Lampada da testa

« Older   Newer »
  Share  
Luca Bindi
view post Posted on 19/4/2012, 15:52




Riguardo alle lampade da testa,vista l'evoluzione del led e dei mille tipi di batterie,cosa c'e in commercio a oggi? Una buona lampada che faccia una giusta luce e non ci prosciughi il portafoglio a son di batterie? Grazie
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 16:28
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


Ne ho provate e testate molte: sono dell'idea, pur essendo abbastanza attento al soldo,che mai come in questo caso chi più spende meno spende.
Ormai solo PETZL. e se vuoi andare sul sicuro MYO XP: cara, ma eccezionale, bassi consumi, ottima luce, grande stabilità (cioè se la alzi e la abbassi rimane lì) e ti dura almeno 4 o 5 anni.
Ho provato anche Led Lenser, imitazioni cinesi di Led Lenser, comprate in Cina a due lire, le solite lampade, a basso costo, che si trovano in tutti i negozi di pesca: soldi cacciati nel cesso, tutta roba usa e getta, se ti dura una stagione è già tanto.
Ora va di moda un'altra cinesineria low cost (13/14 euro su ebay e te la spediscono gratis da Hong Kong) che sembra faccia meraviglie: la CREE XP da 600 lumen (un faro !!!!)
 
Top
view post Posted on 20/4/2012, 13:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,356

Status:


Princeton Apex 200 lumen effettivi.
Le cineserie sono una ciofeca, i lumen non sono effettivi(600 ma de che?) per ovvi limiti
dei materiali utilizzati, i driver non riescono a pilotare correttamente i led che sono di scarsissima qualita e con ottiche che esaltano fasci concentrati per sembrare più potenti.
Per ora sono arrivato alla stessa considerazione di Gianluca, meglio spendere un pò di più che spendere N volte poco.
La princeton ha più o meno la stessa quaità delle Petzl e consuma il giusto, con 4 stilo ricaricabili da 2000 mA/h mi fanno 3 pescate di 4 ore praticamente sempre accesa al minimo (4 led ultrabright) e il faro DA 200 quando serve.
 
Top
view post Posted on 20/4/2012, 13:13
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,405
Location:
firenze

Status:


CITAZIONE (Gianluca Tomei @ 19/4/2012, 17:28) 
Ne ho provate e testate molte: sono dell'idea, pur essendo abbastanza attento al soldo,che mai come in questo caso chi più spende meno spende.
Ormai solo PETZL. e se vuoi andare sul sicuro MYO XP: cara, ma eccezionale, bassi consumi, ottima luce, grande stabilità (cioè se la alzi e la abbassi rimane lì) e ti dura almeno 4 o 5 anni.
Ho provato anche Led Lenser, imitazioni cinesi di Led Lenser, comprate in Cina a due lire, le solite lampade, a basso costo, che si trovano in tutti i negozi di pesca: soldi cacciati nel cesso, tutta roba usa e getta, se ti dura una stagione è già tanto.
Ora va di moda un'altra cinesineria low cost (13/14 euro su ebay e te la spediscono gratis da Hong Kong) che sembra faccia meraviglie: la CREE XP da 600 lumen (un faro !!!!)

E non se ne parla più :D
 
Top
Luca Bindi
view post Posted on 20/4/2012, 13:14




CITAZIONE (Wtchain @ 20/4/2012, 14:08) 
Princeton Apex 200 lumen effettivi.
Le cineserie sono una ciofeca, i lumen non sono effettivi(600 ma de che?) per ovvi limiti
dei materiali utilizzati, i driver non riescono a pilotare correttamente i led che sono di scarsissima qualita e con ottiche che esaltano fasci concentrati per sembrare più potenti.
Per ora sono arrivato alla stessa considerazione di Gianluca, meglio spendere un pò di più che spendere N volte poco.
La princeton ha più o meno la stessa quaità delle Petzl e consuma il giusto, con 4 stilo ricaricabili da 2000 mA/h mi fanno 3 pescate di 4 ore praticamente sempre accesa al minimo (4 led ultrabright) e il faro DA 200 quando serve.

ciao gay, ho pur io la prince ma ovviamente non curo i modelli,e non so quale ho.puoi mette una foto ? La mia va da dieci,da 4 anni almeno ma consuma un botto.
 
Top
view post Posted on 20/4/2012, 13:42

Group:
Member
Posts:
152
Location:
Messina

Status:


. . . ho usato per anni (circa 8),una lampada a 3led,comprata in un negozio di pesca. . . ,lo scorso anno,ha cominciato a dare segni di vecchiaia. . .si è spento un led. . ,avrei potuto continuare ad usarla. . . dato ke il mio uso di luce è minimo in una pescata. . . uso la lampada solo per innescare o fare qualke terminale. . . poi solo il buio. . . ,cmq. . . ,
ho preso in negozio cinese una lampada a 12led. . funziona con 3 stilo. . .e fa una bella luce bianca. . . ,le ho cambiate la settimana scorsa. . . ,dopo una dozzina di uscite. . . ,
ho preso anke uno copia della Led Lenser H7R. . . ,i materiali non sono quelli originali,il materiale non è DOC. . . ,ma è costata 13€. . . ,ancora non so il consumo della batterie. . . ,dato ke la uso come scorta. . . ,

anke a Me piacerebbe una Petzel. . . ma sinceramente. . . ,non spendo quella cifra per una lampada. . mi prendo un'altro 6500 in caso. . . IMO. . .
 
Top
view post Posted on 20/4/2012, 13:54
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


petzl tikka xp2, costo abbordabile,luce potente con regolazione del fascio,ampio o più stretto, 3mini stilo ci faccio 3\4pescate
 
Top
shark.rm
view post Posted on 20/4/2012, 15:01




CITAZIONE (Gianluca Tomei @ 19/4/2012, 17:28) 
Ora va di moda un'altra cinesineria low cost (13/14 euro su ebay e te la spediscono gratis da Hong Kong) che sembra faccia meraviglie: la CREE XP da 600 lumen (un faro !!!!)

la sto usando da un po di tempo e ne sono soddisfatto.
certo non è una Myo o una Petzl, ma devo dire che il rapporto qualità/prezzo è eccezionale.
unico neo la bassa tenuta all'acqua...della serie...sotto il diluvio le batterie si bagnano.
 
Top
Riccardo Pillittu
view post Posted on 20/4/2012, 21:36




di lumen, led e e di elettronica in generale non ci capisco un cazzo, con 4 euro dal cinese per ora ho risolto, certo non ti illumina a giorno e non dura una vita, ma i soldi son pochi e come dice Antonio, con certe cifre preferisco comprarmi un attrezzo...poi avendo i soldi la scelta è sicuramente ampia...
 
Top
view post Posted on 13/8/2012, 00:06
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,698
Location:
Sardegna

Status:


Giusto per capire, ma la CREEXP è per caso questa?
www.ebay.it/itm/7W-600Lm-CREE-XP-G-...=item2ebeda0a5b
 
Web   Top
view post Posted on 14/8/2012, 13:39
Avatar

Group:
Member
Posts:
123
Location:
pisa

Status:


io della cree ne ho presa uno pagata 19,00 euro quella con l'anello di plastica rosso sulla lente dichiarano 150 lumen e di luce ne fà davvero molta, ma consuma praticamente 3 ministilo duracell a pescata di circa 4-5 ore e in più alla terza volta si è rotta la linguetta del coperchio posteriore che si apre per cambiare le pile.... insomma nà ciofeca... per ora la tengo chiusa con degli elastici, ma appena di brucia compro la petzl tikka plus...
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/9/2012, 19:18
Avatar

Group:
Member
Posts:
737
Location:
Padova

Status:


Ragazzi ho visto di presenza la Led lenser h7r e mi è sembrata un faro tanto da farmi spegnere la mia presa in un ferramenta che nelle pescate da solo è simpatica, ma accanto alle altre fa brutta figura :D
Quindi leggendo i vostri pareri più che positivi per queste Petzl e vi chiedevo quali sono i punti di forza a confronto con la led lenser h7r, che dalla sua oltre alla bella luce con il fascio regolabile ha anche il fatto della ricarica, minimizzando a zero le spese successive in pile :)
 
Top
carmelo01
view post Posted on 16/9/2012, 20:56




in un negozio che vende materiale per antinfortunistica (rivenditore petzl) mi sono "accattato" la PIXA 3.......quest'inverno mi ci faccio la lampada :-)
mi dispiace non conosco la llh7r
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 21:38
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,770
Location:
Sardegna

Status:


Lassa perde le imitazioni cinesi...costano poco ma durano nulla...
Compri bene e una volta sola...come con tutto il resto.
Ne ho avuto e usato tante....da qualche anno mi trovo benissimo con la mia Led Lenser H7/R...mai un problema...leggerissima e modulabile...ad un prezzo onesto.
 
Top
Alessandrino88
view post Posted on 17/9/2012, 11:03




Ne ho provate tante, comprate al supermercato o nei negozi di pesca a prezzi stracciati, poi...

Poi alla fine mi sono stufato della poca durabilità e del fatto che mi si smontassero in mano e ho acquistato la myo xp della petzl

Ne sono un felice possessore e riguardo alla lampada penso di aver raggiunto la pace dei sensi...

La pagai 69 euro, ce l'ho da 2 anni e il prezzo della lampada l'ho risparmiata in pile, non lo dico per elogiarla, ma perchè è realmente vero...

Ha una durabilità eccellente, una luce fantastica, 3 tipologie di illuminazioni, forte, media e risparmio energetico, oltre che la modalità lampeggiante ed il boost

Funziona con 3 AA e pescando in media una volta a settimana le pile le avrò cambiate 2 massimo 3 volte in un anno...

Edito: naturalmente il mio uso della lampada durante l'azione di pesca è ridotta ai minimi termini, giusto per innescare o cercare minuteria nel cassone, per il resto del tempo, buio e relax :P
 
Top
19 replies since 19/4/2012, 15:52   1816 views
  Share