Prede Prese & Prede Perse

« Older   Newer »
  Share  
Nicola Romano
view post Posted on 31/5/2012, 16:12




Non so voi ma mi rendo sempre piu' conto che le prede che m'hanno lasciato forti emozioni, forti ricordi e forti dubbi non sono state le prede che sono riuscito a salpare ma le prede che ho perso, le prede che non sono riuscito a "guardare in faccia" !!

Sono solo io a pensarla cosi'?
 
Top
Brando Borghi
view post Posted on 31/5/2012, 16:34




Anche per me, sicuramente è la componente emotiva, quella più profonda, cos'era, come sarebbe stata la cattura, il combattimento e gli errori commessi. Mi sta capitando spesso a spinning, specialmente con i grossi predatori (lecce e serra) ho avuto alcuni inseguimenti clamorosi, alcune ferrate andate a vuoto e pesci perso entro il primo minuto. Ci ragiono su, mi confronto con chi ha più esperienza di me ma quello che rimane più impresso è legato alla sfera dell'emotività. La razionalità scatta dopo in fase di analisi e di crescita rispetto all'esperienza.
 
Top
Amedeo Monopoli
view post Posted on 31/5/2012, 16:37




no non sei il solo...... cernia a parte, per emozione e adrenalina...... il ricordo più bello è quello di una bellissima spigola sui 4kg allamata con la bolognese, al porto di pozzallo terminale dello 0,13 che è riuscito a tenere il confronto con sua maestà fino alla fine, 15 min di tira e molla assurdi in solitaria assoluta..... non c'era anima viva in quel momento, eravamo io e lei ci siamo anche gurdati negli occhi un paio di volte prima di essere guadinata, ma poi la fortuna è stata dalla sua parte, vuoi per la mole... usciva per metà dal guadino vuoi per una sorta di circostanze iellate il manico del guadino ha ceduto nella giunzione vite fibra e cin quel momento raccolto l'ultimo fiato con un colpo di coda ha spezzato il filo e si è ripresa la libertà quasi perduta...... anche il pesce perduto lascia ricordi indelebili di belle emozioni e di combattimenti alla pari.


:)
 
Top
view post Posted on 31/5/2012, 23:31

Group:
Member
Posts:
1,568
Location:
Ponente Ligure

Status:


Daccordissimo, i Pesci persi non si dimenticano mai. Sono 30 anni che rimugino la prima trota persa, figuriamoci i pesci che non riesco a tirare fuori dal mare.
 
Top
Luca Bindi
view post Posted on 1/6/2012, 11:22




embè,ci si scorda di tutti i particolari della pescata bellissima(forse),ma non di tutti i particolari del pesce perso....il pesce sognato e nemmeno visto

ogni singolo errore resta impresso senza dubbio.

il bello è questo...ciò che tiene viva la passione...passione che brucia

:)

 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 12:49
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,087
Location:
sardu e fieru

Status:


la botta d'adrenalina che poi si trasforma in incazzatura quando lo perdi ha un qualcosa di masochista e allo stesso tempo godurioso...difficile da descrivere...

ma anche quello è una figata pazzesca :D
 
Top
5 replies since 31/5/2012, 16:12   122 views
  Share