Io, Max e la bianca

« Older   Newer »
  Share  
Nicola Romano
view post Posted on 21/9/2012, 17:51




maxxxr



Come dicevo nel report passato questa e' la stagione delle big cernie, un po come dicembre e gennaio per le big spigole praticando il surfcasting.
Questa volta in barca con me viene il caro amico Massimiliano, un amante del surfcasting ma dove lo metti e metti tira fuori il pesce! ;)

Mattinata, quella di lunedi', splendida... il mare e' increspato e c'e' il giusto scarroccio che e' l'ideale per la tecnica del polpo manovrato.

<Con noi abbondanti moscardini e tanta grinta!!

Mi dirigo immediatamente su di un pietrone, un piccolo sommo , che avevo addocchiato la settimana precedente dove so di certo che girano bei pagelli.

La mira quindi nn e' ambiziosa ma abbiamo voglia di divertirci.

A prima passata la presenza dei pagelli e' evidente, tocche a raffica ma con gli ami piu' piccoli del 3/0 ferrarli e' quasi impossibile.

In questo momento prendo una decisione che si rivelera' un'enorme cazzata.

Realizzo in pochi minuti un assist con degli ami sottodimensionati per questa pesca, ami beck del 4, quelli che si usano a sarghi per intenderci...innesco un moscardino davvero piccolo con una alla di piombo da 150 al suo interno, in mezzo agli occhi pero' inserisco un beck del 7/0, se dovesse abboccare la cernia almeno la recupero!!

Con la barca mi riporto a monte di corrente calcolando bene la direzione dello scarroccio...bene siamo in linea!

Caliamo i polpi e dico a Max di avere il braccio caricato come un fucile a pressione pronto alla ferrata... non faccio in tempo a dirglielo che arriva una botta secca con relativa mia ferrata.

Zzzzzzzzzzzzzzz incredibilmente mi aspettavo dei pagellotti ma parte un treno impazzito.
Ho la frizione allentata di proposito , daltronde cercavo pagelli non mostri.
Il pesce prende 10 mt buoni di frizione e si ferma ed e' in questo momento che sbaglio clamorosamente ma era necessario...chiudo la frizione di qualche lbs e purtroppo sulla seconda fuga il pesce va via.

Credo si trattasse di un grosso dentice ma gli ami del 4 non hanno retto recuperandoli dritti come aghi!!

Reinnesco un nuovo moscardino ma questa volta con ami degni di nota, i piccoli dei jaguar seriola del 5/0 ed il grosso un ignesti del 7/0
Rifacciamo nuovamente la passata sperando i dentex siano ancora in giro ma... nulla di nulla, anche i pagelli sembrano essersi volatilizzati.

Dico a Max che saremmo tornati sul punto piu'ì tardi, dando almeno il tempo ai pinnnuti di tranquillizzarsi.

Perlustriamo altre zone, altri sommi, altri wypoint ma oltre a timide tocche niente ci fara' avere il sospirato strike.

Sono le 13, il ponente ormai e' teso, ci saranno 15-18 nodi ed e' quasi ora di rientare.
Deci di fare l'ultima passsata sullo spot dove ho perso il dentice.
Caliamo contemporaneamente e badabummmm arriva sul mio polpo una botta clamorosa, ferro e si slama immediatamente.
Max in contemporanea allama anche lui ma gli si slama, non fa in tempo a dirmi l'ho persa che arriva una nuova potentissima botta.

Max segue il mio consiglio alla lettera e da due poderose ferrate quasi a spaccargli la mandibola.

Il combattimento e' spettacolo puro, la bianca e' una preda che nn si da per vinta facilmente ma MAx ha dalla sua anni di esperienza ed il fisichetto!! ahahah

Beh in 5 interminabili minuti la porta sotto barca, la raffio in bocca ed e' festa!!!

Max trema come una foglia nonostante sia un Omone, mi complimento con lui per la sua prima cernia che fara' fermare l'ago della bilancia ad 8 kg.

bianca3q

bianca1




Il tempo di fare qualche fotografia e si rientra col sorriso stampato sulle labbra.
Come al solito basta una preda a cambiare l'esito della battuta.

Alla prossima Nicola Romano
 
Top
Riccardo Pillittu
view post Posted on 21/9/2012, 17:56




Che meraviglia ragazzi!!! pesce stupendo e voi sempre in piena forma ;)
 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 18:20
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


gazzu.. complimenti!!! immagino solo minimamente che botta danno sti maialetti :D
 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 19:54
Avatar

Group:
Member
Posts:
737
Location:
Padova

Status:


Massimiliano l'ha stremata quella povera cernia con le due ferratone auahauh
Complimentoni ragazzi, sempre così ;)
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 22/9/2012, 14:47




Noto che i report di pesca da natante non vengono molto seguiti, ho come la sensazione che a molti sembri una cosa semplice pescare dal natante.
Posso solo dirvi che pescare un pesce e dico uno degno di nota equivale a strappare ai marosi un sarago o una spigola chilara, con l'unica differenza che in spiaggia si e' con i piedi per terra nel proprio elemento naturale...in barca no!!

Ringrazio gli amici che apprezzano questo genere di report ;)
 
Top
marescateam
view post Posted on 22/9/2012, 15:39




haahahaha grande nicolaaaaaaaaaa ha ragione nicola che io conosco personalmente prima come surfcaster e adesso come canna da natante il suo impegno è lo stesso in un paio di anni leggendo i suoi repoet è diventato un grande anche li con la barca voglio solo dire che il mare non regala niente i risultati arrivano andando a pesca qualunque sia la tecnica lggere tutti i tipi di report si immagazzinano notizie suggerimenti tipo di filo di ami di cappotti di pescate da favola che vi assicuro poi vengono ripescate nel momento che ci servono a pesca io credetemi adoro il surfcasting con le onde ma faccio altri tipi di pesca e prima o poi chiederò a nicola se mi porterà con lui
come spettatore a me non basta vedere i canali di pesca in tv o leggere i report voglio provare a stare sulla barca credetemi ho una fifa bestiale non so nuotare ma devo provare sono le sensazioni che ti fanno amare il mare spero di non essere sempre il solito rompiballe ma è così che prendono i pesci grazie agli altri all'umiltà anche di leggere e scrivere bravo nei report continua così grande nicola !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 22/9/2012, 16:47




Grazie Corrado hai compreso esattamente cio' che volevo dire ^_^
 
Top
carmelo01
view post Posted on 22/9/2012, 16:58




CITAZIONE (Nicola Romano @ 22/9/2012, 15:47) 
Noto che i report di pesca da natante non vengono molto seguiti, ho come la sensazione che a molti sembri una cosa semplice pescare dal natante.
Posso solo dirvi che pescare un pesce e dico uno degno di nota equivale a strappare ai marosi un sarago o una spigola chilara, con l'unica differenza che in spiaggia si e' con i piedi per terra nel proprio elemento naturale...in barca no!!

Ringrazio gli amici che apprezzano questo genere di report ;)

no Nicò non è cosi' almeno io un pesce di quella taglia me lo sogno :)
complimenti ragazzi ;)
 
Top
7 replies since 21/9/2012, 17:51   360 views
  Share