prime uscite con la barca...., come impostarle?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2012, 18:26
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


salve ragazzi, essendo totalmente ignorante in materia di natanti,chiedo lumi su come poter praticare e impostare eventuali uscite con la barca (mio suocero :rolleyes: )....

non possedendo attrezzatura da traina e bolentino li escluderei a priori

quindi chiedo a chi magari pratica spinning e light jigging come comportarmi una volta in mezzo al grande blu,dalla costa sò leggere i vari segnali, credo che invece in mezzo al "niente" e purtroppo per ora senza l'aiuto di ecoscandaglio :cry: :cry: :cry: dovrò andare a naso...help :rolleyes: :D
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 2/7/2012, 18:38




Senza eco e gps pescare in verticale o a traina e' davvero un'utopia.
Ti rimane lo spinning sulle mangianze e la traina light costiera, dato anche l'attrezzatura che possiedi.
Guardare i movimenti dei gabbiani o pescare sulle punte siano essere naturali che artificiali garantiscono qualche incontro in piu'.

 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 18:46
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


le mangianze pensavo gia appunto di tenerle in considerazione come primo segnale importante,
immaggino benissimo il ruolo fondamentale degli strumenti elencati, per ora dovrò accontentarmi...
e di "isolotti" larghi tipo una 50ina di metri distanti dalla costa un 300mt come son da considerare?
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 2/7/2012, 19:23




credo si equivalgano alle punte, di sicuro un habitat differente e meno monotono.
 
Top
Amedeo Monopoli
view post Posted on 3/7/2012, 17:30




senza eco e gps è dura in mezzo al mare, i big avranno da dire ma credo che se almeno riesci ad avere un gps che ti segnala la secca in mezzo al mare già è qualcosa io ho preso il navionics sul iphone costa due soldi e funziona benissimo lo fanno anche per android, non sò se possiedi uno smartphone.
un'altro consiglio che posso darti è quello di seguire qualcuno che esce e vedere un pò nelle zone che pratica lui e quali tecniche sta usando, non avrai riferimenti del fondo ma alemno sai che se c'è qualcuno che già pesca in quella zona qualcosa forse ci sarà.

 
Top
GiuseppeTTTT
view post Posted on 21/4/2016, 16:56




ma x il neofita , c'è un esca almeno che sia polivalente , non dico che vada bene per tutto , ma che almeno dia qualche chance in piu' ?
 
Top
5 replies since 2/7/2012, 18:26   197 views
  Share