Bait Clips

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2012, 19:28
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


CITAZIONE (Deep@Blue. @ 25/7/2012, 20:07) 
Semplicemente strepitoso!!!
Questo e' fare chiarezza, divulgare, condividere: far crescere crescendo.
Leonard

Ehhhhh i nostri fratelli sardi son fatti così....ci vuole pazienza... :D :D :D :D
 
Top
Riccardo Pillittu
view post Posted on 26/7/2012, 10:01




CITAZIONE (Gianluca Tomei @ 25/7/2012, 20:28) 
CITAZIONE (Deep@Blue. @ 25/7/2012, 20:07) 
Semplicemente strepitoso!!!
Questo e' fare chiarezza, divulgare, condividere: far crescere crescendo.
Leonard

Ehhhhh i nostri fratelli sardi son fatti così....ci vuole pazienza... :D :D :D :D

:P
 
Top
carmelo01
view post Posted on 27/7/2012, 11:59




quale potrebbe essere il miglior accessorio di clipaggio (intendo quale modello) nel caso si voglia lanciaie con piombo a terra otg/side?
ciao

Edited by carmelo01 - 27/7/2012, 13:53
 
Top
Luca Bindi
view post Posted on 24/10/2012, 14:04




CITAZIONE (carmelo01 @ 27/7/2012, 12:59) 
quale potrebbe essere il miglior accessorio di clipaggio (intendo quale modello) nel caso si voglia lanciaie con piombo a terra otg/side?
ciao

tutti

per la mia modesta esperienza e lanciando sempre in ground a pesca,se clippo non uso stare con il gancio attaccato al piombo.
unico accorgimento.
per l'ombrellino stessa cosa con una particolare attenzione quando appoggio in terra
tendo sempre a curare al meglio che posso la partenza,lasciando sempre in tiro e alzato da terra propio quell'accessorio.

sempre a terra da evitare in ground(almeno per me) il clip sul piombo diretto.
 
Top
mormorona
view post Posted on 14/10/2015, 12:32




Ragazzi riuppo questa discussione per chiedervi se vi è mai successo che clippando con il doppio bait clip non vi si rovina il filo che strofina sul bait clip alto perché a me è successo vorrei chiedervi come vi comportate in merito grazie in anticipo
 
Top
el Rey de la Dorada
view post Posted on 14/10/2015, 15:36




A me succede quando metto troppo in tensione il terminale sui baiclips, in quel caso sistemo meglio il baitclip basso spostandolo verso l'alto (di pochissimo, parlo di qualche millimetro); così facendo, allento l'intero complesso pescante con il risultato che il terminale non striscia sul baitclip alto ma si appoggia sullo stesso quel tanto che basta a non farlo scivolare dalla sede e il filo non si segna. :)
 
Top
mormorona
view post Posted on 15/10/2015, 07:53




El Rey una domanda tra i bait clip alti fin'ora da te provati quale mi consiglieresti? ??come bait clip basso invece poss dirvi che trovo molto positivo il gemini splash down 😉😉😉😉
 
Top
el Rey de la Dorada
view post Posted on 15/10/2015, 08:25




Concordo con te sul fatto che i gemini splash down siano dei buonissimi baitclip bassi (li uso anch'io ;) ).
Per quanto riguarda i baitclip alti preferisco quelli autocostruiti con il fil di ferro o cose simili a forma di L e bloccati sulla lenza madre attraverso un tubicino.
 
Top
mormorona
view post Posted on 15/10/2015, 20:01




un ulteriore domanda sullo snodo metti la molletta gemini? in modo tale di avere un ammortizzatore per evitare quella corrosione del filo di cui ti parlavo? ?il tutto si sgancia all'impatto con l'acqua oppure in volo? ??
 
Top
view post Posted on 15/10/2015, 21:14
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


Quoto per lo splash down,ottimo
in quanto al BC alto o basso monto sempre una molletta gemini, tranne nel caso dell'ombrellino
 
Top
el Rey de la Dorada
view post Posted on 15/10/2015, 22:14




Allora, mettevo la molletta tempo fa, poi ho constatato che mi dava solo problemi perché si incastravano sulla stessa molte alghe, numerose negli spot che frequento, e mi teneva troppo in tensione il filo e poi veniva fuori un assetto troppo pesante con troppi ganci, gancetti, molle, baitclips, girelle ecc e quindi ho tolto tutto ciò che mi sembrava superfluo e ho lasciato il minimo indispensabile per avere un assetto più pulito; senza molla il problema della tensione del terminale dovrebbe risolversi se non si mette la molletta e se si tiene lasco il terminale sul baitclip.
Il tutto si dovrebbe sganciare all'impatto con l'acqua e non in volo, anche perché il baitclip serve proprio a questo! ;)
 
Top
25 replies since 11/5/2012, 22:35   3827 views
  Share