rastrelliera per canne da pesca

« Older   Newer »
  Share  
Amedeo Monopoli
TOPIC_ICON4  view post Posted on 5/9/2012, 12:04




l'altro giorno, costretto dalla moglie a mettere ordine in garage, in particolare nella mia zona da pesca, pena il divieto di andare a pesca...... ahahahahahhaha ... lei dice.........anzi crede. ahahahahah, rido per non piangere perchè ne sarebbe capace, decido di dedicare alcune ore delle mie ferie a riordinare il tutto.

prima di tutto devo necessariamente dare un ordine allo spazio delle canne per evitare che siano di impaccio, così decido di realizzare una rastrelliera.

l'idea mi girava in testa già da tempo, ed ero arrivato alla conclusione che un modo veloce, pratico ed economico erano i ganci che i costruttori di cucine componibili usano per fissare lo zoccoletto hai piedi delle cucine, detto fatto esco per comprarli in ferramenta ma niente non li hanno, decido così di andare a trovare un amico falegname che costruisce cucine per chiedergli dove poterli comprare, scelta redditizia perchè lui li tiene in quantità e alla modica cifra di 0,20cent al pezzo me ne faccio dare 40.
( per la cronaca mi ha detto che si trovano cmq in giro nei negozi di fai da te un pò più cari ma di poco).

torno a casa, dove avevo già individuato tra le cose vecchie del suocero un pannello di legno in mdf di 2,m di altezza per 50 di larghezza da utilizzare come base per evitare di forare il muro e per una migliore praticità, 1 perchè in questo modo posso renderlo spostabbile e 2 perchè impiegherò meno tempo per fissare i ganci.

prese le dovute misure per far venire tutto il vavoro sull'asse orizontale bene in bolla con l'ausilio di un avvitatore e 40 viti nell'arco di un quarto d'ora ecco fatta la rastrelliera.

a voi le foto

img0416y

img0414lk


img0411we


img0415uv




scusate le foto fatte con l' iphone non avevo la macchina fotografica dietro ihihhhihihihihihihh...... appena posso le sostituisco
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 5/9/2012, 12:57




Bello e che ordine
Peccato che l'ordine durera una settimana e poi sui gNci verranno appesi stracci, sacche, magliette, capprllini... te lo dico perche' anche io avevo realizzato una cosa simile, anzi tutta una stanza dedicata alla pesca ed ora nn si capisce una mazza ahhahahabah
 
Top
marescateam
view post Posted on 5/9/2012, 13:13




bravo bella cosa complimenti ma anche io come nicola ho addirittura quella da negozio della mitchell 24 posti azzzzzzzzzzzzz c'è ne fosse una tutte nelle varie sacche in giro per casa hahahahahahaahhaahahhaha,adesso hitler alias mi moje vuole che faccia sacchellieraaaaaaaaa hhaahahahahahahahahahahhaahhahahaha
 
Top
Amedeo Monopoli
view post Posted on 5/9/2012, 13:36




Spero di riuscire ad essere più ordinato
Anche se so che sarà difficile.
 
Top
Oltreserchio
view post Posted on 8/9/2012, 10:25




L'idea è brillante, e da tenere in seria considerazione, complimenti! :) :)

Una sola domanda: i ganci non graffiano le canne, a metterle e toglierle spesso ?
Grazie
 
Top
Amedeo Monopoli
view post Posted on 8/9/2012, 10:46




no perchè sono in plastica
 
Top
5 replies since 5/9/2012, 12:04   1315 views
  Share