canna da spinning per "bestie"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2012, 14:47
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


salve ragazzi,

so che tra di noi c'è anche qualche spinner navigato...e quindi chiedo qualche consiglio (ho già delle mie idee :shifty: )
su qualche canna da spinning per le bestiole che ora in questo periodo accosteranno a riva..

diciamo che son tappato per i pesci "normali"...io parlo di over 10kg...parlo di esche pesanti da scagliare lontano, alla ricerca di lecce e serrasauri....e perchè no se accostano pure lampughe e ricciolette....

diciamo che sono orientato su monopezzo e nomi più che collaudati...ma uno bello scambio di idee è sempre gradito ;)

ditemi! :D

 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 25/4/2012, 14:58




Ho notato che alcuni bravi angler utilizzano canne sia da jig che da spinning dedicato ai pelagici oceanici della ditta Smith
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 15:06
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


nicò avresti i nomi di questi attrezzi?
la smith la conosco solo di fama...
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 25/4/2012, 16:31




Su FB devi contattare Andrea Pellegrini, lui ti sapra' dire tutto.
P.s e' membro del gruppo badangler Fb
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 18:18
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


ok ;)

qua attendo sempre i vostri pareri :D
 
Top
shark.rm
view post Posted on 26/4/2012, 07:43




Io per i pesci over Size utilizzo una lamiglas Kenai pro 8' 6" 2 pezzi azione fast, line weight 15-25 lb, Range di lancio 1/2 -2 oz, abbinata ad uno stradic 5000 caricato con un tracciato da 30 lb.
E
È necessario infatti pescare con canne che ti permettano di forzare il pesce.

Edited by shark.rm - 29/4/2012, 17:18
 
Top
view post Posted on 26/4/2012, 08:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,405
Location:
A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

Status:


..azz carletto mi ha anticipato! Lamiglass fa attrezzi per pesci importanti! ;)

 
Top
view post Posted on 26/4/2012, 16:15
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


la kenai la tenevo già sotto occhio..peccato sia lunghetta per i miei gusti,sarei orientato max per una 7' e 6''...

 
Top
shark.rm
view post Posted on 29/4/2012, 16:17




CITAZIONE (fabietto abu @ 26/4/2012, 17:15) 
la kenai la tenevo già sotto occhio..peccato sia lunghetta per i miei gusti,sarei orientato max per una 7' e 6''...

Diciamo che la lunghezza ti permette di usarla anche in scogliera ;)
 
Top
view post Posted on 29/4/2012, 16:40
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


ho letto molto sulla lamiglas,la kenai pro e king pare sia la più adatta...caruccia...
ora devo studiare in casa st.croix, qualità prezzo ottima,canne della serie avid premiere
 
Top
view post Posted on 2/5/2012, 12:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Che utilizzo devi farne? Popping? Jig? Con che mulo lo abbineresti? Principlamente la utilizzeresti da? Porto ? Scogliera ? Spiaggia?
Tony
 
Top
view post Posted on 2/5/2012, 15:16
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


CITAZIONE (TonyCt @ 2/5/2012, 13:03) 
Che utilizzo devi farne? Popping? Jig? Con che mulo lo abbineresti? Principlamente la utilizzeresti da? Porto ? Scogliera ? Spiaggia?
Tony

gli spot sono spiagge e scogliere medio-basse, il target è alto, pelagici in genere,le esche dai grossi top water ai casting jig,per ora abbinerei un 5000 ma di sicuro non sarebbe male un buon 6000 o 8000 shimano o 4500 daiwa
 
Top
view post Posted on 2/5/2012, 15:39
Avatar

Group:
Member
Posts:
50

Status:


[/QUOTE]
gli spot sono spiagge e scogliere medio-basse, il target è alto, pelagici in genere,le esche dai grossi top water ai casting jig,per ora abbinerei un 5000 ma di sicuro non sarebbe male un buon 6000 o 8000 shimano o 4500 daiwa
[/QUOTE]

Certo la pecca è la lunghezza, perchè secondo me la KK (kenai king) soddisferebbe le tue richieste.
Per quanto riguarda il target alto non ci sono problemi , fino a leccie di 22 kg è testata.
Grossi top water , Io la utilizzo con popper da 40 a 60 grammi (ovviamente potrei andare oltre ma mi spezzerebbe solo la schiena :D)
I jig utilizzo fino ai 90 grammi (ma penso che la canna POTREBBE andare un pochino oltre) il peso ideale per quest'ultimi è 60 -75 grammi.. L'azione però per il jigging è un pò stancante dovuto all'azione molto fast della canna.
Io per il momento l'ho abbinata ad uno stradic 5000 Fi (mulinello MOLTO provvisorio) si bilancia bene, ma la capienza della treccia da 30 lb nei 5000 shimano inizia a diventare una pecca, tra lancio- profondità (in caso di jig) ed eventuali partenze della preda. Un 4500 daiwa o un 6000 shimano sarebbe l'ideale.

Restando sempre in casa lamiglass , ma diminuendo di lunghezza potresti optare alla 7' più cazzuta che abbia provato :D la caranxina TP7030 SP (se non sbaglio) .. 7 piedi da 1 a 3 oz, ci ho artificiali da 25 -30 grammi ai 60 - 75 (quest'ultimo jig) e la canna mi ha fatto davvero impazzire. Ci ho pescato per una notte intera, e non accusavo una forte stanchezza nonostante i 3 oz di canna.. i minnow da 28 grammi venivano gestiti davvero bene , e anche tutti i top water.. davvero una bella canna..
Ti consiglio di tenerla in considerazione.
 
Top
view post Posted on 2/5/2012, 18:22
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


gazzu mi stai facendo male così :( .....poi mi vien la scimmia di provarle :D
 
Top
view post Posted on 3/5/2012, 08:33
Avatar

Group:
Member
Posts:
50

Status:


:D Ti dico che la KK è una bella canna, io la sto utilizzando per le leccie e shore jigging ma forse è lunga per le tue richieste, la "caranxina potrebbe far a caso tuo.. Se eri della zona te le avrei fatte provare entrambe (un amico possiede la caranxina)

 
Top
57 replies since 25/4/2012, 14:47   5745 views
  Share