Saraghi .... alla portoghese

« Older   Newer »
  Share  
Nicola Romano
view post Posted on 6/6/2012, 12:37




‎..quando il rockfishing non e' solo dedicato alla cattura del predatore !!
Bel video con José Afonso


 
Top
Gabry Colmic
view post Posted on 6/6/2012, 12:47




Bellissima Tecnica.. :D
 
Top
view post Posted on 6/6/2012, 13:25
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


che padelloni.....galleggiantone, un bello svolazzo di un paio di metri abbondanti e via....

che esca avranno usato che non sono riuscito a capirlo ?
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 6/6/2012, 13:30




granchio ;)
 
Top
view post Posted on 6/6/2012, 14:06
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


ahhhh ora l'ho visto...... bello ;)
 
Top
Brando Borghi
view post Posted on 6/6/2012, 14:28




Che posti..... e che padelle!
 
Top
antorossi
view post Posted on 6/6/2012, 14:54




cioè così è da rosicata immane... 'acci loro.... sbav sbav
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 6/6/2012, 15:42




CITAZIONE (Gianluca Tomei @ 6/6/2012, 14:25) 
che padelloni.....galleggiantone, un bello svolazzo di un paio di metri abbondanti e via....

che esca avranno usato che non sono riuscito a capirlo ?

nn e' uno svolazzo, se guardi bene il video utilizza una piombatura secca da almeno 20 grammi... credo sia una sorta di pesca all'inglese con galleggiantone scorrevole, nodo di stop, piombatura secca, finale da mezzo metro, amo beck ed esca granchio vivo.

La devo provare in alcuni miei spot, la canna che utilizzano sono le famose bolognesi "cazzute" ma allo scopo credo possa tranquillamente adattare anche la mia canna della artico, tnt dinamite 200gr teleregolabile da 4-5mt da bolentino o da palamita.
 
Top
view post Posted on 6/6/2012, 15:47
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


CITAZIONE (Nicola Romano @ 6/6/2012, 16:42) 
La devo provare in alcuni miei spot.....

pensavo giusto a questo.... ;) ;)
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 6/6/2012, 16:11




altro bellissimo video!!

Questi addirittura pescano da uno strapiombo di almeno 30-40 mt sempre con il sistema scorrevole


 
Top
view post Posted on 6/6/2012, 18:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,698
Location:
Sardegna

Status:


Che padelle.........e come funziona il granchiooooooo :wub: :woot:
 
Web   Top
Amedeo Monopoli
view post Posted on 6/6/2012, 18:10




Si nicola vedendo questi video ho pensato che in alcuni spot delle nostre zone è da provare basterebbe provare con dei gallegianti da 20 g a palla in scorrevoli e delle torpille fisse come dici tu con un metro di finale in fluor carbon, così facendo eviteremmo anche di perdere un mare di piombi.... farò delle foto per mostrarti la mia idea.
 
Top
Riccardo Pillittu
view post Posted on 6/6/2012, 22:08




certo che non vanno per il sottile nel salparli, vabbè che se anche ne perdono uno.... minca mia a loro :D
 
Top
antorossi
view post Posted on 6/6/2012, 22:18




CITAZIONE (Riccardo Pillittu @ 6/6/2012, 23:08) 
certo che non vanno per il sottile nel salparli, vabbè che se anche ne perdono uno.... minca mia a loro :D

maremma m.....a!! c'è quel vecchiettino sul bordo del precipizio oltre la metà del video che se casca nn ritrovano manco l'ossa... cmq che mare spettacolare e che posto... però nn ho capito se pescano diciamo al tocco col filo sul dito e quando sentano portare via il filo ferrano oppure riescono da quell'altezza e con la schiuma a vedere il galleggiante.. :blink: :blink:
 
Top
view post Posted on 7/6/2012, 12:42
Avatar

Group:
Member
Posts:
737
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (antorossi @ 6/6/2012, 23:18) 
CITAZIONE (Riccardo Pillittu @ 6/6/2012, 23:08) 
certo che non vanno per il sottile nel salparli, vabbè che se anche ne perdono uno.... minca mia a loro :D

maremma m.....a!! c'è quel vecchiettino sul bordo del precipizio oltre la metà del video che se casca nn ritrovano manco l'ossa... cmq che mare spettacolare e che posto... però nn ho capito se pescano diciamo al tocco col filo sul dito e quando sentano portare via il filo ferrano oppure riescono da quell'altezza e con la schiuma a vedere il galleggiante.. :blink: :blink:

in teoria il galleggiantone dovrebbe aiutare, ma mi sembra che quei saragahi non fanno tanto i difficili, partono e via :lol:

Comunque sia davvero spettacolari i video…sarà il paesaggio sublime, i pesci favolosi boh :D E noto che hanno ami a volontà, ogni pesce tagliano con sigaretta e via nuovo terminale :lol:
 
Top
19 replies since 6/6/2012, 12:37   1576 views
  Share