li senti lamentare....
L,ultima volta il mio negoziante
" ho buttato 300 euro di esca...."
COn questi prezzi .........
-_-
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 14:43
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,698
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (NOBRAKE @ 27/9/2012, 15:00) 
La cosa che mi fa più incassare e che li senti lamentare....
L,ultima volta il mio negoziante
" ho buttato 300 euro di esca...."
COn questi prezzi .........
-_-

E ci credo, con qui prezzi altro che esca, dò da mangiare a me mica ai pesci :D
 
Web   Top
Asso_di_quadri
view post Posted on 27/9/2012, 15:27




Sarò antico ma per me una delle tappe fondamentali della "crescita" di un pescatore sta nel rinunciare ai vermi.
Ci sono esche naturali ben più selettive e infinitamente più economiche.
Il massimo, poi, sarebbe avere di nuovo il tempo di farsi l'esca da sé.
 
Top
marescateam
view post Posted on 27/9/2012, 16:04




ho uno sviscerato amore per la seppia e i granchi poi tutti i frutti di mare tipo fasolare cozze eccetera che dopo avere assolto il loro lavoro ritornano nella soluzione salina e durano azzzzz se durano ...........certo da dire che da anni miro solo ai bestioni e sotto il mezzo chilo ho rilasciato sempre quindi non vedo la MIA necessità di insidiare mormore o altre specie che non passeranno quasi mai il mezzo chilo i cappotti sono ormai fori misura ma non mi frega e poi i negozianti sono dei pinocchi da paura non buttano esca morta ma gli viene cambiata gratis arenicola bibi americanosono considerate esche pericolose in quanto facile a morire anche per lo sbalzo termico tipo il carico e scarico dal furgonequinsìdi so per certo che hanno accordi di rimborso dai rivenditori all'ingrosso almeno quì da me da voi non so ma credo sia lo stesso!!!!
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 27/9/2012, 16:19




CITAZIONE (NOBRAKE @ 27/9/2012, 14:26) 
Siamo arrivati rispettivamente

korea 4,20 €
Americano. 7 €
Bibi 8 €
Arenicola 9.50 €
Cannolo nostrano 6 € un mazzetto di 5 pezzi.

Dove vogliamo andare.....

da me in Sicilia

Korea:
piccolo- 3 euro
grande- 4 euro
maxi - 5 euro (maxi vuol dire che ci stanno 3 scatole tutte assieme!!)

Americano 5 euro

bibi 4,50

Arenicola 5,50

cannolo 3 euro 10 pz


muriddu 5,50 euro


bigattino 6 euro al kg

 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 27/9/2012, 16:35




CITAZIONE (marescateam @ 27/9/2012, 17:04) 
ho uno sviscerato amore per la seppia e i granchi poi tutti i frutti di mare tipo fasolare cozze eccetera che dopo avere assolto il loro lavoro ritornano nella soluzione salina e durano azzzzz se durano ...........certo da dire che da anni miro solo ai bestioni e sotto il mezzo chilo ho rilasciato sempre quindi non vedo la MIA necessità di insidiare mormore o altre specie che non passeranno quasi mai il mezzo chilo i cappotti sono ormai fori misura ma non mi frega e poi i negozianti sono dei pinocchi da paura non buttano esca morta ma gli viene cambiata gratis arenicola bibi americanosono considerate esche pericolose in quanto facile a morire anche per lo sbalzo termico tipo il carico e scarico dal furgonequinsìdi so per certo che hanno accordi di rimborso dai rivenditori all'ingrosso almeno quì da me da voi non so ma credo sia lo stesso!!!!

Corrado non e' proprio cosi', i rivenditori tengono l'esca al negozio non tanto per il guadagno dato che il netto e' davvero una cosa ridicola... tengono l'esca perche' chi va a comprarla avra' bisogno di piombi, di girelle di ami..e via dicendo....;)
Ops...dimenticavo... tutti i commercianti che conosco quando perdono l'esca perdono un sacco di soldi...sarebbe anche impossibile che un distributore sostituisca l'esca magari conservata in malo modo!!

:)
 
Top
Luca Bindi
view post Posted on 27/9/2012, 17:25




apparte spacciatori meno cari,di media quà siamo

arenicola 6-7 euro
america 4,5-5
korea select 4
bibi 5
bigattino 4 kg


possiamo discorrere quanto vogliamo,esche di quà esche di là,satura ecc,ma i vermi servono e risolvono.
anche se sono rapine
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 17:34
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,085
Location:
sardu e fieru

Status:


robè se vogliamo vermaglia ci vuole il mutuo...sai bene che mi hai fatto apprezzare la bontà e l'efficacia delle esche da "pescheria" e oramai chi le molla più!!

il fatto e che da ste parti ci marciano su tutto,esche, fili, minuteria attrezzatura ecc...differenze di prezzo assurde..

si lamentano che compri on-line per risparmiare 4-5 euro..
che le avanza esca ecc...ma loro un giro sul web non lo fanno???

ho fatto notare una differenza di ben 70 euro su una canna...gli ho detto che ha la tua per costare così tanto in piu?....silenzio
 
Top
view post Posted on 28/9/2012, 00:04
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,833

Status:


CITAZIONE (fabietto abu @ 27/9/2012, 18:34) 
robè se vogliamo vermaglia ci vuole il mutuo...sai bene che mi hai fatto apprezzare la bontà e l'efficacia delle esche da "pescheria" e oramai chi le molla più!!

il fatto e che da ste parti ci marciano su tutto,esche, fili, minuteria attrezzatura ecc...differenze di prezzo assurde..

si lamentano che compri on-line per risparmiare 4-5 euro..
che le avanza esca ecc...ma loro un giro sul web non lo fanno???

ho fatto notare una differenza di ben 70 euro su una canna...gli ho detto che ha la tua per costare così tanto in piu?....silenzio

Fabio sai bene che,con due scatole di roba, in spiaggia fai la fame.....ma non si può ,soppratutto di questi tempi,lasciarci 40€ in vermaglia.Purtroppo da noi sei in mno ad un monopolista che vuole arrichirsi in una settimana ....
Altrimenti lo sai......prendi la macchina e cannella a cercare esca,in altri lidi......

CITAZIONE (Nicola Romano @ 27/9/2012, 17:35) 
CITAZIONE (marescateam @ 27/9/2012, 17:04) 
ho uno sviscerato amore per la seppia e i granchi poi tutti i frutti di mare tipo fasolare cozze eccetera che dopo avere assolto il loro lavoro ritornano nella soluzione salina e durano azzzzz se durano ...........certo da dire che da anni miro solo ai bestioni e sotto il mezzo chilo ho rilasciato sempre quindi non vedo la MIA necessità di insidiare mormore o altre specie che non passeranno quasi mai il mezzo chilo i cappotti sono ormai fori misura ma non mi frega e poi i negozianti sono dei pinocchi da paura non buttano esca morta ma gli viene cambiata gratis arenicola bibi americanosono considerate esche pericolose in quanto facile a morire anche per lo sbalzo termico tipo il carico e scarico dal furgonequinsìdi so per certo che hanno accordi di rimborso dai rivenditori all'ingrosso almeno quì da me da voi non so ma credo sia lo stesso!!!!

Corrado non e' proprio cosi', i rivenditori tengono l'esca al negozio non tanto per il guadagno dato che il netto e' davvero una cosa ridicola... tengono l'esca perche' chi va a comprarla avra' bisogno di piombi, di girelle di ami..e via dicendo....;)
Ops...dimenticavo... tutti i commercianti che conosco quando perdono l'esca perdono un sacco di soldi...sarebbe anche impossibile che un distributore sostituisca l'esca magari conservata in malo modo!!

:)

Quito il buon Nicola,in quanto tutte le volte ti propinano "Serve Altro".
D'altronde so commercianti :)
 
Top
Amedeo Monopoli
view post Posted on 28/9/2012, 09:11




CITAZIONE (Asso_di_quadri @ 27/9/2012, 16:27) 
Sarò antico ma per me una delle tappe fondamentali della "crescita" di un pescatore sta nel rinunciare ai vermi.
Ci sono esche naturali ben più selettive e infinitamente più economiche.
Il massimo, poi, sarebbe avere di nuovo il tempo di farsi l'esca da sé.

io ti quoto alla grande io a parte una scatola di bibi unico verme che uso, quando vado a pesca dalla spiaggia ...... quando ci vado....... porto seppia, cannoli, e muggini. basta
se poi voglio andare a pesciotti rarissimo ho un posto per fare qualche pezzo di arenicola poca ma buona, ma non lo faccio quasi mai perchè è un sbattimento assurdo.

hai bigatti dalla diga non li mollo mai ma tanto durano parecchio se ben conservati.
 
Top
Mario Sognamiglio
view post Posted on 28/9/2012, 16:29




Da me

Bibi di sete ( una citta ) 3 euro l uno i grossi (20cm) 2 euri i medi (10-15cm) oppure 7,5 la scatola di cinesi

Americano la scatola classica 7 .....oppure 12 euro i 12 vermi xxl (25cm min molto belli )

Coreana introvabile

Arenicola di napoli 8 euri

Poi ci sono dei vermi che in italia non ho mai visto e/o usato tipo il verme di chalut che costa 20 euro l uno (circa 1,5mt non è il rimini ) ed è color giallognolo . Postero una foto ....
Cmq son carucci qui ... Quando faccio la spesa in un attimo sto a 30 euro l esca ....
 
Top
Amedeo Monopoli
view post Posted on 28/9/2012, 17:37




con sti prezzi conviene andare in pescheria a pescare.


eviti sicuramente il cappotto.
 
Top
29 replies since 27/9/2012, 13:26   13051 views
  Share