manutenzione attrezzi

« Older   Newer »
  Share  
carido
view post Posted on 13/2/2012, 20:12




CITAZIONE (Brando Borghi @ 13/2/2012, 16:56) 
Occhio a dare il silocne spray alle canne, può rovinare la resinatura.

Brà, io non lo uso più perche rimane troppo oleoso e ci si appiccica di tutto, però non sapevo rovinasse la verniciatura, anzi leggo nella confezione che è indicato anche a proteggere e preservare parti verniciate....

CITAZIONE (Serra78 @ 13/2/2012, 17:03) 
Il silicone a spray sugli anelli della canna e sul mulinello serve a creare una patina anticorrosiva,antisalsedine...io personalmente lavo sia canne che mulinelli con acqua corrente (non troppo forte per i mulinelli,onde evitare anche piccole infiltrazioni d'acqua) asciugo con panni puliti metto olio non acido spray sugli anelli ed esternamente ai muli,ripasso il panno solo quando loro me lo dicono una smontata generale pulitura ad olio ed ingrassatura di tutte le varie parti,anche i guida fili...morale:canne e mulinelli quasi nuovi e perfettamente funzionanti dopo 10 anni in pesca...tenere in questo stato l attrezzatura non è solo un fatto estetico ma puramente ne aumenta la funzionalità in pesca!

perfettamente d'accordo ;) , non è una questione di feticismo, però quando ti parte un anello per via dell'ossido, o ti si inchioda il mulo, è il momento di chidersi: "forse se lo avessi lavato....e curato...ora non dovrei buttare soldi" .
 
Top
Surfcaster80
view post Posted on 13/2/2012, 22:24




CITAZIONE (lucarotolante @ 13/2/2012, 11:59) 
Alieni siete :) :)

Hahahahha, il mio stesso pensiero!
Vi riporto alcuni esempi della mia frequenza di pulizia. Ho una coppia di 525 da pocopiù di 6 anni e non sono andato oltre che una sciacquata sotto il rubinetto quando iniziano a puzzare troppo.
Forse sciacquo solo le hpb da fisso, perchè hanno il neoprene e puzza a morire dopo 6-7 uscite..................
Se dovessi fare la manutenzione che dite avrei abbandonato la pesca.
 
Top
carido
view post Posted on 13/2/2012, 23:04




CITAZIONE (Surfcaster80 @ 13/2/2012, 22:24) 
CITAZIONE (lucarotolante @ 13/2/2012, 11:59) 
Alieni siete :) :)

Hahahahha, il mio stesso pensiero!
Vi riporto alcuni esempi della mia frequenza di pulizia. Ho una coppia di 525 da pocopiù di 6 anni e non sono andato oltre che una sciacquata sotto il rubinetto quando iniziano a puzzare troppo.
Forse sciacquo solo le hpb da fisso, perchè hanno il neoprene e puzza a morire dopo 6-7 uscite..................
Se dovessi fare la manutenzione che dite avrei abbandonato la pesca.

son scelte, io personalmente, per l'incuria ho rovinato troppi attrezzi, ora gli attrezzi li curo forse più di me stesso, anche perchè vedersi partire un anello o trovarsi il mulo che non va, nel mezzo di una pescata non è una bella esperienza, in pesca, sporco, salsedine e alghe sono il pane quotidiano, ma quando torno a casa mi piace che l'attrezzatura torni come era prima di uscire, sono cose che mi son guadagnato con il sudore e tanti sacrifici, non rispettarli è come non rispettare me stesso e la mia passione, poi chiaro che questo è solo il mio pensiero.
 
Top
Brando Borghi
view post Posted on 13/2/2012, 23:38




Il silicone spray non rovina tutte le verniciature, alcune però le mangia perlomeno questo mi è stato detto molte volte, bisognerebbe interpellare qualche rod maker...
 
Top
carido
view post Posted on 14/2/2012, 00:30




CITAZIONE (Brando Borghi @ 13/2/2012, 23:38) 
Il silicone spray non rovina tutte le verniciature, alcune però le mangia perlomeno questo mi è stato detto molte volte, bisognerebbe interpellare qualche rod maker...

Brando, sicuro che si tratti proprio di silicone spray? comunque per preservare le verniciature volendo c'è un prodotto al teflon apposito, non so la marrca però, basta cercare dove vendono prodotti per la cura delle carrozzerie.
 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 22:57
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


Non vado oltre ad una bella sciacquata in acqua corrente su tutto....
Asciugo con uno straccio e via.....mai avuto problemi di corrosione ecc ecc
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 15/2/2012, 09:42




CITAZIONE (Surfcaster80 @ 13/2/2012, 22:24) 
CITAZIONE (lucarotolante @ 13/2/2012, 11:59) 
Alieni siete :) :)

Hahahahha, il mio stesso pensiero!
Vi riporto alcuni esempi della mia frequenza di pulizia. Ho una coppia di 525 da pocopiù di 6 anni e non sono andato oltre che una sciacquata sotto il rubinetto quando iniziano a puzzare troppo.
Forse sciacquo solo le hpb da fisso, perchè hanno il neoprene e puzza a morire dopo 6-7 uscite..................
Se dovessi fare la manutenzione che dite avrei abbandonato la pesca.

vi dico solo che chi ha la disgrazia di venire a pesca con me la prima cosa che mi dice e':
ma hai i power aero?
si rispondo io
ah... mica si capiva bene chiedevo per conferma !!


auahahaauahaua :woot:
 
Top
carido
view post Posted on 15/2/2012, 12:13




CITAZIONE (Nicola Romano @ 15/2/2012, 09:42) 
CITAZIONE (Surfcaster80 @ 13/2/2012, 22:24) 

vi dico solo che chi ha la disgrazia di venire a pesca con me la prima cosa che mi dice e':
ma hai i power aero?
si rispondo io
ah... mica si capiva bene chiedevo per conferma !!


auahahaauahaua :woot:

Hahahaaha, te non fai testo si sa :D
 
Top
22 replies since 9/2/2012, 12:38   360 views
  Share