Costruzione vasca del vivo

« Older   Newer »
  Share  
Nicola Romano
view post Posted on 3/3/2012, 18:11




Ciao a tutti

Ho a disposizione questo igloo con capienza 80 litri

002ocj

004qazk

006nqt


Vorrei trasformarlo in vasca del vivo con pompa di sentina e troppo pieno, proprio come in questo video che ho trovato on.line





Siccome non sono un grandissimo esperto di autocostruzioni anche se godo di buona manualita'... avrei bisogno che mi consigliaste cosa comprare, ed in particolare:

quale pompa di sentina?
quali snodi idraulici al fine di fare un lavoro pulito?
quale silicone per sigillare?
quanto spendero' orientativamente?

grazie :)
 
Top
view post Posted on 3/3/2012, 19:34
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,201
Location:
ALER TOWN (rock the casbah) MI

Status:


partendo dal piu' semplice silicone acetico di marche famose.....per deformazione professionale sigillo vasche box doccia etc etc e stai sereno.
visto che si tratta di acqua che corrode solo acciaio inox marino e presumendo che vuoi fare un lavoro facilmente smontabile non credo che esista un sistema come si dice in gergo a baionetta ovvero tipo gli attacchi tubo del compressore aria compressa.
pero' esistono in commercio prolunghe in ottone ,cerca in google immagini la 4 foto ;) da li con dei dadi e contro dadi + dei porta gomma potresti partire per fare un lavoro piu' pulito.ovvio che secondo me il tubi di pescaggio e troppo pieno dovranno essere fatti in gomma (canna dell'acqua)
il tubo all'interno vasca se hai un amico idraulico fattelo fare col il tubo PP quello per fare i bagni e lo micro fori.
per la domanda A non saprei aiutarti
costo materiale sopra direi tra i 10 ed 15€
ciao ;)
 
Top
Capitan Stubbin
view post Posted on 22/1/2013, 23:58




punto nodale e' ndo cazzo lo trovi un contenitore cosi nico :)

secondo te la capienza minima quanto deve essere?
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 23/1/2013, 00:15




50lt meglio se priva di angoli.