Spot Reggio Calabria e dintorni!

« Older   Newer »
  Share  
luca88ct
view post Posted on 18/7/2012, 10:52




Buongiorno ragazzi!

Da circa un mesetto è iniziata una mia nuova avventura lavorativa a Reggio Calabria.
Ovviamente assieme a me sono già salite 2 cannette, roba leggera che ti permette di stare in pesca fino a 140-150 gr.

Dato il periodo ho portato con me tutto l'occorrente per provare a beccare il serra!

Qualcuno sa darmi indicazioni generali su una zona da poter battere?

Per adesso non mi sono allontanato molto e ho solo visto spot ciottolosi.

Io spero di trovare qualche foce o qualche spiaggia a bassa energia.

Voi che ne pensate? Conoscete le zone di Reggio dove è possibile beccare il killer?

kenshin2

Grazie a tutti!

Ciao

 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 18/7/2012, 11:38




reggio e dintoni e' famosa per le Orate oltremodo chilare...
Spot nn ne conosco, vediamo che dicono gli altri
 
Top
GrandePeDretti
view post Posted on 18/7/2012, 13:10




Io ho pescato nelle spiagge di Pellaro e Bocale.

Sono entrambi spiagge profondissime con fondali anche di 60 metri a tiro di canna. Fai conto che un piombo da 6 once tirato fuori a tutta impiega mediamente più di un minuto per toccare il fondo.

In alcuni momenti l'acqua è ferma in altri c'è una fortissima laterale che porta via qualsiasi tipo di piombo.

La spiaggia di pellaro ha un fondale relativamente pulito, mentre in quella di bocale il fondo è più accidentato. Ci sono infatti una serie di gradoni di roccia ricchi di spirografi e alghe dove si rimane incagliati che è una bellazza.

A pellaro puoi pescare un pò come vuoi a Bocale ti consiglio vivamente di usare mulinelli molto veloci e di non scendere sotto ad un buon 0,30 come filo in bobina.

I pesci più belli escono abbastanza fuori. Fai conto che quando c'ho pescato io sono usciti pagelli fragolini, saraghi fasciati e tanute anche di ottima dimensione e tieni presente che eravamo li per una gara quindi miravamo un pò a tutto e non solo ai pesci di taglia.

L'azione di pesca è parecchio stancate in quanto devi recuperare a manetta da profondità elevatissime, altrimenti non tiri fuori un piombo dall'acuqa.

In un posto del genere, sono insidiabili di sicuro anche i grandi predatori dalla spiaggia come dentici e ricciole. Tieni presente che ho visto una spadara che stava pescando a non più di cento metri dalla riva....
 
Top
luca88ct
view post Posted on 18/7/2012, 13:22




Addirittura una spadara!! :o:
Io volevo provare stasera nelle zone di punta pellaro, la spiaggia è sabbiosa, il fondale a quanto ho capito è misto ma degrada velocemente!
Volevo impostare una canna a serra... chissà...magari qualcosa potrebbe pure uscir fuori!
In bobina per i serra ho il 45 quindi il problema non si pone.
Sull'altra canna monterò il 35 ma vado più leggero.
 
Top
view post Posted on 18/7/2012, 13:42
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


CITAZIONE (GrandePeDretti @ 18/7/2012, 14:10) 
In alcuni momenti l'acqua è ferma in altri c'è una fortissima laterale che porta via qualsiasi tipo di piombo.

Non ricordo dove, ma ho letto che la laterale, fortissima, è presente tutti i giorni con direzione alternata (ad un certa ora va da dx a sx e viceversa) , in funzione (sembra) della corrente di marea....
 
Top
luca88ct
view post Posted on 18/7/2012, 14:03




Ragazzi ma dalla vostra esperienza, il Serra gira anche sui fondali alti e misti? O è più semplice insidiarlo su spiagge basse e sabbiosie?
 
Top
GrandePeDretti
view post Posted on 18/7/2012, 15:06




CITAZIONE (Gianluca Tomei @ 18/7/2012, 14:42) 
CITAZIONE (GrandePeDretti @ 18/7/2012, 14:10) 
In alcuni momenti l'acqua è ferma in altri c'è una fortissima laterale che porta via qualsiasi tipo di piombo.

Non ricordo dove, ma ho letto che la laterale, fortissima, è presente tutti i giorni con direzione alternata (ad un certa ora va da dx a sx e viceversa) , in funzione (sembra) della corrente di marea....

La corrente in certi momenti non c'è ed in altri è fortissima.
Quando c'ho pescato io era quasi sempre da sx verso dx a pellaro ed il contrario a bocale.

Comunque è vero, ogni tanto cambia direzione.

CITAZIONE (luca88ct @ 18/7/2012, 15:03) 
Ragazzi ma dalla vostra esperienza, il Serra gira anche sui fondali alti e misti? O è più semplice insidiarlo su spiagge basse e sabbiosie?

Per mia esperienza i serra in spiagge miste e profonde ci possono essere eccome!

Comunque se sei di Catania, visto che ho pescato diverse volte nelle tue zone, fai conto di essere a San Marco o a Fondachello, solo che li c'è l'acqua molto più fonda!
 
Top
luca88ct
view post Posted on 18/7/2012, 15:37




Più profonda di fondachello a portata di canna?! :o:

Quindi stiamo belli alti come fondale..

Potrebbe essere ben popolato quindi...considerando anche che è un fondale misto.

Sai se c'è pure posidonia?

 
Top
GrandePeDretti
view post Posted on 18/7/2012, 16:38




CITAZIONE (luca88ct @ 18/7/2012, 16:37) 
Più profonda di fondachello a portata di canna?! :o:

Quindi stiamo belli alti come fondale..

Potrebbe essere ben popolato quindi...considerando anche che è un fondale misto.

Sai se c'è pure posidonia?

Si, molto più profonda di fondachello!

Poseidonia dove ho pescato io non c'era, ci sono gradoni di roccia ricchi di spirografi.

Secondo me in quelle spiagge si può prendere veramente di tutto!
 
Top
luca88ct
view post Posted on 18/7/2012, 16:43




Il tempo per provare in notturna non mi manca.. Ho però solo attrezzatura leggera qui a Reggio (140-150) e se la corrente incalza non sto più in pesca correttamente!

Mentre la zona di Cannitello la conosci? Molti ne parlano bene...
 
Top
GrandePeDretti
view post Posted on 18/7/2012, 18:26




CITAZIONE (luca88ct @ 18/7/2012, 17:43) 
Il tempo per provare in notturna non mi manca.. Ho però solo attrezzatura leggera qui a Reggio (140-150) e se la corrente incalza non sto più in pesca correttamente!

Mentre la zona di Cannitello la conosci? Molti ne parlano bene...

No, non ci sono mai stato.

Cmq, se è una spiaggia dello stretto più o meno sono tutte uguali, molto profonde e con correnti fortissime.

Risalendo invece il versante Ionico della calabria verso nord si trovano invece anche spiagge di sabbia più basse...
 
Top
luca88ct
view post Posted on 19/7/2012, 08:30




Si si è vero..! Comunque ieri ho provato a punta pellaro.. I serra non si sono fatti vivi..
Lo spot mi è piaciuto! E' misto ma non si incaglia se tiri in continuazione e non scendi sotto il 35 in bobina.
C'era una forte corrente laterale che a distanza di qualche oretta cambiava direzione e c'era pure un bel po di vento che dato il clima caldo non dispiaceva!
Il fondo è molto profondo e abbastanza frastagliato come hai ben detto tu e credo che con le giuste condizioni possa regalare belle prede.
E' un posto da battere e ribattere..
Per il resto come prede sono usciti solo 4 pagelli fragolini di buone dimensioni, 1 pesce balestra discreto, un piccolo grongo rilasciato e una serpe di mare di un metro e 40 che faceva paura che ha ben pensato di mangiare il trancio di spigola e ingoiare 2 ami! mf_fart mf_fart sweatdrop3 ranting
 
Top
carmelo01
view post Posted on 20/7/2012, 10:16




ciao Luca se hai intenzione di andare dalle parti di Soverato ti posso aiutare ;)
 
Top
luca88ct
view post Posted on 20/7/2012, 10:52




Non mi dispiacerebbe ma sono più di 2 ore di strada e durante la settimana mi viente pesantuccio ;)
Grazie comunque...se resto a Reggio per qualche week end ti disturbo e ti chiedo info!
 
Top
13 replies since 18/7/2012, 10:52   2663 views
  Share